Risultati da 1 a 15 di 124

Discussione: I morti che respirano.

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Opinionista
    Data Registrazione
    07/10/10
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,101
    allora. stando alle scritture lazzaro non conobbe di persona gesù da vivo. se lo conobbe dopo essere stato resuscitato non è dato sapere. poi, così ti fai due risate, io considero le differenze "fondamentali". senza credo sarebbe peggio. per ora. altro al momento non ti so dire. dimmi tu.

  2. #2
    Opinionista L'avatar di Arcobaleno
    Data Registrazione
    31/12/16
    Messaggi
    3,402
    Citazione Originariamente Scritto da sandor Visualizza Messaggio
    allora. stando alle scritture lazzaro non conobbe di persona gesù da vivo. se lo conobbe dopo essere stato resuscitato non è dato sapere. poi, così ti fai due risate, io considero le differenze "fondamentali". senza credo sarebbe peggio. per ora. altro al momento non ti so dire. dimmi tu.
    Quali scritture? Quelle di Axe, secondo il quale sicuramente i Vangeli non raccontano il Gesù storico, ammesso che sia esistito? Quelle di crep, secondo il quale non si sa bene cosa abbia detto Gesù?
    Il Vangelo di Giovanni dice così:

    1Un certo Lazzaro di Betània, il villaggio di Maria e di Marta sua sorella, era malato. 2Maria era quella che cosparse di profumo il Signore e gli asciugò i piedi con i suoi capelli; suo fratello Lazzaro era malato. 3Le sorelle mandarono dunque a dirgli: «Signore, ecco, colui che tu ami è malato».
    4All’udire questo, Gesù disse: «Questa malattia non porterà alla morte, ma è per la gloria di Dio, affinché per mezzo di essa il Figlio di Dio venga glorificato». 5Gesù amava Marta e sua sorella e Lazzaro.

    11Disse queste cose e poi soggiunse loro: «Lazzaro, il nostro amico, si è addormentato; ma io vado a svegliarlo».


    Allora, Gesù amava Marta, Maria e Lazzaro e li considerava suoi amici. Come ti viene in mente che non si conoscessero nemmeno?
    A vederti scrivere certe cose mi fai solo innervosire, altro che risate!
    Fate l'amore, non la guerra.
    Lavorare tutti, lavorare meno.

  3. #3
    Opinionista L'avatar di esterno
    Data Registrazione
    23/07/14
    Messaggi
    1,234
    Citazione Originariamente Scritto da Arcobaleno Visualizza Messaggio
    -- Quali scritture? Quelle di Axe, secondo il quale sicuramente i Vangeli non raccontano il Gesù storico, ammesso che sia esistito? Quelle di crep, secondo il quale non si sa bene cosa abbia detto Gesù?
    Il Vangelo di Giovanni dice così….. --


    Ma proprio questo testo è il piu' inverosimile _ tanto da essere paragonato ai (gia' fantasiosi) testi omerici.

    Cosi' per P. Rodriguez che commenta il dissidente biblista e docente di ebraico Alfred Loisy _ colui che fu estromesso dalla cattedra Da parte dell' episcopato francese (anno 1903 !)

    Che poi è oro colato essendo: La verita' (assoluta) _ vale Solo ed esclusivamente per te !

    Non cosi' per gli altri, ai quali invece - essa - fu Imposta d' autorita' e ora sono liberissimi di confutarla, commentarla (liberamente) e anche Rifiutarla !

    Quindi per molti "questa" è una storia, Come tante altre, che hanno "accompagnato" l' uomo sulla terra....

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato