Rete Wireless

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ZaNe PoWeR
    Opinionista
    • 03/02/07
    • 47

    #1

    Rete Wireless

    Ciao a tutti...

    Ho da poco comprato 2 schede di rete wireless che ho provato ad utilizzare x condividere la connessione internet, dei file e le stampanti in casa mia.

    Mi sono imbattuto nel tentativo (andato a male) di creare una rete...

    Qualcuno mi pu
    ZaNe PoWeR '07
  • Dutch
    Opinionista
    • 20/04/07
    • 2497

    #2
    Le due schede devono essere configurate tramite software in modalità "ad hoc" e non "infrastructure". Gli indirizzi IP devono essere della stessa network ad es: PC1 191.168.1.2 e PC2 192.168.1.3 netmask 255.255.255.252 l'indirizzo del default gateway è quello del pc collegato ad internet (se tramite modem) o dell'eventuale router modem che deve essere nella stessa network dei due pc. Ricordati i DNS.
    Last edited by Dutch; 13-05-2007, 19:21.

    Comment

    • Jericho
      • 19/05/06
      • 1200

      #3
      domanda sciocca:
      hai comprato anche un access point e/o un router?
      [FONT="Verdana"][SIZE="2"]Pi

      Comment

      • ZaNe PoWeR
        Opinionista
        • 03/02/07
        • 47

        #4
        ho comprato 2 access point...

        Comunque grazie x la risposta ma dove trovo come configurarle???

        Sai sono un principiante...
        ZaNe PoWeR '07

        Comment

        • cerealkiller
          curioso
          • 08/03/05
          • 1214

          #5
          hai comprato 2 access point o 2 schede di rete wireless?

          Comment

          • Jericho
            • 19/05/06
            • 1200

            #6
            se hai comprato due access point e due schede wifi hai fatto una cavolata.
            dovevi comprare un router e due schede wifi.
            [FONT="Verdana"][SIZE="2"]Pi

            Comment

            • Crazy Diamond
              shine...
              • 19/10/05
              • 962

              #7
              in rete trovi parecchie guide su come si fa una rete casalinga, sia normale che wi-fi
              [CENTER][COLOR="DarkOrchid"][SIZE="2"][FONT="Arial"]Sorridi, oggi

              Comment

              • Jericho
                • 19/05/06
                • 1200

                #8
                se vuoi che ti aiutiamo devi come minimo dirci:
                -che hai comprato (marche, modelli...)
                -che connessione internet hai (se hai fastweb devi usare un router senza modem...)...
                insomma dacci qualche particolare in pi
                [FONT="Verdana"][SIZE="2"]Pi

                Comment

                • ZaNe PoWeR
                  Opinionista
                  • 03/02/07
                  • 47

                  #9
                  [QUOTE=Jericho;634554]se vuoi che ti aiutiamo devi come minimo dirci:
                  -che hai comprato (marche, modelli...)
                  -che connessione internet hai (se hai fastweb devi usare un router senza modem...)...
                  insomma dacci qualche particolare in pi
                  ZaNe PoWeR '07

                  Comment

                  • ZaNe PoWeR
                    Opinionista
                    • 03/02/07
                    • 47

                    #10
                    Originariamente Scritto da Crazy Diamond Visualizza Messaggio
                    in rete trovi parecchie guide su come si fa una rete casalinga, sia normale che wi-fi
                    UNA FONTE?????

                    Sai con la mia 56 kb non
                    ZaNe PoWeR '07

                    Comment

                    Working...