Pagina 7 di 10 PrimaPrima ... 3 4 5 6 7 8 9 10 UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 137

Discussione: La parte migliore della Chiesa

like me, like me L'avatar di erin
    [QUOTE=Artemis;988413]Haha. Davvero divertente.
    Non ho bisogno di dimostrare nulla a nessuno, tantomeno a chi non riesce a vedere al di l

Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Letto tutto. Davvero concetti nuovi e interessanti, mi congratulo. Capisco ancora di piu' perche' certi settori della chiesa si rinchiudano a riccio nel loro conservatorismo. Mi viene in mente la celeberrima canzone di Antoine e Gianpieretti: "Se sei bello, ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. Qualunque cosa fai ecc.ecc.ecc."

Invece di tentare un'analisi del fenomeno Chiesa e del suo incredibile sopravvivere alle numerose contraddizioni al suo interno, ci si rifugia nel trito e ritrito anticlericalismo. Anche un po' snob. Pazienza, sarà per un'altra volta.
    amate i vostri nemici

Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Citazione Originariamente Scritto da mat612000 Visualizza Messaggio
    Preferirei discorsi più concreti, visto che di iniziative concrete stiamo parlando.
    Più concreto di così si muore.
    Io non faccio l'elemosina a chi ha perso il lavoro o a chi, lavorando non riesce ad arrivare a fine mese avendo una famiglia numerosa per l'ubbidienza a santa romana chiesa, a quelli deve pensare lo Stato ( che dovremmo essere noi), se, chi comanda, vuole essere rispettato da tutti.Io faccio l'elemosina come s. Tommaso, a quelli che vedo e che tocco, ad un povero disgraziato che mi si para davanti, che ha bisogno di aiuto, ridotto ormai a mendicare nei marciapiedi cittadini
    Non vedo perché un paese come il nostro, che sta tra i G20, non trovi un sistema sociale per risolverlo.
    A volte, e lo dico per impicciosità della chiesa, farsi i cacchi altrui può risultare alla fine controproducente ed essere motivo di ritardo se non addirittura di impedimento per la soluzione di problemi sociali ad ampio raggio.
    Per ultimo; a chi, eventualmente, verrebbero erogati tali denari a prestito a filocomunisti, atei,ecc od a cattolici?

Opinionista L'avatar di Artemis
    @Erin
    Ah, quindi non le pensate queste cose. Ho capito.
    Resterò con i dubbi. Anche perchè un'opinione dovrebbe implicare per logica altre considerazioni, e non mi sembra così impossibile che la vostra opinione implichi quanto ho scritto Mi sbaglierò.
    ???? ??????? ????????

Opinionista
    Citazione Originariamente Scritto da Artemis Visualizza Messaggio
    Haha. Davvero divertente.
    Non ho bisogno di dimostrare nulla a nessuno, tantomeno a chi non riesce a vedere al di là dei propri paraocchi.
    Beh. Intanto non era una battuta. Converrai che nessuno aveva detto le parole che avevi riportato.

Poi:

- Vengono continuamente citati dati (fonte CEI) sulle ricchezze del vaticano, mica illazioni.

- Nessuno di voi mai sa dare una risposta davanti a dei dati. C'è sempre il silenzio.

- La Chiesa neanche ha coperto con il proprio partimonio una semplice operazione di prestito (e sì che si sarebbe potuto osservare che quei soldi li poteva anche regalare ai bisognosi, ma tant'&#232 ma usa soldi dei fedeli che alla fine andranno ad aumentare il suo patrimonio perché se li terrà.

Adesso, puoi avere le tue lecite opinioni, ma se sei una persona che ha studiato, basta avere la capacità di leggere e comprendere un testo per verificare ciò che ho detto semplicemente rileggendo. Non sono opinioni, non queste, e non si parla di anime o di mistero della fede.

Se continui a negare delle cose banalissime come queste, perché parlare di paraocchi riferito agli altri?

Tanto per cambiare, senza neanche argomentare dove starebbe questo paraocchi?
    Ultima modifica di Acquerapide; 02-04-2009 alle 14:22

Astensionista L'avatar di nahui
    [QUOTE=conogelato;988420]

Invece di tentare un'analisi del fenomeno Chiesa e del suo incredibile sopravvivere alle numerose contraddizioni al suo interno, ci si rifugia nel trito e ritrito anticlericalismo. Anche un po' snob. Pazienza, sar
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

[QUOTE=nahui;988430]Io penso che sia anche una reazione emotiva all'invadenza eccessiva della chiesa nel nostro stato che - come da Costituzione - dovrebbe essere laico. Laico non significa ateo, ma con una doverosa distinzione tra la morale religiosa e la legge civile, che vale per tutti i cittadini.
    Io sono incazzata per questo, ed ogni dichiarazione ed iniziativa conferma questo senso di oppressione e mi fa arrabbiare ancora di pi
    amate i vostri nemici

Zar autocrate di tutte le Russie L'avatar di Piotr Aleksejevic
    Citazione Originariamente Scritto da Artemis Visualizza Messaggio
    Basta toglierseli
    Ehi ... ma non siamo mica noi quelli col dogma ...

Suvvia, un po' di seriet
    CONIGLIO MANNARO

"Ci sono amori che durano il tempo di uno sguardo e rivoluzioni che vivono lo spazio di un mattino, sono forse per questo meno importanti di certi compromessi scellerati che incatenano tutta una vita?"
    Gianni-Emilio Simonetti

La calma

Non hai + il dogma della falce e martello, cugino? Ohibo'.
    amate i vostri nemici

Opinionista L'avatar di Artemis
    Allora, forse non mi sono spiegata bene.
    Io non ho mai detto in vita mia che il Vaticano non abbia soldi. Non l'ho mai detto.
    Quello che non capisco io
    ???? ??????? ????????

Astensionista L'avatar di nahui
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Eppure, sui temi etici, la Chiesa ha il diritto-dovere di parlare.

Sacrosanto...Peccato che ormai sia diventata una vera e propria lobby a livello politico. Ma questo
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

Anch'io sono per lo stato laico. E certe entrate a gamba tesa fanno male anche a me. Eppure, sui temi etici, la Chiesa ha il diritto-dovere di parlare.
    Per parlare parla anche troppo ...
    che altro vuole ? l'applauso ?

Molti qui si augurano la scomparsa del Vaticano e della Chiesa Cattolica
    per tutta un'infinita serie di motivi e di circostanze che si ripetono in
    continuazione, molti vedono la fine della chiesa cattolica come l'unico
    prerequisito per costruire finalmente un paese normale.

Credo che voi cattolici dovreste cominciare a porvi il problema se schierarvi
    con la chiesa o con Cristo ...
    la chiesa in effetti sta trascinando nel fango anche Cristo e ci
    CONIGLIO MANNARO

"Ci sono amori che durano il tempo di uno sguardo e rivoluzioni che vivono lo spazio di un mattino, sono forse per questo meno importanti di certi compromessi scellerati che incatenano tutta una vita?"
    Gianni-Emilio Simonetti

La calma

Disappointed Idealist L'avatar di Kyra
    [QUOTE=Artemis;988443]Allora, forse non mi sono spiegata bene.
    Io non ho mai detto in vita mia che il Vaticano non abbia soldi. Non l'ho mai detto.
    Quello che non capisco io
    I'm laying down, eating snow
    My fur is hot, my tongue is cold
    On a bed of spider web
    I think of how to change myself

A lot of hope in a one man tent
    There's no room for innocence
    So take me home before the storm
    Velvet mites will keep us warm.

Jo-Jo dipendente
    Eppure, sui temi etici, la Chiesa ha il diritto-dovere di parlare.
    Infatti per me il problema non
    Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.
    Dante Alighieri

[I][SIZE="1"][COLOR="DarkOrchid"][B]Se mi allena Prandelli, gioco bene pure io... Forza Viola Al

Non hai + il dogma della falce e martello, cugino? Ohibo'.
    Non
    CONIGLIO MANNARO

Gianni-Emilio Simonetti

La calma

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB � Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] � Attivato
  • Il codice [VIDEO] � Attivato