Quale Portatile?

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • cristina86
    Opinionista
    • 27/10/05
    • 111

    #1

    Quale Portatile?

    ciao a tutti sto studiando cm digital designer e vorrei comprarmi un portatile!
    cosa mi consigliate? requisiti: schermo almeno 15" e memoria piuttosto "potente"!!!!
    grazie
    [B][FONT="Century Gothic"][SIZE="6"]Cris [SIZE="2"]
  • lenina

    #2
    Bugdet all'incirca?

    Per memora intendi Ram?

    necessiti anche di un grosos Hard disck?

    Comment

    • cristina86
      Opinionista
      • 27/10/05
      • 111

      #3
      budget....diciamo moderato non voglio prendere una baracca mi deve durare xò nn voglio neanke spendere una fortuna!devo caricarlo di programmi cm photoshop, illustrator, dreamweaver...in più devo salvare un sacco d'immagini e lavori piuttosto importanti!
      [B][FONT="Century Gothic"][SIZE="6"]Cris [SIZE="2"]

      Comment

      • lenina

        #4
        ok budget moderato...ma devi dare un cifra che speri e una massima se vuoi consigli seri...

        (ognuno ha la sua idea di moderato)

        Comment

        • cristina86
          Opinionista
          • 27/10/05
          • 111

          #5
          boh

          mettiamo dagli 800 in su...max max 1200
          [B][FONT="Century Gothic"][SIZE="6"]Cris [SIZE="2"]

          Comment

          • lenina

            #6
            Se stai su 1000 trovi già ottimi Noteboock

            Inutile spendere troppo per l'ultimo modello.

            Un buon AMD va sempre bene con un bell'Hardisk e almeno 512 di RAM.

            Questo per esempio è già un ottimo pc



            (guarda le caratteristiche tecniche sono quelle che contano)

            Senon ti interessa avere pentium ma vuoi un Hardisk più capiente spendendo meno questo è un altro esempio di ottimo acquisto



            Sono processori già piuttosto potenti...e che ti durano (a meno di usare giochi di ultima generazione)

            Come Hardisck ti consiglio di prenderne anche uno esterno...è utile con i notebook

            (ti permette di avere tutti i dati importanti salvati a casa quando vai in giro con il noteboock)

            Se te lo fai fare costano poco (il prezzo dell'Hard disck più la scatola)

            Comment

            • Xilinx23
              The Count
              • 01/06/05
              • 41139

              #7
              Gli ultimi Asus hanno potenze molto elevate, ci son modelli addirittura che possono sostiotuire comodamente i pc fissi. Ma hanno prezzi non certo economici.

              io di portatile ho un Mac, un iBook G4 e non
              Membro del Consiglio degli Admin


              [RIGHT][I]L'ironia

              Comment

              • ICE
                Opinionista
                • 05/04/05
                • 325

                #8
                Asus i migliori come potenza e durata di batteria.
                Trovi modelli con la 9700 pro a 128 mb

                Comment

                • Crazy Diamond
                  shine...
                  • 19/10/05
                  • 962

                  #9
                  allora bisogna innanzitutto fare un paio di considerazioni:
                  ti serve effettivamente un portatile o è solo uno sfizio?
                  dico questo perchè la maggior parte della gente che prende un portatile non lo prende per eccessiva necessità di avere sempre o quasi dietro il pc per lavoro.
                  Il portatile ha vita più breve di un desktop ed è molto più delicato , e poi il prezzo a parità di prestazioni è mooolto diverso.
                  facendo queste considerazioni ti cosiglio di andare su un pc che abbia almeno questi requisiti (visto che da quanto ho capito devi fare grafica)
                  - processore possibilmente amd (sono più potenti per i calcoli matematici e più performanti e come si sa la grafica specie 3d e vettoriale si traduce in formule)
                  va benissimo comunque anche un pIV con un processore dai 2800 in su
                  ram minima , ma proprio minima 512
                  scelta molto oculata della scheda video che devi stare attentache non sia condivisa, visto che vuoi fare grafica un 128 minimo è d'obbligo e guarda la risoluzione max che puoi avere con quella sk grafica
                  come hd non ti serve tantissimo, direi un 30-40gb ti basta tanto se ti serve molto spazio puoi più comodamente usare un hd esterno come già ti hanno consigliato
                  se poi hai altre domande fai pure
                  controlla che ci siamo varie porte usb2 che si usano come il pane
                  [CENTER][COLOR="DarkOrchid"][SIZE="2"][FONT="Arial"]Sorridi, oggi

                  Comment

                  Working...