Scheda video

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Dutch
    Opinionista
    • 20/04/07
    • 2497

    #1

    Scheda video

    Ho appena preso un 26 pollici LCD, la risoluzione nativa del monitor
  • Kyra
    Disappointed Idealist
    • 24/10/05
    • 22455

    #2
    Beh, la scheda in se non e' malaccio, non ancora almeno.

    Di che giochi stiamo parlando?
    I'm laying down, eating snow
    My fur is hot, my tongue is cold
    On a bed of spider web
    I think of how to change myself

    A lot of hope in a one man tent
    There's no room for innocence
    So take me home before the storm
    Velvet mites will keep us warm.

    Comment

    • Dutch
      Opinionista
      • 20/04/07
      • 2497

      #3
      Oblivion, Bioshock, Trackmania United, Flight Simulator X.

      Ho la tentazione di vendere la scheda per prendere sempre un'altra 8800 GT ma con 1 Gb di ram video, la spesa non dovrebbe essere eccessiva. Anzi, al limite una 9800 GT che ha la stessa GPU...
      E' un peccato avere un 26 pollici e non poterlo sfruttare appieno alla risoluzione nativa... La qualit

      Comment

      • Kyra
        Disappointed Idealist
        • 24/10/05
        • 22455

        #4
        [QUOTE=Dutch;934982]Oblivion, Bioshock, Trackmania United, Flight Simulator X.

        Ho la tentazione di vendere la scheda per prendere sempre un'altra 8800 GT ma con 1 Gb di ram video, la spesa non dovrebbe essere eccessiva. Anzi, al limite una 9800 GT che ha la stessa GPU...
        E' un peccato avere un 26 pollici e non poterlo sfruttare appieno alla risoluzione nativa... La qualit
        I'm laying down, eating snow
        My fur is hot, my tongue is cold
        On a bed of spider web
        I think of how to change myself

        A lot of hope in a one man tent
        There's no room for innocence
        So take me home before the storm
        Velvet mites will keep us warm.

        Comment

        • Dutch
          Opinionista
          • 20/04/07
          • 2497

          #5
          CPU Intel E8400@3GhZ,
          MB DFI Lanparty P35-t2rs
          RAM 2 GB Crucial Ballistix PC2 8500
          HD SATA2 Western Digital Velociraptor 10k rpm
          Audio Asus Xonar D2

          ...comunque tra i giochi elencati

          Comment

          • Kyra
            Disappointed Idealist
            • 24/10/05
            • 22455

            #6
            [QUOTE=Dutch;935001]CPU Intel E8400@3GhZ,
            MB DFI Lanparty P35-t2rs
            RAM 2 GB Crucial Ballistix PC2 8500
            HD SATA2 Western Digital Velociraptor 10k rpm
            Audio Asus Xonar D2

            ...comunque tra i giochi elencati
            I'm laying down, eating snow
            My fur is hot, my tongue is cold
            On a bed of spider web
            I think of how to change myself

            A lot of hope in a one man tent
            There's no room for innocence
            So take me home before the storm
            Velvet mites will keep us warm.

            Comment

            • Dutch
              Opinionista
              • 20/04/07
              • 2497

              #7
              Beh il CRT

              Comment

              • Kyra
                Disappointed Idealist
                • 24/10/05
                • 22455

                #8
                Lo so, lo so, anche io ho avuto un lcd un annetto fa.

                Che posso dire... e' solo una questione di disponibilita':
                salvo impedimenti il crt owna.
                I'm laying down, eating snow
                My fur is hot, my tongue is cold
                On a bed of spider web
                I think of how to change myself

                A lot of hope in a one man tent
                There's no room for innocence
                So take me home before the storm
                Velvet mites will keep us warm.

                Comment

                • Dutch
                  Opinionista
                  • 20/04/07
                  • 2497

                  #9
                  Certamente se fai fotoritocco, tanto per dirne una, l'LCD è poco indicato vista la scarsa uniformità e fedeltà dei colori. Se vuoi qualcosa di decente devi comprare LCD con pannelli di tipo PVA che sono decisamente più costosi e hanno un tempo di risposta superiore rispetto ai più economici pannelli TN.

                  Comment

                  • rubyn
                    gianvito.it
                    • 12/07/07
                    • 3821

                    #10
                    Fa moooolto piu' male il crt; in termini semplici, vedetela così: dal crt esce un cono di radiazioni, quindi i crt, come le vecchie TV a tubo catodico, fanno malissimo.
                    Gli schermi al plasma, invece, hanno una distribuzione omogenea di radiazioni per tutta la stanza, quindi non tutte colpiscono chi ci sta di fronte, ma direi un buon 30%.
                    Gli LCD sono gli schermi che fanno meno male, certo ancora non si ha la qualità dei CRT, differenza che si nota soprattutto nei giochi, però c'è anche da dire che ormai gli LCD hanno raggiunto livelli molto alti e solo un occhio clinico può percepire la differenza.

                    Riguardo ai giochi, sicuramente alzando la risoluzione vedi problemi, ma prova ad abbassare l'antialiasing, sono sicuro che noterai notevoli miglioramenti a livello di velocità a discapito dei dettagli.
                    Moderatore Debate Square

                    [B][I]"Scherzi a parte, ma che problemi ha?
                    qualcuno lo conoscer

                    Comment

                    • Dutch
                      Opinionista
                      • 20/04/07
                      • 2497

                      #11
                      [QUOTE=rubyn;937349]Riguardo ai giochi, sicuramente alzando la risoluzione vedi problemi, ma prova ad abbassare l'antialiasing, sono sicuro che noterai notevoli miglioramenti a livello di velocit

                      Comment

                      • rubyn
                        gianvito.it
                        • 12/07/07
                        • 3821

                        #12
                        Originariamente Scritto da Dutch Visualizza Messaggio
                        Alla fine ho cambiato scheda video e ho risolto il problema... con una Nvidia GTX260 (overcloccata) le cose cambiano, decisamente...
                        Per
                        Moderatore Debate Square

                        [B][I]"Scherzi a parte, ma che problemi ha?
                        qualcuno lo conoscer

                        Comment

                        • Dutch
                          Opinionista
                          • 20/04/07
                          • 2497

                          #13
                          Certamente, la 8800GT è ancora un ottima scheda ma alla risoluzione di 1920 aveva un crollo impressionante delle prestazioni, forse anche per la poca ram video (512 Mb). Mi spiace venderla anche perchè l'avevo moddata con un dissipatore Thermalright con annessa ventola Noctua da 90 mm. Faceva 47 gradi sotto stress rispetto ai 90 gradi della ventola stock, nel quasi assoluto silenzio.

                          Comment

                          Working...