Sentiamo, e a me che nome attribuiresti?
L'angolo del "Volevo dire ..."
Collapse
X
-
-
-
-
-
Originariamente Scritto da conogelato Visualizza MessaggioVa' bene Prassede, a domani.
ArrivedOrci.
Comment
-
Lo so che col fisico da ragioniere che mi ritrovo l'unico nome che mi calzerebbe a pennello sarebbe d'una sola lettera.Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza MessaggioAnche Alessandro ti starebbe bene.
Magari ti andrebbe largo sui gomiti, ma con un'aggiustata calzerebbe bene.
Magari l'omega, giusto per essere beneauguranti.
Comment
-
Dimenticavo la risposta.
Colendissima et Osservandissima Signora,Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza MessaggioAzzimato e Ragguardevole Signore,
auguròmi che sul vostro braccio non ci siano davvero XX scudi, non sopporterei il pensiero di un tal peso per la Vostra compunta fisionomia.
Recheròmmi nella tal piazza a tal ora, sola.
Attenderòvvi jusqu'à 12 heures, ululà, pour la vendita e la resa di sete e scudi.
Kat.
ringratiando la Signoria Vostra per lo sommo honore et degnazione che torna a fare al Devotissimo Servo Suo con la Sua nuova del giorno vigesimoquinto, informo la Vostra Signoria che li XX scudi sarebbon men grave peso del carcame di queste spoglie. Corrompibili, ché di materia mortale, ove l'auro giammai se svilisce. Et ben s'addice ad uno mercante haver a sopportare lo grave peso del nobile metallo. Prego la Vostra Grazia Molto Colenda di voler umilmente acconsentire a versar la somma pattuita presso l'nostro bancho de Venexia, ché da quando le galere de' turci han stretto Cefallenia d'una obsidione mortale li affari di questa piazza volgono al peggio, e ne avemo le tasche piene de spiccare libbre di carne a' li christiani insolventi.
Di Vostra Grazia Osservandissima Sempre Devotissimo Servitore,
Shylock
Comment
-
La S di "smettila", te la vedo bene cucita addosso.Originariamente Scritto da Gloucester Visualizza MessaggioLo so che col fisico da ragioniere che mi ritrovo l'unico nome che mi calzerebbe a pennello sarebbe d'una sola lettera.
Magari l'omega, giusto per essere beneauguranti.
Io ho un nome poco usuale e andrebbe bene solo per un personaggio di qualche romanzo di ambientazione anni '50 in un'Italia sparuta e sparita.
Comment
-
-
[QUOTE=Gloucester;1230759]Dimenticavo la risposta.
Colendissima et Osservandissima Signora,
ringratiando la Signoria Vostra per lo sommo honore et degnazione che torna a fare al Devotissimo Servo Suo con la Sua nuova del giorno vigesimoquinto, informo la Vostra Signoria che li XX scudi sarebbon men grave peso del carcame di queste spoglie. Corrompibili, ch
Comment



Comment