Internet: Quaero sfider

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Xilinx23
    The Count
    • 01/06/05
    • 41139

    #1

    Internet: Quaero sfider

    L'Europa lancia la sua sfida web all'America. Google, il motore di ricerca Usa, primo al mondo, avra' infatti un concorrente europeo:Quaero. Quaero sara' presentato dall'Agenzia per l'Innovazione Industriale (AII) nella seconda meta' del mese e ha come obiettivo quello di convincere gli internauti europei a orientarsi e a svolgere le proprie ricerche in rete utilizzando il nuovo portale made in Europe il cui nome latino significa 'io cerco'.

    E speriamo che sia un progetto valido.
    Io aspetto con interesse....
    Membro del Consiglio degli Admin


    [RIGHT][I]L'ironia
  • Cornolio
    hep
    • 28/09/04
    • 20779

    #2
    Mah.
    Non capisco perchè un mdr debba essere targhettizzato per zona geografica... nel momento in cui è anche in lingua inglese è per tutto il mondo... un gran bel nonsense.

    Poi, per diventare un reale concorrente di google devono avere dietro un lavoro di algoritmi, information retrival e menate varie che neanche riesco a immaginare.
    neanche msn e yahoo riescono a starci dietro, questo quaero dovrebbe avere dietro gran bei finanziamenti...

    Comment

    • Sniper
      Opinionista
      • 01/10/04
      • 6641

      #3
      se
      [b][size=1]Ex possessore di un bicilindrico V60

      Comment

      • Xilinx23
        The Count
        • 01/06/05
        • 41139

        #4
        Originariamente Scritto da Cornolio
        Poi, per diventare un reale concorrente di google devono avere dietro un lavoro di algoritmi, information retrival e menate varie che neanche riesco a immaginare.
        neanche msn e yahoo riescono a starci dietro, questo quaero dovrebbe avere dietro gran bei finanziamenti...
        Considerando il fatto che a proporlo sar
        Membro del Consiglio degli Admin


        [RIGHT][I]L'ironia

        Comment

        • Zazzauser
          Orribile grassone
          • 05/06/05
          • 5297

          #5
          Non faccio distinzioni a livello nazionale... Certamente fa piacere pensare che l'Europa è in grado di tenere il passo e stare alla pari della grande potenza oltreoceanica, ma qua si tratta di valutare la qualità del motore di ricerca: se è buono, ben venga!
          Comunque strano... il principale significato di quaero è "io chiedo" (specialmente se succeduto da ex+ablativo)
          [I][B][FONT="Century Gothic"][COLOR="Navy"]"...Cose errate che paiono giuste dapprima, ma per quanto ci

          Comment

          • Xilinx23
            The Count
            • 01/06/05
            • 41139

            #6
            Ecco qualche informazione in pi
            Membro del Consiglio degli Admin


            [RIGHT][I]L'ironia

            Comment

            • Cornolio
              hep
              • 28/09/04
              • 20779

              #7
              ah, è francese. solo loro potevano partorire il motore di ricerca "degli europei"

              domani secondo voi nasce in america un nuovo motore di ricerca e lo pubblicizzano dicendo che vogliono spingere gli americani a usarlo oppure non fanno distinzioni di nazionalità perchè non sono tarati?

              Comment

              • Zazzauser
                Orribile grassone
                • 05/06/05
                • 5297

                #8
                Direi la seconda opzione... fare distinzioni di nazionalità mi sembra stupido oltretutto, dato che Internet ed i computer sono sempre stati degli Americani ed ora fare divisioni è inutile (è diventato qualcosa di troppo globale)
                [I][B][FONT="Century Gothic"][COLOR="Navy"]"...Cose errate che paiono giuste dapprima, ma per quanto ci

                Comment

                • Xilinx23
                  The Count
                  • 01/06/05
                  • 41139

                  #9
                  [QUOTE=Cornolio]domani secondo voi nasce in america un nuovo motore di ricerca e lo pubblicizzano dicendo che vogliono spingere gli americani a usarlo oppure non fanno distinzioni di nazionalit
                  Membro del Consiglio degli Admin


                  [RIGHT][I]L'ironia

                  Comment

                  • Cornolio
                    hep
                    • 28/09/04
                    • 20779

                    #10
                    e si son scelti il nome giusto cmq
                    quaero.it è occupato
                    quaero.com è occupato

                    il primo magari lo schiodi, ma il secondo? dovranno sputare sangue

                    Comment

                    • Xilinx23
                      The Count
                      • 01/06/05
                      • 41139

                      #11
                      Il suffisso europeo mica
                      Membro del Consiglio degli Admin


                      [RIGHT][I]L'ironia

                      Comment

                      • Cornolio
                        hep
                        • 28/09/04
                        • 20779

                        #12
                        quello mi pare scontato, ma quale motore di ricerca serio non si compra prima tutti i domini di questo mondo?

                        Comment

                        • iron_maiden89b
                          • 29/09/04
                          • 18917

                          #13
                          che grande cazzata...

                          Comment

                          Working...