Consiglio notebook

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ailis
    Banana
    • 06/05/05
    • 5301

    #1

    Consiglio notebook

    Finalmente posso prendere un notebook....
    Per
    "Nulla si sa, tutto si immagina"
    Federico Fellini
  • Jersey
    • 01/04/06
    • 1202

    #2
    Per un notebook economico ma funzionante, ti consiglierei Toshiba Satellite L20-260

    Prezzo:
    File Allegati

    Comment

    • Ailis
      Banana
      • 06/05/05
      • 5301

      #3
      ok ti ringrazio...farò il mio pellegrinaggio...
      "Nulla si sa, tutto si immagina"
      Federico Fellini

      Comment

      • Julius Saintz
        Opinionista
        • 22/04/06
        • 291

        #4
        Onestamente i pc che mi ti hanno postato sopra non mi convincono per nulla.
        Sopratutto l'hp per quella cifra dovrebbe avere minimo 1 giga di ram e ne vedo solo 256 senza considerare che ai nostri giorni un portatile senza masterizzatore dvd
        There is no pain you are receding
        A distant ship, smoke on the horizon.
        You are only coming through in waves.
        Your lips move but I can't hear
        what you're saying.
        When I was a child I had a fever
        My hands felt just like two balloons.
        Now I've got that feeling once again
        I can't explain you would not understand
        This is not how I am.
        I have become comfortably numb.

        Comment

        • Ailis
          Banana
          • 06/05/05
          • 5301

          #5
          Grazie julius...effettivamente x lavorare con la fotografia e la grafica minimo 1 giga di ram mi serve....altrimenti si impianta!
          "Nulla si sa, tutto si immagina"
          Federico Fellini

          Comment

          • di@blo
            www.noiteatro.it
            • 20/12/04
            • 1001

            #6
            Allora dico la mia: concordo innanzitutto con Julius Saintz che dice che i computer postati prima per quel prezzo non sono buono. Punto e a capo.

            Io con il portatile ci lavoroe uso programmi della IBM che impiegano 2 GB di RAM. Insomma era per farti capire che io per necessit
            [SIZE="1"][COLOR="DarkSlateBlue"]Moderatore Teatro[/COLOR][/SIZE]

            "[I]...chi non sbaglia mai non

            Comment

            • Rabbia
              Opinionista
              • 26/06/06
              • 33

              #7
              Scusate se mi intrometto...ma ci sono idee un po confuse:

              Il centrino non è ad hoc per i portatili, semplicemente sfrutta le due cache di 1° e 2° livello facendo girare il processore a velocità praticamente dimezzate rispetto ai pentim ver. IV. Risultato? portatili con autonomia di 4 ore!!!
              Per quel che riguarda la scelta consiglio toshiba...perchè?
              Primo, le grandi marche (asus, hp, acer, ecc..) vendono portatili con pezzi assemblati di alrte marche. Questi grandi marchi spesso si affidano ai video e agli hd di toshiba. In tutto questo aggiungi che prendendo direttamente toshiba si risparmia il giro da asus o acer che sia e si acquista un ottimo prodotto!!!
              Che tristezza l'essere umano!!!

              Comment

              • Rabbia
                Opinionista
                • 26/06/06
                • 33

                #8
                Secondo, hanno una linea bellissima e sono curatissimi nei dettagli del pacchetto software fornito con i portatili stessi...
                Che tristezza l'essere umano!!!

                Comment

                • Cornolio
                  hep
                  • 28/09/04
                  • 20779

                  #9
                  Il mio l'ho preso "a km 0" su hwupgrade.it

                  Usato solo per controllare che funzionasse, venduto perchè il proprietario l'ha ricevuto dall'azienda dove lavora dopo una settimana che s'era comprato il portatile.

                  Risultato: 900€ per un asus v6800v che ne valeva (a natale quando l'ho acquistato) 1800. Niente cd driver (tutti sul sito asus) o windows, nè manuali, andati persi con l'imballaggio, ma non è stato un problema. Borsa asus compresa.


                  Io suggerisco quindi di dare un'occhio alla sezione mercatino di hwupgrade... si trovano delle buone occasioni

                  Comment

                  • Xilinx23
                    The Count
                    • 01/06/05
                    • 41139

                    #10
                    E io faccio la pecora nera...

                    Un Mac, tutta la vita.
                    Se non ti rompe il fatto di avere un monitor piccolo (sui 13 pollici) ci sono i nuovi MacBook, con un ottimo processore Intel Core Duo, potenze fino a 2 GHz, fino a 2 Gb di Ram...

                    Qui trovi tutte le info: http://www.apple.com/it/macbook/specs.html

                    Altrimenti, puoi cercare in qualche negozio se hanno ancora qualche iBook o qualche PowerBook, ormai praticamente fuori listino. Potrebbero farti sconti interessanti.

                    Per la manutenzione
                    Membro del Consiglio degli Admin


                    [RIGHT][I]L'ironia

                    Comment

                    • Julius Saintz
                      Opinionista
                      • 22/04/06
                      • 291

                      #11
                      [QUOTE=Xilinx23]E io faccio la pecora nera...

                      Un Mac, tutta la vita.
                      Se non ti rompe il fatto di avere un monitor piccolo (sui 13 pollici) ci sono i nuovi MacBook, con un ottimo processore Intel Core Duo, potenze fino a 2 GHz, fino a 2 Gb di Ram...

                      Qui trovi tutte le info: http://www.apple.com/it/macbook/specs.html

                      Altrimenti, puoi cercare in qualche negozio se hanno ancora qualche iBook o qualche PowerBook, ormai praticamente fuori listino. Potrebbero farti sconti interessanti.

                      Per la manutenzione
                      There is no pain you are receding
                      A distant ship, smoke on the horizon.
                      You are only coming through in waves.
                      Your lips move but I can't hear
                      what you're saying.
                      When I was a child I had a fever
                      My hands felt just like two balloons.
                      Now I've got that feeling once again
                      I can't explain you would not understand
                      This is not how I am.
                      I have become comfortably numb.

                      Comment

                      • Xilinx23
                        The Count
                        • 01/06/05
                        • 41139

                        #12
                        Originariamente Scritto da Julius Saintz
                        Non fai per nulla la pecora nera..il consiglio sarebbe ottimo,ma credo che per un bel mac i prezzi salgano in modo esponenziale :Flower:

                        Cmq per i dual core, io sarei un attimino,propenso ad aspettare.Sono ancora i primi arrivati e non so se sono stati ben testati...sopratutto come durata batteria
                        Oddio, non vedo sti prezzi [I]cos
                        Membro del Consiglio degli Admin


                        [RIGHT][I]L'ironia

                        Comment

                        • Ailis
                          Banana
                          • 06/05/05
                          • 5301

                          #13
                          oh mamma adesso ho le idee ancora + confuse!
                          cmq ieri ho sentito un mio amico che fino a sabato mi ripeteva come un mantra "compra un mac..compra un mac..." e mi ha detto di stare sul pc xkè lui questa settimana ha già dovuto portare in assistenza 2 nuovi macBook a distanza di pochi giorni...ed erano stati comprati di recente...gli hanno detto che le nuove partite hanno qualche difettuccio......
                          "Nulla si sa, tutto si immagina"
                          Federico Fellini

                          Comment

                          • Cornolio
                            hep
                            • 28/09/04
                            • 20779

                            #14
                            i mac sono graficamente spettacolari. il desktop tabbing mi fa sbavare.

                            però per chi è abituato ai pc (e sopratutto al mouse con due tasti. alla apple sono vagamente tardi per certe cose) è difficile "spostarsi".
                            ha una intuitività molto differente... cmq per chi lavora essenzialmente sulla grafica vale la pena...

                            ah, il costo è altino paragonato ai pc... insomma devi vedere un po a cosa ti serve

                            Comment

                            • Julius Saintz
                              Opinionista
                              • 22/04/06
                              • 291

                              #15
                              [QUOTE=Ailis]oh mamma adesso ho le idee ancora + confuse!
                              cmq ieri ho sentito un mio amico che fino a sabato mi ripeteva come un mantra "compra un mac..compra un mac..." e mi ha detto di stare sul pc xk
                              There is no pain you are receding
                              A distant ship, smoke on the horizon.
                              You are only coming through in waves.
                              Your lips move but I can't hear
                              what you're saying.
                              When I was a child I had a fever
                              My hands felt just like two balloons.
                              Now I've got that feeling once again
                              I can't explain you would not understand
                              This is not how I am.
                              I have become comfortably numb.

                              Comment

                              Working...