Risultati da 1 a 15 di 167

Discussione: Pagine di storia. I parte.

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,030
    Citazione Originariamente Scritto da Arcobaleno Visualizza Messaggio
    Tu continui a voler mettere sullo stesso piano il mio operato e il tuo. Ma non è così.
    Ne "La chiesa del rimanente" di sorella White:

    Essi cercano di demolire quello che Dio vuole restaurare mediante il messaggio di Laodicea. Il Signore ferisce per curare e non per distruggere. Egli non affida mai ad un uomo un messaggio che possa scoraggiare o abbattere una chiesa. Egli rimprovera, corregge, castiga, ma ciò allo scopo di rialzare per poi approvare.{CR 13.1}

    Quindi: tu demolisci per cercare di distruggere, io correggo per restaurare, curare e rialzare.
    sì, certificato da sorella White;

    tu vuoi traviare i cattolici e distoglierli dalla loro fede per portarli alla tua, e chiami questo restaurare, curare e rialzare , perché ti autorizza sorella White;

    io non mi scandalizzo di certo; ma mi chiedo come puoi essere tanto ingenuo da non capire che gli interlocutori non sono tanto stupidi da non capire;
    ti ho colto così tante volte con le mani nella marmellata, quando accusi altri di fare esattamente ciò che vorresti fosse tua prerogativa esclusiva, ma insisti a fare queste figure barbine e infantili; mah...
    c'� del lardo in Garfagnana

  2. #2
    Opinionista L'avatar di Arcobaleno
    Data Registrazione
    31/12/16
    Messaggi
    3,400
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    ...tu vuoi traviare i cattolici e distoglierli dalla loro fede per portarli alla tua...
    Gli inviati di Dio, di regola, non traviano nessuno. Dio stesso e la storia insegnano che a traviare sono spesso i capi religiosi, come avviene in questo tempo.
    Nel "Secondo libro di Nefi" (28:10-14):

    Ed il sangue dei santi griderà dalla terra contro di loro. Sì, tutti si sono sviati, si sono tutti corrotti. A causa dell’orgoglio, dei falsi istruttori e delle false dottrine le loro chiese si sono corrotte ed esaltate; gli uomini sono pieni d’orgoglio. Essi derubano i poveri a prò dei loro ricchi santuari, spogliano i poveri per le loro vesti sontuose e perseguitano i miti ed i poveri, che sono veramente tali, essendo gonfi d’orgoglio. Vanno con il collo rigido ed il capo eretto, sì, e per l’orgoglio, la malvagità, le abominazioni e le fornicazioni si sono tutti sviati, salvo un piccolo numero, che sono gli umili seguaci di Cristo; ciononostante questi sono condotti in modo da errare ben sovente, essendo istruiti con precetti umani.
    Fate l'amore, non la guerra.
    Lavorare tutti, lavorare meno.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato