È un momento d'oro per quelli che da qualche anno a questa parte si sono cimentati in questa forma comunicativa. Si va dagli attori od aspiranti tali, agli hobbisti di varie amenità che propongono tutorial, ai generici disadattati che propinano al mondo dei cliccatori compulsivi le loro sociopatologie. Youtube è diventato quasi un social network piuttosto che una piattaforma di video hosting/sharing per alcuni.
Voi che ne pansate? Li volete tutti morti? Non sapevate della loro esistenza? Provate totale indifferenza? Vi fate volentieri due risate con Willwosh o Cane Secco? Non uscite di casa senza un trucco approvato da Clio Makeup? O forse non li seguireste se non vi foste irrimediabilmente persi in google?
Io devo dire che su youtube ho persino, mio malgrado, imparato delle cose... non è che aspetto con ansia che esca il prossimo video di pinco pallino, ma nelle oziose domeniche pomeriggio d'inverno mi capita di fare capolino in qualche vlog.
Voi che ne pansate? Li volete tutti morti? Non sapevate della loro esistenza? Provate totale indifferenza? Vi fate volentieri due risate con Willwosh o Cane Secco? Non uscite di casa senza un trucco approvato da Clio Makeup? O forse non li seguireste se non vi foste irrimediabilmente persi in google?
Io devo dire che su youtube ho persino, mio malgrado, imparato delle cose... non è che aspetto con ansia che esca il prossimo video di pinco pallino, ma nelle oziose domeniche pomeriggio d'inverno mi capita di fare capolino in qualche vlog.

Comment