Esiste un cavo parallelo/jack?

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Multirecorder
    Opinionista
    • 27/10/07
    • 8

    #1

    Esiste un cavo parallelo/jack?

    Purtroppo ho il problema che la scheda video del mio computer non ha un'uscita jack. L'unica uscita video sembrerebbe essere qualcosa di simile ad una porta parallela, come quelle usate per collegare al pc le stampanti prive di connessione usb. Allora mi chiedo: esisterà un cavo che combini ad un capo le classiche terminazioni audio-video RCA (rossa, bianca e gialla) e all'altro una parallela? Questo sarebbe l'unico modo per acquisire nel mio disco rigido materiali video da VCR o lettori dvd (evitando di cambiare pc).
  • Raff

    #2
    stai parlando di uscita , poi invece parli di inserire video nel pc..

    se tu vuoi registrare video (composito) nel tuo HD devi avere una scheda di acquisizione video con gli ingressi appositi , la parallela serve per altre cose

    Comment

    • okno
      Party Crasher
      • 30/03/06
      • 15292

      #3
      Fattelo.

      Googla per qualche sito che parli della tua scheda video e cerca il pinout della porta. Poi crimpi il cavo di conseguenza.
      "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


      -=1313=-

      Comment

      • Multirecorder
        Opinionista
        • 27/10/07
        • 8

        #4
        Ciao ragazzi ho appena scoperto che la porta parallela di cui vi parlavo è un ingresso joistick e midi.
        Alla pagina che vi dò c'è la fotografia esatta degli ingressi (e delle uscite) integrati nel mio pc.

        Come individuare fisicamente la porta parallela

        Comment

        • okno
          Party Crasher
          • 30/03/06
          • 15292

          #5
          -_-

          La porta joystick me la ricordavo sulle schede audio, non video

          O ricordo male?

          Comunque, tu hai bisogno di un ingresso cosi':

          s.video.gif
          "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


          -=1313=-

          Comment

          • Grudge
            • 04/01/07
            • 10641

            #6
            Originariamente Scritto da okno Visualizza Messaggio
            -_-

            La porta joystick me la ricordavo sulle schede audio, non video
            *
            Mother, did it need to be so high?

            Comment

            • N3m0
              Eterodosso
              • 02/10/04
              • 3895

              #7
              multi, prima fai un po d'ordine con le porte, sennò è impossibile aiutarti
              Se hai una scheda video presumibilmente avrai un'uscita vga o dvi ed una s-video o video "normale" con rca.
              [URL="http://n3m0.splinder.com/"][size=1][color=red]Il problema degli uomini non

              Comment

              Working...