in italia ci sono migliaia di dialetti, ma nelle regioni varie i corregionali si capiscono bene o male, la lombardia f
scusem ma i dialet lombard?
Collapse
X
-
scusem ma i dialet lombard?
[COLOR="DarkRed"][SIZE="1"][I][B][COLOR="Teal"][COLOR="DarkRed"][SIZE="4"][FONT="Comic Sans MS"]mi hanno chiesto cos'Tag: Nessuno
-
pìuma na brancàstuma'legher, e duma a fe' na gira...
(alessandrino, ma mancano gli accenti giusti...)
myrr
Comment
-
-
ma vu alter siet nurmal? A me el me par mia...
(cremonese docet... scusate gli accenti che non conosco)“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
Comment
-
preghiera della sera
o signur d'amur aces mandum gi[COLOR="DarkRed"][SIZE="1"][I][B][COLOR="Teal"][COLOR="DarkRed"][SIZE="4"][FONT="Comic Sans MS"]mi hanno chiesto cos'
Comment
-
sono stato al cimitero e son venuto indietro, con la borsa piena di carne trita e polenta.Originariamente Scritto da Giurabbit Visualizza Messaggioche vuol dire??

ti rammento che esiste un dizionario italiano milanese, è un po' caro, ma è tanto divertente.[COLOR="DarkRed"][SIZE="1"][I][B][COLOR="Teal"][COLOR="DarkRed"][SIZE="4"][FONT="Comic Sans MS"]mi hanno chiesto cos'
Comment
-
le la tua linguascia che le russa me il cul duna scrofa.Originariamente Scritto da mat612000 Visualizza Messaggioaleghèr aleghèr che el bus del cul l'è negher!![COLOR="DarkRed"][SIZE="1"][I][B][COLOR="Teal"][COLOR="DarkRed"][SIZE="4"][FONT="Comic Sans MS"]mi hanno chiesto cos'
Comment
-
duna pola, " ho sbagliato"[COLOR="DarkRed"][SIZE="1"][I][B][COLOR="Teal"][COLOR="DarkRed"][SIZE="4"][FONT="Comic Sans MS"]mi hanno chiesto cos'
Comment
-
lo sempar dì ancha mi!, ma ghe no bisogn de dil a tucc.Originariamente Scritto da iL_CenTurionE Visualizza Messaggiomha i nn c stong a capi nu caz frisc[COLOR="DarkRed"][SIZE="1"][I][B][COLOR="Teal"][COLOR="DarkRed"][SIZE="4"][FONT="Comic Sans MS"]mi hanno chiesto cos'
Comment
-
[QUOTE=Xilinx23;487355]Qualche nozione, prima di tutto:

[I]Il Dialetto Milanese
La zona compresa nel tracciato nero intenso[COLOR="DarkRed"][SIZE="1"][I][B][COLOR="Teal"][COLOR="DarkRed"][SIZE="4"][FONT="Comic Sans MS"]mi hanno chiesto cos'
Comment

Comment