Premessa: tutti possono fare quello che vogliono.
Io, però, non ci riuscirei, per cui non esprimo un giudizio sulla cosa in se, mi limito a dare il mio parere personale.
Non ci riuscirei per più motivi, dicevo. Primo tra tutti, sarò cavernicolo, ma non riuscirei a digerire uno che guarda mia moglie nuda. Anche se io sto guardando la sua. E' una cosa che mi manda il sangue al cervello anche solo a pensarci. Figuriamoci l'andare oltre il voyerismo.
Secondo. Dopo? Mettiamo caso che la cosa piace, il rischio di trovarsi in un circolo vizioso, modello droga, è alto. In poche parole non ti tira più se non in quella situazione. Cosa che mi sembra stia capitando a te.
Se ti abitui ad emozioni forti, senza sembra una perdita di tempo.
Terzo. E se uno di quelli/e me lo ritrovo davanti? In ufficio? Al supermercato?
No, non reggerei.
Non fa per me.
Quattro. E se mi piacesse di più farlo con un'altra? O peggio, e se mia moglie ne trovasse uno "migliore"? Me lo direbbe? Se lo terrebbe per lei? Fare sesso solo con me diventerebbe un obbligo morale in attesa del seratone?
In definitiva non sono il tipo da club privè.
Una cosa però, a voi popolo disinibito, la devo chiedere: ma non è che si arriva a questo perchè le cose nella coppia non vanno? E tra tutti i modi che ci sono per ravvivare un rapporto, un viaggio ad esempio (dando per scontato che parlare si è già parlato), come mai la si butta sul sesso come panacea di tutti i mali?
Ultima postilla, questo mio discorso vale perchè riferito a me ed a mia moglie. Diverso, ben diverso, sarebbe se parlassi da "fidanzato". In generale, sarà anche un discorso terra terra, ma se di quella con cui sto me ne fregasse il giusto, non mi farei tutti sti problemi. Ma visto che una delle poche cose in cui confido è la sacralità del matrimonio (sacralità a prescindere dalle fedi religiose professate eh) penso che il numero perfetto, senza variazioni di sorta, sia sempre 2.






