Vernice!

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Xilinx23
    The Count
    • 01/06/05
    • 41139

    #16
    Vabeh.

    Un conto
    Membro del Consiglio degli Admin


    [RIGHT][I]L'ironia

    Comment

    • Nomade

      #17
      Come hai scritto in firma, a volte un sigaro

      Comment

      • Acquerapide

        #18
        Originariamente Scritto da Xilinx23 Visualizza Messaggio
        Vabeh.

        Un conto è aspettare che si scrosti, e magari faccia anche un poco di muffa.
        Ti basterà poi scrostare, passare un buon antimuffa, e avrai un buon risultato.
        Non è che devi aspettare che la muffa inzuppi il muro al punto da renderlo schifoso...
        In effetti Xil mi hai convinto, visto che prima che il muro coli melma verde () si scrosta ed è più facile togliere la vernice, allora aspetto davvero qualche tempo prima di usare l'olio di gomito.
        In fondo per adesso il bagno è perfetto, mentre io sono a pezzi

        Se poi trovo un prodotto che senza molta fatica mi permetta di togliere il tutto agevolmente faccio anche subito, sennò no. Nomade ti ringrazio anticipatamente per ogni consiglio. Intanto domani sento per L'ercole che diceva Malo, sembra interessante anche quello.

        L'importante è che non faccia fatica proprio, adesso non reggo proprio sforzi di nessun tipo son troppo cotto

        Grazie di cuore amicici!

        Comment

        • Nomade

          #19
          Mi sono informato: il mio collega dice che, allo stato attuale delle cose,

          Comment

          • Acquerapide

            #20
            Vale, vale!

            Comment

            • Nomade

              #21

              Comment

              • cinziatitti
                Gallina vecchia
                • 16/11/07
                • 1974

                #22
                Concordo con l'uso di un buon antimuffa. Comunque non raschiare la vernice, faresti un mare di polvere. Se la bagni con una pennellessa e la "ammorbidisci" riesci a rimuoverla molto bene anche con una spatola. Eventualmente puoi sempre usare del distaccante per carta da parati però diluito di più rispetto ai normali dosaggi: il problema è che dopo devi lavare la parete con acqua per togliere eventuali residui.
                [COLOR=#800080][FONT=lucida console][SIZE=2][I]Se

                Comment

                • Amarilli

                  #23
                  Originariamente Scritto da Nomade Visualizza Messaggio
                  Ehm.. ho colleghi qualificati: sono restauratore, ma del legno.. chiedo a chi si occupa di pitture murali.
                  Sai dirmi qualcosa dell' Arbezol ?
                  Me lo hanno consigliato per le travi ( del '500 ) di casa mia a Venezia
                  assicurandomi che non

                  Comment

                  • cinziatitti
                    Gallina vecchia
                    • 16/11/07
                    • 1974

                    #24
                    Ok, a questo punto possiamo fare due squadre: una a rimuovere la pittura di acque e l'altra per le travi di amarilli. Dovrei imbiancare anch'io...
                    [COLOR=#800080][FONT=lucida console][SIZE=2][I]Se

                    Comment

                    • Nomade

                      #25
                      [quote=Amarilli;860078]Sai dirmi qualcosa dell' Arbezol ?
                      Me lo hanno consigliato per le travi ( del '500 ) di casa mia a Venezia
                      assicurandomi che non

                      Comment

                      • Amarilli

                        #26
                        [QUOTE=Nomade;860379]Ma non

                        Comment

                        • Nomade

                          #27
                          Originariamente Scritto da Amarilli Visualizza Messaggio
                          Le travi sono di larice.

                          Ma quindi l' impregnante a che serve?
                          E come si fa a togliere i tarli senza avvelenarsi?
                          Il lavoro non lo faccio io ma immagino che le sostanze assorbita dal legno verranno rilasciate nella casa.
                          Quanto tempo bisogna aspettare prima di tornarci?
                          l'impregnante serve per proteggere il legno dall'umidità, dagli agenti atmosferici. Quindi quello va messo dopo l'antitarlo, eventualmente.

                          Per non avvelenarsi ci sono tute, guanti e mascherine.. ed un po' di esperienza.

                          Per i primi giorni sentirai odore in casa (ma dipende anche dal tipo di antitarlo che userai), però puoi entrare in casa anche dopo poche ore, a finestre aperte.

                          Meglio se avverti del problema anche il gatto dagli occhi d'oro ed il ramarro.. non si sa mai!

                          Comment

                          • Nomade

                            #28
                            Ah.. leggo ora che sono in larice: ma sei sicura che sono tarlate, quelle travi? Il larice difficilmente viene attaccato dai tarli..

                            Comment

                            • Amarilli

                              #29
                              [QUOTE=Nomade;860388]l'impregnante serve per proteggere il legno dall'umidit

                              Comment

                              • Nomade

                                #30
                                [quote=Amarilli;860404]Sai dopo 500 anni hanno attaccato le parti tenere.
                                Ripensandoci se il larice non

                                Comment

                                Working...