[QUOTE=Microemozioni;991105]Ho appena finito di dire che per me l'Udc
[QUOTE=Microemozioni;991105]Ho appena finito di dire che per me l'Udc
SO FAR SO BURP!!.
[QUOTE=borgo_pio;991108]e io non condivido gli "ESTREMISTI DI CENTRO SINISTRA" senza per
"Io il mio discorso l'ho fatto. Ora voi preparate il discorso funebre per me". Giacomo Matteotti al termine del suo discorso alla Camera il 30 maggio 1924
Si, ok ma in quella sinistra per me, pur avendo un livello culturale nettamente superiore (il che, significa avere un buon quinto Liceo vero di tempi andati) si affiancano elementi viscidi ambigui e opportunisti, che sono come lo schieramento opposto (o presunto tale). Uno su tutti Rutelli. Elementi del genere, nella nuova vera sinistra non dovrebbero esserci. Per questo auspico un partito estremista, che rinasce sulle ceneri della sinistra critica, di rifondazione comunista ecc...ecc....
SO FAR SO BURP!!.
Tornando a parlare del quadro politico esistente,io credo che se anche le prossime elezioni amministrative continueranno ad evidenziale una flessione del PD ed una tenuta dell'UDC,ipotesi queste le pi
[QUOTE=fabiosei;991115]Tornando a parlare del quadro politico esistente,io credo che se anche le prossime elezioni amministrative continueranno ad evidenziale una flessione del PD ed una tenuta dell'UDC,ipotesi queste le pi
SO FAR SO BURP!!.
Nessuno del Pdl che ha qualcosa da dire sul rapporto con la Lega e sulla mia ipotesi di inserire nell'alleanza l'UDC in funzione antilega ?
Nessuno del PD che abbia il coraggio di scegliere fra i tre scenari senza rifugiuarsi nella formula "dall'Udc a Rifondazione",formula eslusa da Casini e dall'estrema ?
Credo che la forza politica leghista abbia un elettorato (anche solido e molto fedele) legato più al territorio (del nord d'Italia), un pò localistico ed alquanto differente da quello dell'UDC (democristiani di destra, per semplificare), quindi le due compagini politiche difficilmente saranno in competizione per l'elettorato, come sarà abbastanza complicato per il centrodestra riuscire a vincere in diversi collegi elettorali del nord senza l'alleanza con la Lega Nord, che quindi sarà spesso determinante per garantire la tenuta della maggioranza parlamentare destrorsa, a prescindere dall'inserimento nell'alleanza dei democristiani dell'UDC ("cerchiobottisti" ed incoerenti da far paura, quindi per me pericolosi ed inadatti ad un governo serio di destra, come lo è lo stesso Berlusconi ed i suoi innumerevoli "leccapiedi" che non hanno alcuna attinenza con principi seri di destra, ovviamente).
Tengo a precisare che io sostengo la destra tendente all'estremismo (la destra vera quindi, anche se non razzista o xenofoba) e non sono un leghista nè, tantomeno, un sostenitore di un miserabile come Berlusconi e del centrodestra.
Ultima modifica di Sousuke; 11-04-2009 alle 12:45
Veramente la Lega Nord (o altra denominazione modificata e più recente) è il classico partito localistico e legato molto al territorio del nord d'Italia. Lo dice il nome stesso, d'altra parte, e lo si può ben comprendere anche dai suoi obiettivi a cui spesso inneggia.
Inoltre, se non erro, l'attuale sindaco di Palermo è Diego Cammarata (secondo mandato), appartenente a Forza Italia e non certo alla Lega Nord (com'è abbastanza prevedibile, dato che è un pò difficile che il partito leghista diventi quello più votato in una città siciliana come Palermo).
Visti i risultati delle ultime elezioni politiche direi che è un pò difficile che la stragrande maggioranza dei comuni del nord siano governati dal centrosinistra (di sicuro non la maggioranza, dato che è sufficiente notare chi è il presidente della regione Lombardia o del Veneto, ad esempio) ed è noto che il contributo della Lega Nord per vincere in diversi collegi è stato fondamentale, come ben sa Berlusconi.
Ultima modifica di Sousuke; 11-04-2009 alle 14:37
La lega nord è come forza nuova, fa finta di mettere in mezzo la secessione e di essere un partito territoriale ma sono puttanate.
SO FAR SO BURP!!.
[QUOTE=Microemozioni;991204]L'Udc non capisco molto che senso avrebbe come partito indipendente nel centrodestra.
Il Pdl
Non esattamente. Il bacino elettorale della Lega Nord è strettamente legato al territorio e principalmente ad alcune aree specifiche del nord d'Italia (i dati elettorali lo dimostrano), come sono state dichiarate apertamente più volte le finalità secessioniste originarie, anche se costrette a cedere di fronte alle esigenze di alleanza e di governo (soprattutto nazionale) con altri partiti.
Forza Nuova non ha mai negato di essere un partito che propugna idee abbastanza xenofobe, razziste ed illiberali. Anzi, quasi se ne vanta ed anch'esso lo dichiara (comunque sono fortemente nazionalisti e l'esatto contrario della Lega Nord da tal punto di vista).
Ultima modifica di Sousuke; 11-04-2009 alle 18:02