Risultati da 1 a 15 di 408

Discussione: Il Vecchio Testamento

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    pensatore dei 2 millenni L'avatar di falcopellegrino
    Citazione Originariamente Scritto da The Evil Twin Visualizza Messaggio
    Ci mancherebbe:

naturalmente cio non toglie che esistono catrastofi contro cui Dio ha poco a che vedere ma sono legate al funzionamento della natura.
    Mi ricordo quell esclamazione difronte allo tzunami di alcuni anni fa DIO DOV?ERA?
    e che caszo , Dio ha creato le forze naturali per reggere la terra se poi ad un certo punto arriva un terremoto che fa dei morti , sarà mica colpa di DIo!?
    O la terra gira , e gira intonro al sole permettendo la vita di miliardi di miliardi di esseri viventi o cessa tutto per chi per 20mila persone?
    No no non confondiamo cio chè legge naturale che sta come incipit della creazione , da cio che è intervento diretto di Dio.

Non può esistere qualcosa di naturale su cui Dio non ha controllo, per definizione, non perchè lo dico io.
    La Natura è un suo operato secondo il credo cristiano. Non puoi dire che Dio crea e che poi non è colpa sua se le sue opere hanno dei bug, tanto per capirci.
    A dirla tutta, anzi, mi sembra evidente da quello che hai scritto, che il messaggio è: 20mila morti sono accettabili se giustifichiamo il tutto con il fatto che in generale la terra comunque gira intorno al sole permettendo la sopravvivenza del genere umano.....per fare la frittata bisogna rompere qualche uovo.

scrivere che una marea causa morti e Dio ci ha poco a che vedere non vuole dire che DIo non sapesse della marea ne tanto meno che Dio ha mandato direttamente la marea .
    lo tzunami non è stato mandato direttamente da Dio e se anche una legge di Dio è causa indiretta della morte dell'essere umano , non vuole dire che Dio è cattivo.
    1° perchè per dio quelle persone non sono morte se mai hanno solo finito il loro ciclo materiale
    2° perchè quelle persone sono vittime terrestri della natura che serve agli altri esseri umani di restare vivi.
    nepiu ne meno
    Quindi IO NON ho mai detto che Dio non sa o Dio non calcola o Dio che.
    Per quanto mi riguarda DIo non deve scusarsi di nulla.
    Ultima modifica di falcopellegrino; 20-03-2009 alle 11:10
    l 'importante

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB � Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] � Attivato
  • Il codice [VIDEO] � Attivato