heeelpp me ho un probb trpp grande lol

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • dark lady
    la viaggiatrice
    • 09/03/05
    • 70464

    #16
    Mah, io ho passato diversi anni della mia vita a passare da una compagnia all'altra, e mi sono accorta come le dinamiche di compagnia siano le più differenti. C'è il gruppo con cui ti trovi la sera per andare da qualche parte, e lo scopo è farsi compagnia a vicenda, ma poi la cosa si esaurisce li. C'è quello in cui invece si instaurano veri rapporti di amicizia, si condividono cose, si organizzano giornate insieme... Insomma, dipende molto da chi hai la fortuna di trovare.
    Certo, se non condividi proprio nulla del modo di essere di un gruppo, ovviamente non ti sentirai a tuo agio. Però chiudendoti in casa non avrai mai occasione di conoscere gente nuova. La mia compagnia attuale l'ho conosciuta andando nel bar che frequentavo con la compagnia vecchia, con cui non mi trovavo per nulla a mio agio. Così il passaggio nel nuovo gruppo è stato quasi automatico. Il risultato è che, dopo un anno, ho stretto dei legami veramente forti con alcune persone del nuovo gruppo, e la compagnia in sè è comunque molto affiatata.
    Quindi non ti chiudere in casa, e non precluderti nessuna possibilità. o rischi davvero di scivolare nell'isolamento...
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

    Comment

    • Gloucester
      Opinionista
      • 29/03/06
      • 5314

      #17
      Sinceramente non capisco perch

      Comment

      • errezerotre
        shake your mind!
        • 18/01/07
        • 3679

        #18
        Bhè, perchè andare in giro da soli è noioso...

        Comment

        • Gloucester
          Opinionista
          • 29/03/06
          • 5314

          #19
          E da quando la scelta si ridurrebbe all'uscire soli come cani od al circolare in branco come le pecore ?

          Comment

          • errezerotre
            shake your mind!
            • 18/01/07
            • 3679

            #20
            Bhè, io intendo 4 persone come un gruppo...piccolo, ma un gruppo.
            Uscire in grupponi di 20 persone, tranne che in eventi particolari, mi è sempre sembrato una stronzata immane...

            Comment

            • Romolus
              Opinionista
              • 27/05/07
              • 189

              #21
              Io se esco vado solo con amici fidati non sono il tipo che esce con chiunque mi capiti sotto i piedi
              Carpe Diem

              Comment

              • Lord Krimel
                Brutto Stronzone
                • 19/06/07
                • 1180

                #22
                [QUOTE=errezerotre;675948]Bh
                Originariamente Scritto da AdrianMaldonado
                Lord e Sagitto son dei veri e propri fenomeni; quando vanno a trans non corrono il rischio di sbagliare e caricarsi una banale puttana.

                Comment

                • Iena
                  Banned
                  • 13/06/26
                  • 11949

                  #23
                  [QUOTE=Qfwfq;675614]Sostenere che le persone sufficientemente affiatate possano trovarsi bene in qualsiasi circostanza

                  Comment

                  • Romolus
                    Opinionista
                    • 27/05/07
                    • 189

                    #24
                    Originariamente Scritto da Iena Visualizza Messaggio
                    Mi sento un po' ridicola per quello che sto facendo, e forse pensate la stessa cosa anche voi, ma in fondo che importa? Ho fatto cose MOLTO più ridicole di questa in passato, quindi
                    E poi, non sia mai che sentire qualche opinione esterna possa essermi d’aiuto.

                    Ho frequentato una comitiva, sempre la stessa, per due anni e mezzo circa, e da qualche mese a questa parte (da fine Marzo diciamo) sono fuori, per dei motivi che sono assai lunghi da spiegare e non mi va affatto di mettermici, anche perché non è di questo che voglio parlare. Da allora non mi sono più rifatta un gruppo e le mie uscite si sono drasticamente ridotte, praticamente esco solo quando si organizza qualcosa tra i compagni di corso. Non so cosa pensare di questa mia situazione sinceramente, penso che sia un male l’uscire poco, non sono mai stata un tipo estroverso e questa situazione mi sta facendo chiudere ulteriormente. Dall’altra parte però sento che “buttarmi” nel primo gruppo che capita sarebbe altrettanto negativo, perché rischierei di trovarmi in una situazione simile a quella in cui mi trovavo nell’altra comitiva e che non mi piaceva: compagnia che non mi coinvolgeva più di tanto, frequentazione di locali che non mi piacevano granchè, però cmq serate passate con qualcuno. Insomma, penso sarebbe stupido da parte mia entrare in giri che non mi piacciono solo per non stare da sola. Però così finisco con l’isolarmi, perché in ogni giro, per un motivo o per un altro, mi sento fuori posto: vuoi perché frequentano le discoteche, e io voglio chiudere con queste ultime, vuoi perché fumano e si drogano, e io non sopporto il fumo e non mi drogo… e basta. Finora le tipologie di persone che ho conosciuto sono queste: o sono discotecare, o si drogano, o non escono affatto. E io non so che fare. Sono moltomoltomolto confusa. Consigli? Insulti da parte di discotecari e cannaioli? Io ascolto.
                    Anche io c'e' stato un periodo con cui stavo con determinate persone non si sapeva di cosa di parlava non ricevevi la giusta attenzione e non si affrontavano le cose anzi si scendevano sempre a stupide cose!

                    Ora invece dopo aver cambiato comitiva magari una un pò più matura mi danno le giuste attenzioni mi ci trovo bene e per nulla li abbandonerei
                    Carpe Diem

                    Comment

                    • Marystar
                      La Notturna
                      • 18/07/07
                      • 413

                      #25
                      Io ti capisco perch
                      - Si paga a caro prezzo l'essere immortali; per questo si muore da vivi parecchie volte" - F.Nietzsche

                      Comment

                      Working...