Citazione Originariamente Scritto da Magiostrina Visualizza Messaggio
Si preoccupano di cosa è giusto, certo.
E' che perdere è dura da digerire. Pare sia molto probabile che i 5S riescano a tagliargli i vitalizi.
sai, forse la questione dei vitalizi interessa i coinvolti, non gli elettori; io mi preoccupo se una brava persona come te pensa che quella sia la questione e non percepisce la realtà, come nel commento successivo:

Citazione Originariamente Scritto da Magiostrina Visualizza Messaggio
Per il reddito di cittadinanza si tratterebbe di mettere mano alle mille misure sparse qua e là che abbiamo adesso e riorganizzare il tutto secondo criteri più strutturati. Credo che in gran parte sono soldi che già spendiamo, pensa ai vari bonus bebè, assegni di disoccupazione, cassa integrazione, etc. Riunirli tutti in un unico intervento semplificherebbe pure la parte burocratica magari.
se esci dal tuo mondo fantastico in cui ordini da mangiare e redigi il conto da te, poi ti dovrai confrontare con l'oste, che forse non è proprio d'accordo a pagare tasse per dare uno stipendio in cambio di nulla a qualcuno che lui ritiene avrebbe interesse per continuare a non fare nulla;

leggi cosa scrive dietrologo e immagina che questo è il pensiero prevalente della gente che abita da Bologna in su, e che effettivamente paga più tasse "vere" - gettito primario, generato da attività privato-su-privato - e rappresenta ben oltre il 50% di tutto il PIL;
quelli chiedono meno tasse, e con quelli devi fare i conti; dove prendi i soldi, decine di mld ?