La truffa ADSL

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ales7
    Opinionista
    • 19/11/05
    • 1

    #1

    La truffa ADSL

    Girando il web ho trovato alcune cose sui fornitori ADSL italiani. Praticamente questo offrono connessioni anche a 10MB o 20MB, a costi tra i pi
  • Cornolio
    hep
    • 28/09/04
    • 20779

    #2
    2785 kbps con adsl fastweb 6 mega. ma il cavo che arriva in casa è telecom

    Comment

    • lenina

      #3
      1585 con adls.."4 mega" di libero soddisfacente direi calcolato il rapporto qualità prezzo (al prezzo che telecom da solo l'adls io ho compreso canone e telefonate sul territorio nazionale)

      Comment

      • di@blo
        www.noiteatro.it
        • 20/12/04
        • 1001

        #4
        allora precisiamo una cosa se no va a finire che
        [SIZE="1"][COLOR="DarkSlateBlue"]Moderatore Teatro[/COLOR][/SIZE]

        "[I]...chi non sbaglia mai non

        Comment

        • Zazzauser
          Orribile grassone
          • 05/06/05
          • 5297

          #5
          4 con Alice. Finora m'è costato poco però abbiamo avuto casini con la Telecom all'inizio. Sono partito comunque da 799 kb...
          [I][B][FONT="Century Gothic"][COLOR="Navy"]"...Cose errate che paiono giuste dapprima, ma per quanto ci

          Comment

          • iron_maiden89b
            • 29/09/04
            • 18917

            #6
            io ho la 4mega della telecom..non so se arriva realmente a 500kbyte al secondo però a 400 ci sono arrivato
            ho notato che se la banda in upload viene utilizzata al massimo (32kb/s quindi) i download vanno più piano..questo non l'ho notato solo io

            Comment

            • Xilinx23
              The Count
              • 01/06/05
              • 41139

              #7
              Con Alice2Mega mi da 1360 Mbit... Non male...

              Ah, e sottoscrivo il post di Diablo. Il valore espresso nell'offerta
              Membro del Consiglio degli Admin


              [RIGHT][I]L'ironia

              Comment

              • Speed_399
                AMD Addicted
                • 11/01/05
                • 247

                #8
                non è vero che la maggior parte delle linee non supporta più di 2mb

                l'italia è tra i migliori paesi come rapporto di distanza media delle case dalla centrale (e quindi come lunghezza del doppino telefonico che influisce negativamente sulla qualità e sull'ampiezza di banda massima disponibile) è intorno ai 2-3 km dove non vi dovrebbe essere problema per un adsl 4mb

                senza dubbio da li in poi (6-8mb) il campo di chi può utilizzarle si restringe notevolmente, e naturalmente c'è anche chi purtroppo abita molti distante dalla centrale tipo 6km e ha problemi anche con una 1280

                l'unica cosa fattibile per non incappare nel rischio di fare un adsl 6mb e poi doverla utilizzare a 2mb o meno per i limiti e problemi tecnici della linea è partire da un offerta più bassa e vedere i valori della linea (noise margine e attenuation) che ormai riportano molti degli attuali modem in commercio, da quei dati è possibile capire la qualità del doppino che vi congiunge alla centrale e grossomodo qual è la portante massima utilizzabile (ovvero fate la alice 640 o tiscali 1280 e guardate i valori se sono pessimi e fanno presagire a problemi con bande + larghe le tenete e pagate meno, se sono buoni invece vi fate passare all'offerta con banda + larga)

                Comment

                • Xilinx23
                  The Count
                  • 01/06/05
                  • 41139

                  #9
                  io con qualit
                  Membro del Consiglio degli Admin


                  [RIGHT][I]L'ironia

                  Comment

                  • Speed_399
                    AMD Addicted
                    • 11/01/05
                    • 247

                    #10
                    a me la qualità di media non sembra così scarsa

                    poi certo che in un palazzo dell'800 con l'impianto di allora non sarà proprio l massimo

                    ma non credo che negli altri paesi ci siano solo palazzi con meno di 5 anni

                    il mio era un paragone con altri paesi simili al nostro francia/spagna/germania/gran bretagna se andiamo a prendere i paesi nordici è tutto un altro discorso

                    Comment

                    Working...