Non mi pare proprio che io ripeta 3/4 concetti in croce, altrimenti non scriverei molto e non sarei così poco superficiale e preciso.
Qualunque persona che abbia la mia stessa cultura e passioni è pienamente consapevole che non sono un personaggio.
L'importante è che ne siano convinte tali persone.
Certi miei post dimostrano una conoscenza che è impossibile che un personaggio possa possedere.
La reiterazione non implica finzione.
Dipende dal carattere della persona.
Non mi pare io stia parlando di me stesso in questo topic ma del Grande Fratello.Ma mi rendo conto che a parlare solo e sempre di se stessi (veri o virtuali che sia) prima o poi si diventa ripetitivi.
Si chiama subcultura, semmai, non minoranza culturale.
Non è che adesso ogni moda/corrente/filosofia è una minoranza culturale.Appunto, subcultura o sottocultura sono praticamente sinonimi e dato che il movimento underground oscuro (non è una moda) coinvolge molti ambiti della conoscenza od arte umana, compresa la stessa forma mentis e filosofia, esso è decisamente di tipo culturale e forse è quello più importante tra quelli non di maggioranza.
Comunque siamo OT.
Dato che è poco diffuso è tecnicamente minoritario e chi ne è parte può essere descritto anche come appartenente ad una minoranza culturale.