ping.com

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • fabietto76
    Opinionista
    • 22/07/06
    • 90

    #1

    ping.com

    Mi si apre una finestra con scritto C:\WINDOWS\system32\ping.com non
  • Aion

    #2
    E' causato dal W32/Alcra-A, (varianti W32/Alcra-B).

    E' un worm per piattaforma windows che, generalemente, si prende con il p2p (leggi programmi di file sharing).

    Ci sarebbero delle chiavi di registro da eliminare, ma evito di dirti quali per non rischiare di sputtanare il windows.

    Scarica un anty-spyware freeware (leggasi Ad-Aware), fai l'update delle definizione e poi una scansione completa.

    Alla fine, facci sapere come è andata in modo da mantenere traccia del tuo risultato per altri utenti che potrebbero avere il tuo stesso problema.

    Comment

    • fabietto76
      Opinionista
      • 22/07/06
      • 90

      #3
      Aion ho fatto la scansione ma è ha trovato dei virus che ho messo nel cestino (spero di non aver fatto una cavolata ) ma quel mess continua ad apparire..adesso la sto rifacendo :-(

      Comment

      • Aion

        #4
        [QUOTE=fabietto76]Aion ho fatto la scansione ma

        Comment

        • AdrianMaldonado
          Vostra Balordit
          • 15/09/05
          • 12168

          #5
          Che ne dite che hijackthis? Io mi trovo benissimo. Agli esperti la parola...
          Au revoir, Adrian Maldonado.

          Mi prude una palla.

          Non vi curate di Lei, continuate pure a mandarmi pics.

          Bella.

          Comment

          • Aion

            #6
            Originariamente Scritto da AdrianMaldonado
            Che ne dite che hijackthis? Io mi trovo benissimo. Agli esperti la parola...
            HijackThis è un programma che permette di raccogliere le informazioni più importanti sulla configurazione delle aree del Windows/SO maggiormente attaccate da componenti dannosi come spyware, hijackers e malware in generale.

            Il problema, per l'utente inesperto, consiste però nell'interpretazione di tali informazioni, per cui se non si conosce quello che si sta facendo... è meglio evitare.

            Oltre che essere un sistema non molto efficace contro i worm.

            Comment

            • fabietto76
              Opinionista
              • 22/07/06
              • 90

              #7
              Completo isolamento dal resto del sistema operativo. Nessun processo esterno può influire sui file posti nel cestino. Significa che nessun virus può infettarli.
              Il file nel cestino non può essere eseguito. Questa "limitazione" ha la sua causa: é impossibile eseguire un virus ed infettare il resto del computer o gli altri file nel cestino.

              adesso la seconda scansione mi dice che non ci sono file infetti..la finestrella assassina rimane...tra un pò butto il pc dalla finestra..

              Comment

              • Aion

                #8
                [QUOTE=fabietto76]Completo isolamento dal resto del sistema operativo. Nessun processo esterno pu

                Comment

                • fabietto76
                  Opinionista
                  • 22/07/06
                  • 90

                  #9
                  Ho fatto la scansione con spyware doctor e la finestra non si apre più..mi ha avvertito che aveva impedito a ping.com di caricare ecc..
                  il problema sembra risolto..grazie Aion e grazie a tutti per l'aiuto e la pazienza..buon fine settimana

                  Comment

                  • Aion

                    #10
                    Originariamente Scritto da fabietto76
                    Ho fatto la scansione con spyware doctor e la finestra non si apre più..mi ha avvertito che aveva impedito a ping.com di caricare ecc..
                    il problema sembra risolto..grazie Aion e grazie a tutti per l'aiuto e la pazienza..buon fine settimana
                    Prego.

                    Ciao.

                    grazie a tutti? in pratica ho postato solo io..

                    Comment

                    Working...