Programmi freeware, shareware, trial e commerciali

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Iena
    Banned
    • 25/06/26
    • 11949

    #1

    Programmi freeware, shareware, trial e commerciali

    E' solo una mia impressione o l'opinione che si ha di un programma in generale
  • Hank Mc Coy
    Opinionista
    • 17/01/06
    • 1823

    #2
    Secondo me nella tua classificazione c'è una carenza abissale: gli open source.

    E comunque personalmente mi sembra cosa buona e giusta che si preferisca un programma open source (o anche semplicemente free) ad uno a pagamento.

    Non ci vedo nulla di male. Se poi ti riferisci a chi la prende come presa di posizione, bhe, meglio questa che altre.

    Comment

    • Iena
      Banned
      • 25/06/26
      • 11949

      #3
      Ho scordato di inserire gli open source, chiedo venia
      Cmq, parlo di come si valuta la qualità di un programma, questo non dovrebbe essere indipendente dal fatto che quest'ultimo sia gratis o meno?

      Comment

      • Hank Mc Coy
        Opinionista
        • 17/01/06
        • 1823

        #4
        dal fatto che sia gratuito o meno, si.

        Dal numero di persone che ci lavorano sopra (open Vs Commerciale) no.


        Ripeto, se vai a valutare il software nel complesso il prezzo è sicuramente un elemento.

        Comment

        • Iena
          Banned
          • 25/06/26
          • 11949

          #5
          Vero, ma ho notato che molto spesso i programmi a pagamento sono bollati a priori come di scarsa qualità, esempio:

          Su un sito proprio oggi ho letto di Ad-Aware, giudicato così: "antispyware di alta qualità... poi è diventato commerciale", insomma, un po' come si dice per la musica, "è commerciale", quindi di scarsa qualità...

          Comment

          • di@blo
            www.noiteatro.it
            • 20/12/04
            • 1001

            #6
            Secondo me, a meno di persone che lo fanno a posta, non
            [SIZE="1"][COLOR="DarkSlateBlue"]Moderatore Teatro[/COLOR][/SIZE]

            "[I]...chi non sbaglia mai non

            Comment

            • Xilinx23
              The Count
              • 01/06/05
              • 41139

              #7
              Aggiungo solo una cosa:

              Che spesso i programmi Free, hanno una specie di "fratello maggiore" a pagamento. Accade per ZonaAllarm, che esiste in versione Free che nella versione Pro, a pagamento. Oppure, esistono programmi, come Avast, che sono gratuiti per uso "domestico", mentre la versione Businnes
              Membro del Consiglio degli Admin


              [RIGHT][I]L'ironia

              Comment

              Working...