Meno stress se si perdona

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • conogelato
    Candle in the wind

    • 17/07/06
    • 66040

    #1

    Meno stress se si perdona

    TECNOLOGIA & SCIENZA InviaStampaDiversi studi scientifici mostrano i benefici terapeutici legati al superamento della rabbia
    Dalla pressione bassa al rischio minore di cadere in depressione o di avere un infarto
    Perdonare fa bene alla salute
    ma soltanto se si
    amate i vostri nemici
  • Misterikx
    whatever..
    • 24/03/05
    • 15327

    #2
    Li per li
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

    Comment

    • BREZZA DI MARE
      Opinionista
      • 02/01/08
      • 9

      #3
      mamma mia...ke argomento..mi prende tanto tanto,sono favorevole al perdono....esterno,nn mi costa nulla,il dramma è dentro me,lì,ce n'è poco poco,aimè,il dolore ci resta,e,nn è mai più la stessa cosa,soprattutto se ritengo, che chi m'ha fatto male,ne fosse consapevole...

      Comment

      • dark lady
        la viaggiatrice
        • 09/03/05
        • 70498

        #4
        Il perdono è qualcosa di molto personale, e sicuramente non facile. Eppure è vero, il perdonare ti fa sentire molto meglio che il covare rancore.
        Perdonare è una scelta, quindi nel perdono è necessaria una grande fetta di volontà. Ma per essere davvero benefico deve venire da dentro, lo bisogna sentire. Bisogna davvero esserne convinti. Altrimenti prima o poi si finirà per ricadere inevitabilmente nel rancore.
        “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

        Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

        Comment

        • Grudge
          • 04/01/07
          • 10641

          #5
          [QUOTE=dark lady;803725]Il perdono
          Mother, did it need to be so high?

          Comment

          • Acquerapide

            #6
            Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
            Il perdono è qualcosa di molto personale, e sicuramente non facile. Eppure è vero, il perdonare ti fa sentire molto meglio che il covare rancore.
            Perdonare è una scelta, quindi nel perdono è necessaria una grande fetta di volontà. Ma per essere davvero benefico deve venire da dentro, lo bisogna sentire. Bisogna davvero esserne convinti. Altrimenti prima o poi si finirà per ricadere inevitabilmente nel rancore.
            Provare uno sterile rancore non è l'unica possibilità per chi odia. Puoi sempre vendicarti.

            Se fai saltare la macchina a chi odi, lo fai a pezzettini e poi balli sul suo cadavere può darsi che stai meglio così che ad aver perdonato
            Last edited by Ospite; 05-01-2008, 12:03.

            Comment

            • Iena
              Banned
              • 25/06/26
              • 11949

              #7
              Ci vuole una gran forza d'animo per perdonare, non

              Comment

              • conogelato
                Candle in the wind

                • 17/07/06
                • 66040

                #8
                Belle e interessanti le vostre riflessioni (anche quella di Acque và...). Io credo che il Perdono umano sia impossibile e che rimanga una caratteristica Divina. Ergo, solo l'uomo che si appoggia in Dio chiedendoGli aiuto, puo' perdonare, di cuore, il suo simile.
                amate i vostri nemici

                Comment

                • Iena
                  Banned
                  • 25/06/26
                  • 11949

                  #9
                  Che due scatole sta storia di doversi appoggiare a Dio per fare qualunque cosa

                  Comment

                  • conogelato
                    Candle in the wind

                    • 17/07/06
                    • 66040

                    #10
                    Prova a perdonare contando sulla tua forza, sulle tue capacità psichiche e intellettuali, Iena. Non e' che dall'oggi al domani uno decide di perdonare...et voilà, il gioco e' fatto. E' piuttosto un moto interiore, che necessita di un lungo percorso di conversione.
                    amate i vostri nemici

                    Comment

                    • Artemis
                      Opinionista
                      • 04/06/07
                      • 5863

                      #11
                      Il perdono... bella cosa.

                      Quando sarò riuscita davvero a perdonare certe persone... beh, quel giorno sentirò di aver fatto una conquista.
                      ουδὲ τεθνάσι θανόντες

                      Comment

                      • emilietta
                        Opinionista
                        • 15/01/08
                        • 27

                        #12
                        perdonare fa bene..ma bisogna anche pesare al meglio i torti ricevuti...

                        Comment

                        • Misterikx
                          whatever..
                          • 24/03/05
                          • 15327

                          #13
                          rivolto a tutti;

                          Il tuo specialista NON ti diagnostica un tumore,malgrado sono 12 anni ke
                          regolarmente ti sottoponi ai suoi controlli,lo scopri solo "grazie" ai sintomi..
                          ora;
                          perdoni il dottore cosi crepi piu sereno/a ?
                          " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

                          Comment

                          • Lord Krimel
                            Brutto Stronzone
                            • 19/06/07
                            • 1180

                            #14
                            continuo a preferire la vendetta... si starà pure male, ma si sta male insieme a colui di cui ci siamo vendicati...
                            Originariamente Scritto da AdrianMaldonado
                            Lord e Sagitto son dei veri e propri fenomeni; quando vanno a trans non corrono il rischio di sbagliare e caricarsi una banale puttana.

                            Comment

                            • emilietta
                              Opinionista
                              • 15/01/08
                              • 27

                              #15
                              Originariamente Scritto da Misterikx Visualizza Messaggio
                              Il tuo specialista NON ti diagnostica un tumore,malgrado sono 12 anni ke
                              regolarmente ti sottoponi ai suoi controlli,lo scopri solo "grazie" ai sintomi..
                              ora;
                              perdoni il dottore cosi crepi piu sereno/a ?
                              effettivamente non posso darti torto...

                              Comment

                              Working...