Oggi, surfando a casaccio, mi sono imbattuto in questo sito:
e tra una risata e l' altra riflettevo sulla reazione sdegnata di mia nonna alla vista dei primi lumini elettrici a pila, meglio un cero finito e spento che questa idiozia, disse lei che preferiva i fiori freschi seppure un po appassiti a quelli finti; un modo sincero di rapportarsi col defunto: vengo a trovarti di persona, lo faccio quando posso e non spessissimo ma dovunque tu sia non sei solo e non diventerai un ricordo sbiadito da rinverdire obbligatoriamente il 2 di novembre con relativa rottura di palle, questo cero e questi fiori lo testimoniano, credo fosse questo il suo modo di pensare.
Ora, vedendo il sito linkato e pensando ai nomi ridicoli di certe agenzie di pompe funebri (l' ultimo viaggio, l' incontro, oltre
) mi chiedo se arriveremo mai alla tomba con schermo 3d munita di presa usb, magari wireless e con password vocale con la quale il visitatore potrà accedere alle "info" della salma e lasciare lui stesso parole, preghiere e foto a testimonianza della sua visita. Lo potrà fare sia di fronte alla tomba recandosi al cimitero o, se vorrà, da casa via compiuter.
La apple sarà un passo avanti come sempre, chi avrà un mac potrà scaricare l' applicazione "i-lapid" che, collegata ad "i-tunes", visualizzerà in tempo reale sullo schermo tombale un epitaffio appena coniato che sostituirà il precedente (che resterà comunque salvato sulla playlist).
...è novembre.. fa freddo, quasi quasi mi collego a vuvuvu.pianteefiori.it e mando un mazzo di margherite, che quelli gliele portano in giornata. Le piacevano tanto le margherite... poverina..
In fondo in fondo in una società sempre più virtuale come la nostra perchè non adeguare ai ritmi e agli stili di vita anche i cimiteri? Che società di merda è quella che non onora e ricorda i propri defunti?
Thread scherzoso ma non troppo, voi riuscireste a scrivere qualcosa su quel sito rimanendo seri?
e tra una risata e l' altra riflettevo sulla reazione sdegnata di mia nonna alla vista dei primi lumini elettrici a pila, meglio un cero finito e spento che questa idiozia, disse lei che preferiva i fiori freschi seppure un po appassiti a quelli finti; un modo sincero di rapportarsi col defunto: vengo a trovarti di persona, lo faccio quando posso e non spessissimo ma dovunque tu sia non sei solo e non diventerai un ricordo sbiadito da rinverdire obbligatoriamente il 2 di novembre con relativa rottura di palle, questo cero e questi fiori lo testimoniano, credo fosse questo il suo modo di pensare.
Ora, vedendo il sito linkato e pensando ai nomi ridicoli di certe agenzie di pompe funebri (l' ultimo viaggio, l' incontro, oltre
) mi chiedo se arriveremo mai alla tomba con schermo 3d munita di presa usb, magari wireless e con password vocale con la quale il visitatore potrà accedere alle "info" della salma e lasciare lui stesso parole, preghiere e foto a testimonianza della sua visita. Lo potrà fare sia di fronte alla tomba recandosi al cimitero o, se vorrà, da casa via compiuter.La apple sarà un passo avanti come sempre, chi avrà un mac potrà scaricare l' applicazione "i-lapid" che, collegata ad "i-tunes", visualizzerà in tempo reale sullo schermo tombale un epitaffio appena coniato che sostituirà il precedente (che resterà comunque salvato sulla playlist).
...è novembre.. fa freddo, quasi quasi mi collego a vuvuvu.pianteefiori.it e mando un mazzo di margherite, che quelli gliele portano in giornata. Le piacevano tanto le margherite... poverina..
In fondo in fondo in una società sempre più virtuale come la nostra perchè non adeguare ai ritmi e agli stili di vita anche i cimiteri? Che società di merda è quella che non onora e ricorda i propri defunti?
Thread scherzoso ma non troppo, voi riuscireste a scrivere qualcosa su quel sito rimanendo seri?
