Risultati da 1 a 15 di 70

Discussione: Rimedi contro stress e stanchezza

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,042
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Grazie dei consigli. Per me è uno stato temporaneo, fortunatamente, anche se sotto stress con la mia vita lo sono costantemente. Solo che in questo periodo per cause particolari i livelli sono almeno raddoppiati.
    Te pensa che in questo periodo ho eliminato pure gli alcolici e i dolci perché ho bisogno di mantenermi lucida e leggera. Temo che questo non aiuti ad alleviare lo stress, ma pazienza.
    posto che - ripeto - le diagnosi le devono fare i medici, non i laureati all'università della vita, e che i carboidrati complessi sono assolutamente necessari per il cervello, quelli semplici, dolci e alcolici, sono oggettivamente uno stress per il metabolismo, pancreas per primo; già strutturalmente non siamo strutturati per l'input abituale di quella roba; allo stesso modo per cui senti il bisogno dei tacchi, dato che la postura eretta è ancora funzionalmente incompleta in rapporto alla struttura muscolare e scheletrica; cioè, stressa la colonna vertebrale;

    secondo me, un medico probabilmente ti consiglierebbe di rivolgerti ad un endocrinologo; ma forse sbaglio ed è una cazzata.
    c'� del lardo in Garfagnana

  2. #2
    Opinionista L'avatar di Host eria
    Data Registrazione
    05/02/15
    Messaggi
    432
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio

    secondo me, un medico probabilmente ti consiglierebbe di rivolgerti ad un endocrinologo; ma forse sbaglio ed è una cazzata.
    sempre a medicalizzare tutto

  3. #3
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,332
    Citazione Originariamente Scritto da Host eria Visualizza Messaggio
    fai sport
    Eh magari. Lo faccio sempre ma ho dovuto interromperlo per mancanza di tempo.Finché non sarà finito sto periodo.


    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    posto che - ripeto - le diagnosi le devono fare i medici, non i laureati all'università della vita, e che i carboidrati complessi sono assolutamente necessari per il cervello, quelli semplici, dolci e alcolici, sono oggettivamente uno stress per il metabolismo, pancreas per primo; già strutturalmente non siamo strutturati per l'input abituale di quella roba; allo stesso modo per cui senti il bisogno dei tacchi, dato che la postura eretta è ancora funzionalmente incompleta in rapporto alla struttura muscolare e scheletrica; cioè, stressa la colonna vertebrale;

    secondo me, un medico probabilmente ti consiglierebbe di rivolgerti ad un endocrinologo; ma forse sbaglio ed è una cazzata.
    Ma guarda, avrebbe senso chiedere a un medico se non sapessi quale è il problema. Il mio è un periodo di forte stress legato a questo specifico periodo della mia vita, in cui non ho tempo quasi neppure per respirare.
    Poi hai ragione su dolci e alcolici, che infatti ho eliminato completamente in questo mese, che è quello critico, e devo dire con ottimi benefici sulla lucidità mentale.
    E sui tacchi... beh con me sfondi un porta aperta
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato