Foto tessera digitale

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • spleen
    Opinionista
    • 13/03/07
    • 4823

    #1

    Foto tessera digitale

    Mi serve per l'iscirizione all'università
  • Sousuke
    Banned
    • 14/12/07
    • 16244

    #2
    Per fototessera digitale si intende salvata su un supporto fisico-magnetico o di memoria flash come, rispettivamente, un floppy disk od una penna flash usb?
    Per iscriversi all'università non è più sufficiente la consueta fototessera?

    Al limite scanneralizzane qualcuna che hai già purchè sia abbastanza recente, digitalizzandola.
    Se, invece, intendi produrre nuove fototessere puoi richiedere anche la loro digitalizzazione, se non erro, anche perchè ormai i tecnici usano già apparecchi digitali per creare le fototessere.
    Last edited by Sousuke; 04-08-2008, 13:36.

    Comment

    • spleen
      Opinionista
      • 13/03/07
      • 4823

      #3
      quindi dovrei andare da un tecnico o da un fotografo?

      Comment

      • acid75
        Opinionista
        • 16/01/07
        • 1603

        #4
        Per il nuovo anno universitario, è richiesta la foto tessera digitale, vero....

        Dev' essere in formato JPEG, 413x472 pixel, e "peso" non superiore a 100 Kb.

        Puoi fare tu stesso una foto digitale e ritagliarla o ridimensionarla con i programmi di editing....o chiedere ad un fotografo.


        Cerca online il portale studenti dell'università in cui devi iscriverti...dovrebbe esserci tutto spiegato.
        Last edited by acid75; 04-08-2008, 13:50.

        Comment

        • spleen
          Opinionista
          • 13/03/07
          • 4823

          #5
          No, io non sono capace di usare il computer,riesco a stento ad accenderlo.
          Sul portale online dicono solo che hanno bisogno di una fototessere digitale con quelle caratteristiche.
          Quindi i fotografi la fanno?

          Comment

          • Sousuke
            Banned
            • 14/12/07
            • 16244

            #6
            Originariamente Scritto da spleen Visualizza Messaggio
            quindi dovrei andare da un tecnico o da un fotografo?
            Potresti farti aiutare da qualche tuo amico e farti scannerizzare una fototessera che hai già nel , poi eventualmente correggerne le dimensioni od il suo spazio occupato usando un qualsiasi programma per la modifica delle foto, anche gratuito.
            Oppure potresti andare da un fotografo qualsiasi e chiedergli di salvare le fototessere nuove nel formato e peso richiesto dall'università.
            Originariamente Scritto da spleen Visualizza Messaggio
            No, io non sono capace di usare il computer,riesco a stento ad accenderlo.
            Sul portale online dicono solo che hanno bisogno di una fototessere digitale con quelle caratteristiche.
            Quindi i fotografi la fanno?
            Certamente, i fotografi ormai possono venderti le fototessere, appena prodotte, anche digitalizzate. Recati presso un fotografo con le precise caratteristiche di peso/formato/dimensioni della fototessera, così avrai anche delle fototessere nuove che potrai inserire in qualsiasi file o stampare quando vuoi.
            Last edited by Sousuke; 04-08-2008, 14:46.

            Comment

            • spleen
              Opinionista
              • 13/03/07
              • 4823

              #7
              Ok.Grazie

              Comment

              • IL BOTTY
                ci
                • 19/07/07
                • 5626

                #8
                ou, che università vai a fare??

                Comment

                • spleen
                  Opinionista
                  • 13/03/07
                  • 4823

                  #9
                  lettere moderne indirizzo storico a roma

                  Comment

                  • Ailis
                    Banana
                    • 06/05/05
                    • 5301

                    #10
                    se vai da un fotografo secondo me ti chiede soldi che potresti risparmiare. sicuramente avrai qualche amica/amico o conoscente capace di farti una foto su sfondo neutro (basta il muro) o di scannezzare una tua fototessera. Poi basta farglielalavorare al pc. E' una tale stupidaggine da realizzare...
                    "Nulla si sa, tutto si immagina"
                    Federico Fellini

                    Comment

                    • spleen
                      Opinionista
                      • 13/03/07
                      • 4823

                      #11
                      Ma per fototessera s'intende la carta d'identit

                      Comment

                      • Ailis
                        Banana
                        • 06/05/05
                        • 5301

                        #12
                        si...una foto per documenti. Una foto del viso frontale con espressione neutra.
                        "Nulla si sa, tutto si immagina"
                        Federico Fellini

                        Comment

                        • spleen
                          Opinionista
                          • 13/03/07
                          • 4823

                          #13

                          l'espressione neutra

                          Comment

                          Working...