Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
beh, ignoto per ignoto, non faresti una scelta intelligente:
no. credo che "ignota" non sia la grammatica e la logica sintattica. almeno non a chi vorrebbe dare lezioni di genetica così, per parlare, e come tu stesso hai detto, "in 15 righe".

Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
considerati tutti gli ostacoli in più, sparsi in tutta la vita e la carriera, che una donna deve superare per accedere a professioni di quel livello, ci sono buone probabilità che - a parità di livello e incarico - Lilia sia più brava di un collega maschio; è solo una questione matematica;

l'ostacolo ovviamente non è l'ambiente, non è "il genere". è proprio che il genere femminile ha delle tare "ineliminabili". se poi trovi, e siamo sempre là, la "figlia" che devi "mantenere" anche dopo l'ingresso nel "mercato del lavoro" allora ci posso stare. tutti hanno il diritto di campare come possono. me te e lilia compresi. grazie a dio c'è una costituzione e beato chi la conosce e lotta per la sua "applicazione".

Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
non capire il meccanismo selettivo delle competenze che relega alla serie B un enorme potenziale femminile è il più grosso handicap di questo paese, e una delle circostanze che spiegano tante miserie italiote;

la miseria no. la vera miseria a mio parere è quella dei figli "abortiti", oppure maltrattati, lasciati a sé stessi...le uniche persone che potrebbero porre riparo a questa situazione sarebbero le stesse "donne". a patto che capissero quale è il loro ruolo e la loro funzione sociale. anzi che "riscoprissero" il concetto di "maternità" con tutto ciò che a livello "consapevole" dovrebbe seguirne.

Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
questo non significa fare sessismo all'inverso o indulgere in retoriche stupidelle per cui le donne sarebbero sempre migliori, ma investire nell'educazione delle bambine e ragazze; fa bene pure agli uomini, che se non vedono nelle donne una minaccia, scopano meglio e con grande e vibrante soddisfazione, pe dirla col presidente emerito
allora, per investire in "formazione" si dovrebbe fare in modo da educarle secondo le proprie "inclinazioni", e ti posso dire che se le loro inclinazioni fossero "misurate" in qualsiasi modo, anche mettiamo da parte di un prete, allora le migliori tra loro non potrebbero che essere delle ottime madri. se poi c'è il solito "diavoletto" più o meno antropomorfo che vuole renderle "puttane", beh allora non ci si ritrova. da cui la necessità che le mogli o le fidanzate, restino il più possibile "in posti sicuri". a cominciare dalla ripartizione delle classi tra "solo femminili" e "solo maschili".