
Originariamente Scritto da
Vega
Ma se gli angeli sono stati creati da dio e questi sbagliano, fanno il male, dio poi giudica appunto secondo due parametri, significa che dio ha fatto creature fallibili, compreso l'uomo stesso, e che appunto il bene ed il male sono in dio o li crea e li pensa dio. Perchè è impensabile che sia diversamente visto che dio è artefice di ogni cosa. E qui poi ci sarebbe da chiedersi perchè ci debbano essere il bene ed il male, debbano esistere queste due polarità.
Poi vorrei capire il nesso fra conoscenza del bene e male e morte, perchè si deve morire. Un'altra soluzione no?
Altro che pastrocchi, quello che critico è nè più e nè meno quello che la tua religione predica come verità e verità rivelata perfino!!!!
Eden e resto del creato....ma mi spieghi perchè esisteva l'eden ed il resto con un altro andazzo, tipo creature che muoiono, intemperie ecc...? Quale era lo scopo di dio di fare queste due creazioni diverse, a cosa gli serviva un posto con animali e piante con un ciclo biologico come quello in cui ora siamo immersi? Dov'era l'Eden?