Ancora sull'energia...

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Matthias

    #1

    Ancora sull'energia...

    Vi posto una lettera aperta inviata al Presidente Napolitano e per p.c. a vari membri del governo a proposito di alcune prese di posizione utopistiche riguardo alle cosiddette energie alternative. La lettera è firmata da un consorzio di scienziati italiani politicamente trasversale che prende il nome di Galileo 2001 (di cui fa parte anche uno dei miei ex docenti, che mi ha dato una librata in testa una volta... ), nomi tra i quali spicca quello dell'ex ministro Veronesi.

    LETTERA APERTA A: On. Silvio BERLUSCONI - On. Romano PRODI - Galileo 2001

    Galileo 2001 - Homepage

    A prescindere dal fatto che proprio su queste fonti alternative sulle quali chi opera nel settore (tipo il sottoscritto) ha da molto tempo molti dubbi, siano al centro della politica energetica dell'attuale governo, mi pare che i dati qui riportati e che corrispondono con i calcoli da me fatti a suo tempo un anno fa su un altro topic parlino chiaro e siano molto distanti da quelli estremamente ottimisti e riportati da altre fonti...

    ps: non so perché nel link sia saltato fuori Berlusconi, non c'entra nulla con la faccenda...
    Last edited by Ospite; 08-04-2007, 12:31.
  • Xilinx23
    The Count
    • 01/06/05
    • 41139

    #2
    La lingua batte sempre dove il dente duole.

    Non si
    Membro del Consiglio degli Admin


    [RIGHT][I]L'ironia

    Comment

    • Matthias

      #3
      Xil, mi pare che giriamo intorno al problema: anche se fosse possibile rendere indipendenti tutte le singole unit

      Comment

      • Xilinx23
        The Count
        • 01/06/05
        • 41139

        #4
        [QUOTE=Matthias;607815]Xil, mi pare che giriamo intorno al problema: anche se fosse possibile rendere indipendenti tutte le singole unit
        Membro del Consiglio degli Admin


        [RIGHT][I]L'ironia

        Comment

        • Matthias

          #5
          S

          Comment

          • Xilinx23
            The Count
            • 01/06/05
            • 41139

            #6
            [QUOTE=Matthias;607902]S
            Membro del Consiglio degli Admin


            [RIGHT][I]L'ironia

            Comment

            • Matthias

              #7
              [QUOTE=Xilinx23;607923]Ma infatti il fatto di avere nuclei che si autoproducono energia

              Comment

              • Xilinx23
                The Count
                • 01/06/05
                • 41139

                #8
                [QUOTE=Matthias;608007]No. E basta fare due calcoli. Perch
                Membro del Consiglio degli Admin


                [RIGHT][I]L'ironia

                Comment

                • Matthias

                  #9
                  Xil se risparmi 30 su 100, stima gi

                  Comment

                  • Xilinx23
                    The Count
                    • 01/06/05
                    • 41139

                    #10
                    Giusto, quindi l'unica nostra alternativa
                    Membro del Consiglio degli Admin


                    [RIGHT][I]L'ironia

                    Comment

                    • Xilinx23
                      The Count
                      • 01/06/05
                      • 41139

                      #11
                      Riuppo perchp interessato ad andare avanti.
                      Mat, potrei avere risposta, e qualche ampliamenti di spiegazione?
                      Membro del Consiglio degli Admin


                      [RIGHT][I]L'ironia

                      Comment

                      Working...