VPN con Hamachi

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • okno
    Party Crasher
    • 30/03/06
    • 15292

    #1

    VPN con Hamachi

    Da una settimana uso questo software (Hamachi) per giocare, ma funziona "a singhiozzi". Di solito ospito io le partite, quando va mi vedono tutti, quando non va mi vedono solo nella LAN interna e da fuori niente.

    Hamachi mi dice che siamo tutti connessi alla rete, ma dal gioco non vedono la partita.

    Il firewall di winzoz e' ovviamente giu'. Non ho firewall in locale. Sul router ho provato ad aprire le porte utilizzate dal gioco, ma non cambia niente.

    Avete avuto lo stesso problema?
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-
  • seeker
    Opinionista
    • 21/10/09
    • 65

    #2
    hamachi è uan vpn udp quindi il traffico non è garantito, la sua connessione è auto regolante, dopo che tutti hanno avuto accesso alla rete lasciate passare un 10 minuti per far si che i pacchetti trovino l'instradamento migliore.

    ulteriore problema potrebbe esserci se hai fastweb e vivi a Genova ma non mi sembra il tuo caso

    Comment

    • okno
      Party Crasher
      • 30/03/06
      • 15292

      #3
      Non ho fastweb, ma ce l'ha uno dei miei amici (quello che di solito non mi vede). Puo' fare qualcosa per risolvere il problema? (intanto provo ad aspettare un po' prima di lanciare le partite)
      "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


      -=1313=-

      Comment

      • seeker
        Opinionista
        • 21/10/09
        • 65

        #4
        se è della zona di Genova non c'è niente da fare, hamachi usa un intrevallo di ip ( 5.qualcosa ) che va a collidere con quelli della rete locale di fastweb di genova ( sempre 5. qualcosa ) quindi si genera un conflitto.

        Comment

        • okno
          Party Crasher
          • 30/03/06
          • 15292

          #5
          Non e' di Genova, e' anche lui di Casale (comunque vicini).

          Azz.... dici che usando un altro software posso risolvere il problema VPN?
          "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


          -=1313=-

          Comment

          • seeker
            Opinionista
            • 21/10/09
            • 65

            #6
            non esistono altri software facilmente usabili.
            la cosa migliore sarebbe che uno di voi avesse un ip pubblico sul pc con cui gioca e facesse lui da host alla partita. In quel caso le connessioni sarebbero dirette e non avreste problemi (per connessioni TCP/IP).
            se i giochi richiedono netbios / IPX allora non c'è margine di miglioramento

            Comment

            • Raiden
              • 23/12/09
              • 325

              #7
              Su hamachi, datevi un ip predefinito.

              Le prime 3 serie devono essere uguali, quindi 5.123.123.XXX al posto di "XXX" mettete numeri diversi.

              Dovrebbe andarvi senza problemi.

              Ah. Se la stanza
              [QUOTE=erin;1124356]Pi

              Comment

              Working...