Portatili

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Jericho
    • 19/05/06
    • 1200

    #16
    dire che un mac è meglio di un pc per grafica e audio significa essere rimasti negli anni 90...
    un tempo dovevi per forza avere un power per fare audio professionale... ma adesso...
    con quello che costa un powermac mi prendo un pc in configurazione raid 5 con due processori core duo Xeon. Poi i benchmark parlano da soli....
    Perchè se per voi un iMac è una macchina seria... scusate ma vi rido in faccia.

    quello che odio della mac... sono più che altro gli utilizzatori.
    Si sono comprati un computer e pensano di essere entrati in una community.... un modo di vivere...
    ma ti sei comprato un apparecchio elettronico , non sei entrato in un monastero Shaolin!!!

    I mac si inchiodano peggio che gli attuali pc.
    leggete qua....
    Mac OS X 10.0 - 10.3.9 *System*: MacFixItForums

    comunque per rispondere alla domanda principale, con quel budget non prendere un mac... è troppo poco per prendere un prodotto decente.
    Last edited by Jericho; 28-03-2007, 17:20.
    [FONT="Verdana"][SIZE="2"]Pi

    Comment

    • Passio

      #17
      Va bene Jericho: torna pure a giocare...

      Comment

      • Crazy Diamond
        shine...
        • 19/10/05
        • 962

        #18
        ride e non argomenta.... si vede che hai un mac

        cumulo di vaccate... mah...
        non direi...
        Eppure per lavoro ci sto' tutti il giorno e tutti e giorni su di un pc....
        e decisamente non uso office....
        [CENTER][COLOR="DarkOrchid"][SIZE="2"][FONT="Arial"]Sorridi, oggi

        Comment

        • Jericho
          • 19/05/06
          • 1200

          #19
          Originariamente Scritto da Passio Visualizza Messaggio
          Va bene Jericho: torna pure a giocare...
          certamente, peccato che solitamente gioco con macchine Sun Fire Sparc e server Hp con 8 processori Xeon.

          se invece di fare dell'ironia provassi a illustrare a noi sfigati pcisti come è cambiata la tua vita grazie alla mela te ne saremmo immensamenti grati.

          penso che se uno ha buttato 1500 euro in qualche modo deve pur consolarsi.
          [FONT="Verdana"][SIZE="2"]Pi

          Comment

          • CrazyDiamond
            13enne Ribelle
            • 18/07/06
            • 675

            #20
            la discussione ha preso una bella piega, devo dire che crazy ha colto nel segno
            sono affascinato dal mondo Mac anche per dei motivi da lei citati.

            Sono un utente che in passato era volgarmente "scimmiato" per i computer, ora li uso superficialmente, senza aggiornarmi sulle nuove uscite del settore.
            Prenderei un portatile Apple, perchè da quanto mi pare di aver capito, mi da la sicurezza di aver in mano un prodotto di buon livello che possa durare nel tempo senza crearmi particolari casini.

            L'unica problema è che non vorrei avere un computer limitato..
            J J

            Comment

            • M.a.r.c.o
              ...the ghost of christmas past.
              • 10/12/06
              • 888

              #21
              maronna e quante storie...io da pochi giorni mi sono comprato un portatile dell'ACER con windows xp..160 giga di memoria, 2 giga di ram, 1 e qualcosa Ghz...l'ho pagato 1200 per
              Richard Feynman:.
              Non solo Dio gioca a dadi, ma li lancia dove non possiamo vederli.

              Comment

              • Jericho
                • 19/05/06
                • 1200

                #22
                [QUOTE=CrazyDiamond;597809]
                L'unica problema
                [FONT="Verdana"][SIZE="2"]Pi

                Comment

                • Crazy Diamond
                  shine...
                  • 19/10/05
                  • 962

                  #23
                  quello che ti posso consigliare
                  [CENTER][COLOR="DarkOrchid"][SIZE="2"][FONT="Arial"]Sorridi, oggi

                  Comment

                  • Crazy Diamond
                    shine...
                    • 19/10/05
                    • 962

                    #24
                    come non condividere quanto sopra... ma ora scommetto che arriver
                    [CENTER][COLOR="DarkOrchid"][SIZE="2"][FONT="Arial"]Sorridi, oggi

                    Comment

                    • Xilinx23
                      The Count
                      • 01/06/05
                      • 41139

                      #25
                      Parlo solo per ci
                      Membro del Consiglio degli Admin


                      [RIGHT][I]L'ironia

                      Comment

                      • Jericho
                        • 19/05/06
                        • 1200

                        #26
                        no... mi sono spiegato male probabilmente!
                        di software per mac ce n'è eccome! anzi forse è l'unico motivo per cui varrebbe la pena acquistarne uno.
                        intendevo dire che con un budget di 1100 euro riesci a malapena ad acquistare un macbook 13" senza nessun tipo di software...
                        e comunque su un mac del genere non penso che si riesca a far girare in modo soddisfacente programmi come Aperture, Logic, Final Cut, Motion, Shake....
                        giusto il pacchetto iLife (con Garage Band limitato...)

                        Il tuo discorso in generale poteva essere valido al massimo 3,4 anni fa.
                        Se verso la fine degli anni 90 avere un Power Pc era l'unica scelta per poter far musica utilizzando software come ProTools, SD II, Cubase...adesso non è assolutamente più così.

                        Sul mio Pc (non è niente di trascendentale) riesco a far andare in playback 24 tracce audio e synth senza fruscii o scricchiolii... credo che lo stesso discorso valga anche per il video e per il 3D. Cosa deve volere di più un utente casalingo?

                        Il mondo pc ha fatto passi da gigante dal punto di vista hardware , al contrario non ho apprezzatola la scelta di apple di introdurre i processori Intel.
                        Questa scelta ,dettata dalla necessità di offrire hw a dei prezzi più abbordabili , ha snaturato i Mac.
                        Ha di fatto eliminato l'unico motivo per cui qualcuno poteva sostenere che i mac sono meglio dei pc.
                        Oramai sono uguali, l'hw è lo stesso (apple è indietro di una generazione di processori). Quello che cambia è il prezzo.

                        Difatti Mac Os X gira su macchine Pc Intel (anche Amd...).
                        Non solo funziona... funziona alla grande! (a patto di possedere hardware completamente compatibile).
                        I benchmark parlano chiaro...processori G5 polverizzati da processori Xeon con applicazioni create per girare su macchine mac!
                        Ovviamente non fatelo perchè è illegale.
                        [FONT="Verdana"][SIZE="2"]Pi

                        Comment

                        • Passio

                          #27
                          Originariamente Scritto da Crazy Diamond Visualizza Messaggio
                          ride e non argomenta.... si vede che hai un mac

                          cumulo di vaccate... mah...
                          non direi...
                          Eppure per lavoro ci sto' tutti il giorno e tutti e giorni su di un pc....
                          e decisamente non uso office....
                          Tesoro, non

                          Comment

                          • okno
                            Party Crasher
                            • 30/03/06
                            • 15292

                            #28
                            Anche ora con la nuova partnership con intel?

                            Anche ora che viaggiano su hardware studiato non solo per macos ma anche per winzoz?
                            "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


                            -=1313=-

                            Comment

                            • Passio

                              #29
                              Originariamente Scritto da okno Visualizza Messaggio
                              Anche ora che viaggiano su hardware studiato non solo per macos ma anche per winzoz?
                              S

                              Comment

                              • AdrianMaldonado
                                Vostra Balordit
                                • 15/09/05
                                • 12168

                                #30
                                OT
                                scusate ma mi è venuto un colpo... solo ora noto che i crazy diamond sono due... Infatti leggevo i post di uno e pensavo "strano che scriva ste cose" e viceversa... "ma non era una ragazza?" "ma non era un ragazzo?"
                                /OT
                                Au revoir, Adrian Maldonado.

                                Mi prude una palla.

                                Non vi curate di Lei, continuate pure a mandarmi pics.

                                Bella.

                                Comment

                                Working...