mettere la password alla rete wireless

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • fuffy
    Opinionista
    • 31/10/06
    • 28

    #1

    mettere la password alla rete wireless

    ciao a tutti...credo che qualcuno si stia collegando alla mia rete wireless, come faccio a mettere la password?grazie mille dell'aiuto
  • M.a.r.c.o
    ...the ghost of christmas past.
    • 10/12/06
    • 888

    #2
    Devi andare nelle impostazioni del router..quindi fai:
    Start- - >esegui- - >scrivi "cmd" (senza virgolette) e dai invio..
    Si apre così una finestra nera con scritte bianche..e scrivi: ipconfig
    e dai l'invio
    Ti usciranno tra righe..l'ultima è: hateway predefinito con un numero:
    Es: 192.168.x.x

    Vai in internet explorer..metti http://192.168.x.x
    metti username e password (che spesso sono "admin" e "admin") vai quindi nella scheda "wireless" poi dove trovi "Encryption Key" metti la spunta su "WEP", sotto..dove sta "Authentication Type" metti "open"
    poi in "Cipher" lasci 64 bits e sotto a "Encryption Key" metti la password...

    ATTENZIONE !!

    Leggi bene quello che ti scrive sotto..perchè per esempio a me dice che posso mettere 10 caratteri ne uno di più ne uno di meno, lettere dalla A alla F e numeri dall'1 al 9.

    In pratica dovresti avere un pannello così:


    Vai poi su "Tools"- - - >system- - > save and rebot
    Ti uscirà un'altra finestra che ti chiede di dare l'OK..
    Tu fai così..e adesso hai la password della rete wireless..

    Quando vai sul portatile o sul computer che vuole usare la connessione wireless ti chiederà di inserire due volte la password che hai inserito prima...se è corretta si connetterà...
    Richard Feynman:.
    Non solo Dio gioca a dadi, ma li lancia dove non possiamo vederli.

    Comment

    Working...