Youtubers

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Doppio
    Superstite
    • 04/08/10
    • 4917

    #1

    Youtubers

    È un momento d'oro per quelli che da qualche anno a questa parte si sono cimentati in questa forma comunicativa. Si va dagli attori od aspiranti tali, agli hobbisti di varie amenità che propongono tutorial, ai generici disadattati che propinano al mondo dei cliccatori compulsivi le loro sociopatologie. Youtube è diventato quasi un social network piuttosto che una piattaforma di video hosting/sharing per alcuni.
    Voi che ne pansate? Li volete tutti morti? Non sapevate della loro esistenza? Provate totale indifferenza? Vi fate volentieri due risate con Willwosh o Cane Secco? Non uscite di casa senza un trucco approvato da Clio Makeup? O forse non li seguireste se non vi foste irrimediabilmente persi in google?

    Io devo dire che su youtube ho persino, mio malgrado, imparato delle cose... non è che aspetto con ansia che esca il prossimo video di pinco pallino, ma nelle oziose domeniche pomeriggio d'inverno mi capita di fare capolino in qualche vlog.
    Non avete ancora visto niente

    Moderatore droghe
  • okno
    Party Crasher
    • 30/03/06
    • 15292

    #2
    Youtube è una fonte di conoscenza a costo zero per tutti quei cialtroni del settore arti marziali/difesa personale/sport da combattimento che imparano dai video. Se oggi chiudesse yt, domani chiuderebbero il 50% dei corsi in palestra.
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

    Comment

    • mariomac
      preso
      • 09/10/04
      • 5855

      #3
      Mah.. per me sto sito ha un fine solamente ludico ma ammetto di non saperne molto!
      Oltre, ovviamente, per la musica, seguo i fancazzisti anonimi, che mi fanno sempre fare due risate.
      Anche Lost in google secondo me è stata un'idea azzeccata ma non so se ci sia stato un seguito.

      Ma gli youtubers "di professione" riescono a viverci di questo? Cioè, se un tot di gente ti segue hai un ritorno economico?
      Moderatore How To
      Moderatore Scuola e lavoro



      [COLOR="DarkRed"][I]"Frank... d

      Comment

      • Lex
        #trollingeveryday
        • 11/04/10
        • 6422

        #4
        Originariamente Scritto da mariomac Visualizza Messaggio
        Ma gli youtubers "di professione" riescono a viverci di questo? Cioè, se un tot di gente ti segue hai un ritorno economico?
        si ti pagano e puoi mettere sia pubblicità prima che durante il video (a me l'hanno proposto e ho accettato, devi fare traffico ed avere i diritti)

        di questi seguo svogliatamente theneedledrop (sfigato) e in passato la tettona che insegna il giappo, per le tette
        schusa sono scemo
        si ono che sono scemo
        mi ritengo scemo

        Comment

        • Doppio
          Superstite
          • 04/08/10
          • 4917

          #5
          Originariamente Scritto da mariomac Visualizza Messaggio
          Ma gli youtubers "di professione" riescono a viverci di questo? Cioè, se un tot di gente ti segue hai un ritorno economico?
          Non me lo ero chiesto... sapevo del fatto che qualcosina si poteva rastrellare avendo molti accessi. Considera però che per alcuni si può concretizzare comunque un ritorno a lungo termine, vedi Guglielmo Scilla, alias Willwosh: ora come ora, grazie alla notorietà conquistata su tubo lavora a radio dj e ha avuto parti in film (non li ho visti, ma controllado su wiki ho visto che in uno ha anche avuto un ruolo di rillievo). Come sopra, Clio, può vantare un programma suo su real time, non sarà la BBC, ma nemmeno Isola TV.
          Non avete ancora visto niente

          Moderatore droghe

          Comment

          • Jem7
            Ignorante
            • 25/05/06
            • 477

            #6
            Solitamente non li cago, uso youtube per cercare qualcosa in particolare che voglio vedere, non per andare a caso tra i video.

            Comment

            • Doppio
              Superstite
              • 04/08/10
              • 4917

              #7
              Ci si può imbattere nei suddetti anche cercando qualcosa in particolare, quando si parla ad esempio di quelli che fanno tutorial di varia natura.
              Non avete ancora visto niente

              Moderatore droghe

              Comment

              • IlNickDiSempre
                Opinionista
                • 11/07/12
                • 251

                #8
                Seguo molti youtuber, ma senza affezionarmi a qualcuno in particolare, vedo video su recensioni di libri, teatro.. Ma anche artisti che cantano e suonano, makeup artist..
                Approvo.
                Gli sfigati sono quelli che non tentano.
                Artisti. Non bisogna mai prenderli troppo sul serio: sono tutti -Dante compreso- bambini in castigo.

                Comment

                • Doppio
                  Superstite
                  • 04/08/10
                  • 4917

                  #9
                  Originariamente Scritto da IlNickDiSempre Visualizza Messaggio
                  Gli sfigati sono quelli che non tentano.
                  Suppongo di capire cosa intendi, ma detta così è una frase di un antipatia rara.
                  Non avete ancora visto niente

                  Moderatore droghe

                  Comment

                  • Misterikx
                    whatever..
                    • 24/03/05
                    • 15327

                    #10
                    adoro youtube,prima riuscivo a scaricare qualcosa con dowloadHelper di Mozilla,poi chiesero la registrazione e si bloccava..
                    avete delle dritte pratiche per scaricare direttamente da Youtube?
                    grazie
                    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

                    Comment

                    • Doppio
                      Superstite
                      • 04/08/10
                      • 4917

                      #11
                      Teoricamente con VLC media player si può fare (media>converti/salva si apre una finestra, selezioni rete e scrivi l'url del video, selezioni il file di destinazione, la codifica etc. e clicchi avvia), su debian non mi funziona, ma me lo aspettavo, non lo uso per multimidalitate perchiò mi sono tenuto leggero con linstallazione delle librerie... devo provare sull'altro s.o., ma non ho voglia di riavviare il pc, se più tardi ci riesco ti dico come ho fatto, intanto se hai vlc provaci.
                      Non avete ancora visto niente

                      Moderatore droghe

                      Comment

                      • mariomac
                        preso
                        • 09/10/04
                        • 5855

                        #12
                        keepvid credo che funzioni ancora, è abbastanza comodo!
                        Moderatore How To
                        Moderatore Scuola e lavoro



                        [COLOR="DarkRed"][I]"Frank... d

                        Comment

                        • IlNickDiSempre
                          Opinionista
                          • 11/07/12
                          • 251

                          #13
                          Originariamente Scritto da Doppio Visualizza Messaggio
                          Suppongo di capire cosa intendi, ma detta così è una frase di un antipatia rara.
                          Io sono di un'antipatia rara.

                          VLC funzia, comunque, infatti uso sempre quello, il problema per me è trasferire su iPad.
                          Artisti. Non bisogna mai prenderli troppo sul serio: sono tutti -Dante compreso- bambini in castigo.

                          Comment

                          • Doppio
                            Superstite
                            • 04/08/10
                            • 4917

                            #14
                            Originariamente Scritto da IlNickDiSempre Visualizza Messaggio
                            Io sono di un'antipatia rara.
                            Sono contento per te, ma non rivinare tutto crogiolandoti nell'autocompiacimento.
                            Non avete ancora visto niente

                            Moderatore droghe

                            Comment

                            • IlNickDiSempre
                              Opinionista
                              • 11/07/12
                              • 251

                              #15
                              Originariamente Scritto da Doppio Visualizza Messaggio
                              Sono contento per te, ma non rivinare tutto crogiolandoti nell'autocompiacimento.
                              Reprimermi sarà la mia rovina, colombino.
                              Artisti. Non bisogna mai prenderli troppo sul serio: sono tutti -Dante compreso- bambini in castigo.

                              Comment

                              Working...