[idea] Creazione sito

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • MAGENTINO
    Banned
    • 22/02/06
    • 583

    #1

    [idea] Creazione sito

    Salve a tutti,

  • MAGENTINO
    Banned
    • 22/02/06
    • 583

    #2
    manco mezz'anima che sappia aiutarmi?

    saluti

    Comment

    • Xilinx23
      The Count
      • 01/06/05
      • 41139

      #3
      csm che forniscano quel che chiedo ce ne sono che conoscete?

      Csm? Non ti confondi coi Css?

      E comunque. Quante conoscenze hai di programmazione?
      Che se parti da zero, la vedo un po' dura.
      Membro del Consiglio degli Admin


      [RIGHT][I]L'ironia

      Comment

      • Erfo
        Solo Ferrari, solo Schumi
        • 16/05/06
        • 6949

        #4
        Credo che intendesse CMS...
        Comunque potresti fare qualcosa di più semplice se non conosci il programma tipo Adobe Flash...
        Potresti creare un'immagine (la cartina dell'Italia), far si che cliccando su ogni regione ti si apra la pagina con poi l'elenco delle sue città... (nel web ci sono varie guide, se ti interessasse potrei cercare qualcosa)...
        Per far questo non è proprio necessario il .smf
        Andando alla parte in cui gli utenti lasciano i propri messaggi in ognuna di queste pagine (pagina di "Napoli", pagina di "Milano", ecc...) è un po' più complesso.
        Se non conosci il linguaggio php ti consiglio di guardare qualche CMS.
        Ad esempio, un messaggio lasciato dall'utente lo puoi fare sottoforma di "commento" come quelli che ci sono nei blog.
        Un qualcosa che sia aggiornabile come un blog ma che sia fatto solo da una pagina bianca con dentro appunto testo che informi
        Una roba del genere ad esempio la puoi fare con Wordpress, che è nato come blog, ma se modifichi bene le pagine del suo template, puoi dare vita veramente a qualcosa di speciale e diverso.
        In più potresti mettere nella home page oppure in una colonna gli ultimi annunci inseriti (che poi sarebbero i commenti...).
        Last edited by Erfo; 18-01-2009, 23:51.
        Emozioni e pene non abbastanza profonde sopravvivono:
        ma le grandi passioni e i grandi dolori vengono distrutti dalla loro stessa pienezza.

        [Il ritratto di Dorian Gray - Oscar Wilde]

        Comment

        • MAGENTINO
          Banned
          • 22/02/06
          • 583

          #5
          La cartina ho scoperto che me la fanno alcune persone che sono riuscito a convincere!!

          Se non conosci il linguaggio php ti consiglio di guardare qualche CMS.
          quindi serve il php? hai percaso qualche guida che mi faccia imparare a creare quel che voglio io?

          Ad esempio, un messaggio lasciato dall'utente lo puoi fare sottoforma di "commento" come quelli che ci sono nei blog.
          nono, non di commento, deve essere la roba centrale della pagina


          ps. intendevo cms sisi ho scritto di fretta e sbagliato

          pss. potete contattarmi in privato se il discorso si dislunga molto?

          saluti e grazie

          Comment

          • MAGENTINO
            Banned
            • 22/02/06
            • 583

            #6
            up

            saluti

            Comment

            • Kyra
              Disappointed Idealist
              • 24/10/05
              • 22455

              #7
              Hai un'idea troppo generica ed avulsa da dati concreti.

              Cosa conosci in materia di webdesign? Sai anche minimamente programmare?
              Quante persone prevedi che utilizzeranno questo servizio (realisticamente)?
              Ti sei mai cimentato nella costruzione anche di una banale pagina html?

              E, peraltro, che necessita' hai di creare un sito dal nulla invece di appoggiarti a servizi gia' esistenti?
              I'm laying down, eating snow
              My fur is hot, my tongue is cold
              On a bed of spider web
              I think of how to change myself

              A lot of hope in a one man tent
              There's no room for innocence
              So take me home before the storm
              Velvet mites will keep us warm.

              Comment

              • MAGENTINO
                Banned
                • 22/02/06
                • 583

                #8
                Cosa conosci in materia di webdesign?
                web design, molto poco, anzi nulla. Design abbastanza, lavoro con ps cs4

                Sai anche minimamente programmare?
                No

                Quante persone prevedi che utilizzeranno questo servizio (realisticamente)?
                realisticamente dalle 3000 in su senza gonfiare la cosa..se poi la cosa prende pure piede, si possono gi

                Comment

                • Kyra
                  Disappointed Idealist
                  • 24/10/05
                  • 22455

                  #9
                  E tu vorresti gestire una piattaforma da 3000 utenti (tremila eh) senza la minima competenza tecnica, facendo riferimento a qualche tutorial online?

                  E' esattamente questo che stai dicendo?
                  I'm laying down, eating snow
                  My fur is hot, my tongue is cold
                  On a bed of spider web
                  I think of how to change myself

                  A lot of hope in a one man tent
                  There's no room for innocence
                  So take me home before the storm
                  Velvet mites will keep us warm.

                  Comment

                  • MAGENTINO
                    Banned
                    • 22/02/06
                    • 583

                    #10
                    bè si, se hai qualcosa da farmi imparare.. bè linka e io cerco di assimilare

                    la superbia è l'ultima a morire

                    saluti

                    Comment

                    • Xilinx23
                      The Count
                      • 01/06/05
                      • 41139

                      #11
                      Originariamente Scritto da Kyra Visualizza Messaggio
                      E tu vorresti gestire una piattaforma da 3000 utenti (tremila eh) senza la minima competenza tecnica, facendo riferimento a qualche tutorial online?

                      E' esattamente questo che stai dicendo?
                      [I]"realisticamente dalle 3000 in su senza gonfiare la cosa..se poi la cosa prende pure piede, si possono gi
                      Membro del Consiglio degli Admin


                      [RIGHT][I]L'ironia

                      Comment

                      • MAGENTINO
                        Banned
                        • 22/02/06
                        • 583

                        #12
                        ehehe infatti si

                        cmq ho trovato sto serivizio, un cms qualsiasi E107 che non è granchè in confronto a joomla o altir, ma è davvero molto molto intuitivo e ho visto che si sta adattando alle mie esigenze.



                        gli ho dedicato 12 minuti scarsi e per ora le cose sembrano procedere bene!!!


                        gasatissimo!

                        saluti

                        Comment

                        • Kyra
                          Disappointed Idealist
                          • 24/10/05
                          • 22455

                          #13
                          Ad occhio sembra una copia di cmsmadesimple.
                          I'm laying down, eating snow
                          My fur is hot, my tongue is cold
                          On a bed of spider web
                          I think of how to change myself

                          A lot of hope in a one man tent
                          There's no room for innocence
                          So take me home before the storm
                          Velvet mites will keep us warm.

                          Comment

                          Working...