Problema volume divx

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • fabio85
    La porta dei sogni chiudila tu
    • 15/11/06
    • 5996

    #1

    Problema volume divx

    Salve gente espongo brevemente il mio problema.

    Ho un file divx con un volume talmente basso che ha necessitato di essere alzato e per fare questo ho usato un programma chiamato Virtualdub, tutto perfetto se non fosse per il fatto che quando ho salvato il file ho notato che audio e video erano andati fuori sincrono ( l'audio anticipa il video ). Ho quindi ripreso virtualdub per rimettere tutto in sincrono e sembrerei anche esserci riuscito perch
    [B]Non
  • Grudge
    • 04/01/07
    • 10641

    #2
    hai provato a salvare il video muto e l'audio a parte, "stiracchiare" la traccia audio e poi unire le due tracce?
    Mother, did it need to be so high?

    Comment

    • fabio85
      La porta dei sogni chiudila tu
      • 15/11/06
      • 5996

      #3
      No non ho provato ma adesso ci provo grazie.
      [B]Non

      Comment

      • fabio85
        La porta dei sogni chiudila tu
        • 15/11/06
        • 5996

        #4
        Allora ho salvato il video muto da una parte e la traccia audio ( formato wma ) dall'altra. Adesso, non avendo trovato molte guide in merito, come posso stiracchiarla?
        [B]Non

        Comment

        • Grudge
          • 04/01/07
          • 10641

          #5
          hai una mail
          Mother, did it need to be so high?

          Comment

          • fabio85
            La porta dei sogni chiudila tu
            • 15/11/06
            • 5996

            #6
            Allora ho seguito la guida alla lettera eppure ho ancora un problema e non da poco.

            La guida dice questo.

            Adesso convertiamo le durate sia dell'audio che del video in secondi:
            l'operazione
            [B]Non

            Comment

            • fabio85
              La porta dei sogni chiudila tu
              • 15/11/06
              • 5996

              #7
              [QUOTE=fabio85;1015124]Allora ho seguito la guida alla lettera eppure ho ancora un problema e non da poco.

              La guida dice questo.

              Adesso convertiamo le durate sia dell'audio che del video in secondi:
              l'operazione
              [B]Non

              Comment

              • Grudge
                • 04/01/07
                • 10641

                #8
                azz! sapevo che qualcosa sarebbe successo, quando c'è asincronia è sempre un casino.

                Do per scontato che tu non riesca a reperire il file in una versione migliore e che il tuo pc sia in ordine con i codec.
                A questo punto imo è possibile che il tuo file abbia un bitrate variabile (VBR, cosa che spesso e volentieri crea intoppi) o che sia codificato in AC3 (in tal caso non sarebbe un gran problema) o che lo sfasamento non sia lineare (nel peggiore dei casi), sicché ti linko questa piccola faq che, a suo tempo, ho trovato illuminante: http://www.divax.it/faq.asp e ti auguro buona fortuna
                Mother, did it need to be so high?

                Comment

                Working...