zone labs firewall

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Spud
    ______
    • 17/06/06
    • 3496

    #1

    zone labs firewall

    ho 1 problemino con zone labs,andava tutto bene ma da ieri non mi appare piu sulla barra del desktop in basso a destra l'icona...e ogni tanto si apre la finestra di inizializzazione del programma(che deve apparire solo all'inizio)...stavo pensando di reinstallarlo da capo,che faccio?
    Di qualsiasi cosa si tratti sono contro.










    Maestro di Tango e massaggiatore in pensione condominio "AZ"
  • Iena
    Banned
    • 25/06/26
    • 11949

    #2
    E' una domanda un po' stupida forse ma... hai attivato l'opzione "Carica ZoneAlarm Security Suite all'avvio"?

    Anzi... non sono nemmeno sicura che usiamo lo stesso firewall
    Cmq una dritta ho provato a dartela
    File Allegati

    Comment

    • Spud
      ______
      • 17/06/06
      • 3496

      #3
      mi sa che il firewall
      Di qualsiasi cosa si tratti sono contro.










      Maestro di Tango e massaggiatore in pensione condominio "AZ"

      Comment

      • Neve_che_vola

        #4
        Cosa usi come antivirus? e come antispyware???
        Di solito l'estrema lentezza può essere data da un numero troppo elevato di processi attivi in background oppure dalla presenza di uno spyware...

        Comment

        • Spud
          ______
          • 17/06/06
          • 3496

          #5
          uso avast(antivir) e ad-aware e spybot
          come faccio ad eliminare i programmi inutili in background?
          Di qualsiasi cosa si tratti sono contro.










          Maestro di Tango e massaggiatore in pensione condominio "AZ"

          Comment

          • Neve_che_vola

            #6
            ctrl + alt + canc e vai nel task manager.
            Li trovi Processi e verifichi quali ti servono davvero e li killi.
            Se poi alcuni partono in automatico all'accensione del pc allora devi andare in Servizi e decidere quali programmi vuoi che partano in automatico oppure manualmente.
            Che sistema operativo hai?
            Comunque un buon antispyware è Ad-Aware.

            Comment

            • Spud
              ______
              • 17/06/06
              • 3496

              #7
              sistema operativo?se ho capito bene windows xp service pack 2
              Di qualsiasi cosa si tratti sono contro.










              Maestro di Tango e massaggiatore in pensione condominio "AZ"

              Comment

              • Neve_che_vola

                #8
                e allora vai in Pannello di controllo, Strumenti di Amministrazione e Servizi.

                Comment

                • Spud
                  ______
                  • 17/06/06
                  • 3496

                  #9
                  scusa sul task manager vado su "processi" e schiaccio "termina processi" x quelli che voglio eliminare dal background?ho capito bene?
                  Di qualsiasi cosa si tratti sono contro.










                  Maestro di Tango e massaggiatore in pensione condominio "AZ"

                  Comment

                  • Neve_che_vola

                    #10
                    esatto.
                    li evidenzi e clicchi Termina. se ti risponde picche clicca su Termina adesso.

                    Comment

                    • Iena
                      Banned
                      • 25/06/26
                      • 11949

                      #11
                      Gerdi, che versione di zone alarm usi? Perchè se è una delle ultime versioni dovrebbe fare anche da antivirus e da antispyware, quindi anche solo la presenza di altri programmi del genere sul pc creerebbe conflitto. Quando hai installato il firewall ti ha chiesto se volevi usarlo anche come antivirus e come antispyware? Se sì come hai risposto? Se hai risposto sì allora devi rimuovere dal pc tutti i programmi che possono entrare in conflitto con zone alarm.

                      Edit: visto che si parla di zone alarm... qualcuno sa consigliarmi una versione del tutto free? Quella che ho io ora è in prova e tra 9 giorni giorni assai probabilmente dovrò rimuoverlo dal computer...
                      Riedit: come non detto, credo di aver fatto da sola
                      E, ora che ci penso:

                      Originariamente Scritto da gerdi
                      mi sa che il firewall è lo stesso,il problema è che non riesco neanche ad aprirlo!!!
                      ma oltre a questo il vero problema è che ultimamente il pc va lentissimo,cioè anche prima ma ora non riesco a leggere istantaneamente le parole che scrivo qua!!!!!
                      sono rovinato
                      ...e non credo ci siano virus o spyware,credo di aver controllato bene
                      Dunque, non riesci ad aprirlo perchè non ti compare la finestra all'inizio? Hai provato ad andare nella cartella in cui è installato e a fare doppio click sul file del programma?
                      Last edited by Iena; 04-07-2006, 16:06.

                      Comment

                      • Spud
                        ______
                        • 17/06/06
                        • 3496

                        #12
                        l'ho disinstallato. mi aveva rotto davvero
                        accidenti ora il pc è piu veloce,che nervoso.
                        faccio bene ora a navigare con windows firewall?
                        Di qualsiasi cosa si tratti sono contro.










                        Maestro di Tango e massaggiatore in pensione condominio "AZ"

                        Comment

                        • Neve_che_vola

                          #13
                          E' una mezza schifezza...
                          comunque se ti installi un buon antivirus e l'ad-aware dovresti avere pochi problemi, visto che per quanto lo blindi Windows è esso stesso un virus...

                          Comment

                          • Iena
                            Banned
                            • 25/06/26
                            • 11949

                            #14
                            [QUOTE=gerdi]l'ho disinstallato. mi aveva rotto davvero
                            accidenti ora il pc

                            Comment

                            • Neve_che_vola

                              #15
                              Iena il windows firewall è il sistema di protezione di windows.
                              E gli spyware puoi eleminarli andandoli a beccare manualmente seguendo il percorso sul tuo pc e quando li hai trovati li elimini direttamente senza passare dal cestino, cliccando col tasto destro del mouse sul file e schiacciando contempraneamente lo shift. Questo dovrebbe far sì che ti appaia la richiesta di eliminazione diretta.

                              Comment

                              Working...