Soprannomi

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • GreenEyes
    Stake 4 Goody-Goody
    • 04/09/06
    • 432

    #1

    Soprannomi

    Avete dei soprannomi simpatici con cui magari qualche amico vi identifica? O all'interno di una coppia?
    E cosa ne pensereste se doveste scoprire di non essere stata l'unica "Micina" del vostro lui??
  • dark lady
    la viaggiatrice
    • 09/03/05
    • 70498

    #2
    Ne ho un sacco di soprannomi, a partire dalle "storpiature" del mio nome, a nomignoli veri e propri, da quelli carini a quelli irriverenti...
    LAlly, lallina, laurina, lauretta, lalla, tata caliente, piccola, terminetor... per ora mi vengono in mente questi!
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

    Comment

    • myrrdin
      quando si spegneranno le stelle....
      • 18/06/06
      • 469

      #3
      ...una volta mi chiamava stellina...
      myrr

      Comment

      • lam
        Anima vagabonda
        • 22/11/06
        • 3075

        #4
        soprannomi????ma certo!!!..sono tantissime le rivisitazioni del mio nome di battesimo:Annina,Annetta,Annuccia...ecc..
        sole , my darling , paperetta :goccia: o "piccola" (anche se tutto sono fuorchè piccola)
        per quanto riguarda i nomignoli affettuosi..no comment,preferisco tenerli per me
        Last edited by lam; 15-01-2007, 20:02.
        Siamo fatti con la stessa materia di cui sono fatti i sogni.

        omohitsutsu
        nureba ya hito no
        mietsuramu
        yume to shiriseba
        samezaramashi wo.

        Comment

        • Kyra
          Disappointed Idealist
          • 24/10/05
          • 22455

          #5
          Originariamente Scritto da GreenEyes Visualizza Messaggio
          Avete dei soprannomi simpatici con cui magari qualche amico vi identifica? O all'interno di una coppia?
          E cosa ne pensereste se doveste scoprire di non essere stata l'unica "Micina" del vostro lui??
          Gli amici mi chiamano semplicemente Bia', Biagio, o al limite "tu"

          All'interno della coppia... non ricordo nessun nomignolo degno di nota, insomma... a parte la controparte maschile di quello che avevo inventato per la mia ultima ex, "magatta".
          I'm laying down, eating snow
          My fur is hot, my tongue is cold
          On a bed of spider web
          I think of how to change myself

          A lot of hope in a one man tent
          There's no room for innocence
          So take me home before the storm
          Velvet mites will keep us warm.

          Comment

          • Hristo
            Opinionista
            • 08/10/04
            • 6953

            #6
            Io per tutti sono semplicemente "Traba", l'abbreviazione del mio cognome (in generale in compagnia ci chiamiamo tutti quanti per cognome). Con variazioni periodiche...."Trabinho", o "Mac Traba" quando lavoravo al Mc Donald's..
            [B][FONT="Book Antiqua"]Prima legge del dibattito:

            Comment

            • LaSte
              Opinionista
              • 03/08/05
              • 13663

              #7
              -LaSte (ma dai?!?)
              -Alcoletti
              -Andreocosa

              Il mio cognome si presta bene alle prese per il culo.
              Membro del Consiglio degli Admin
              Moderatore Apocalisse

              Comment

              • Didi
                Opinionista
                • 26/10/06
                • 352

                #8
                Beh per il mio nome i nomignoli sono di o didi
                per il cognome i nomignoli sono passera o passerona

                in intimit
                Portinaia del condominio " A-Z "

                Comment

                • iron_maiden89b
                  • 29/09/04
                  • 18917

                  #9
                  Ou o chiamato con qualche bestemmia a caso.

                  Comment

                  • Matthias

                    #10
                    Un miliardo...ometto quelli tenerosi perché mi appartengono e preferisco non condividerli...per il resto abbiamo:

                    L'Ombra
                    Il Vecchio
                    Il Narratore
                    Il Poeta
                    L'Uomo Nero
                    L'Elfo
                    Il Cerbiatto e Mezzo Coppi (quando correvo in bicicletta)
                    Helenio e Lothar (quando giocavo a calcio)
                    L'Usignolo
                    Blick
                    Arzu e tutti i derivati (McArzu, von Arzu ecc ecc)
                    Il Piccolo Chimico (piuttosto ovvio)
                    Lo Stregone (anche questo)
                    L'Alchimista (idem)
                    Sirenetto
                    Gattone
                    Luger o Mauser (a seconda dei casi)

                    e poi spero di non essermene scodato qualcuno...

                    Comment

                    • Bia
                      Pollastrella da una botte di rovere
                      • 07/06/05
                      • 13567

                      #11
                      Sirenetto è davvero cool.

                      Mi chiamano Ba. Alle volte, BaBlack, perché sono morissima.
                      Anche Comandina. Ma di riflesso.
                      Io ho dato il soprannome di Comandino ad un mio amico e lui, per non sentirsi solo, di riflesso, me l'ha ri-appioppato...
                      E' nato da un susseguirsi di ordini dettati al tavolo del biliardo.
                      Lui dettava, o meglio, comandava continuamente il suo partner ed io gli ho dato del "comandino"...

                      Un tempo mia sorella (anche adesso ogni tanto) mi chiamava Barilla...

                      P.S.: io adoro dare i nomignoli o storpicchiare i nomi. In compagnia da me, li ho battezzati quasi tutti... e anche fuori dalla cumpa!
                      Bia

                      Comment

                      • mat
                        Il Magnifico
                        • 20/05/05
                        • 17786

                        #12
                        La mia fidanzata mi chiamava Rocco ...chiss
                        Moderatore Debate Square

                        "Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti"
                        - P. Conte -


                        Angst essen Seele auf

                        Comment

                        • AdrianMaldonado
                          Vostra Balordit
                          • 15/09/05
                          • 12168

                          #13
                          Adrian, of course
                          Au revoir, Adrian Maldonado.

                          Mi prude una palla.

                          Non vi curate di Lei, continuate pure a mandarmi pics.

                          Bella.

                          Comment

                          • Giurabbit

                            #14
                            Allora...
                            Giù
                            Giuly
                            Giulietta
                            Giugy
                            Gina ()
                            Franca
                            Bartocc
                            Stanga
                            e il mio migliore amico mi chiama Chiappette d'oro (che deficente )

                            Comment

                            • beat
                              My
                              • 12/05/06
                              • 5815

                              #15
                              Bia
                              Gina
                              Carta
                              [SIZE="1"]Non pi

                              Comment

                              Working...