il piacere dell'onestà

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • terra
    distratta
    • 07/12/09
    • 12689

    #1

    il piacere dell'onestà

    mia figlia porta gli occhiali, è miope e ipermetrope. una talpa.
    sul certificato medico richiesto dalla scuola guida c'è scritto "miope e ipermetrope".
    ha fatto la visita medica: malgrado le sue insistenze, non le hanno dato l'obbligo delle lenti.
    oggi ha fatto la prima lezione di guida. ha messo gli occhiali, l'istruttore le ha chiesto: perché metti gli occhiali?
    perché ne ho bisogno.
    ma non hai l'obbligo delle lenti.
    posso usare gli occhiali ugualmente?
    no, all'esame no.

    ecco.

    Moderatore Arte e letteratura


    terra
  • Frutto
    Opinionista
    • 05/02/10
    • 2025

    #2
    Originariamente Scritto da terra Visualizza Messaggio
    mia figlia porta gli occhiali, è miope e ipermetrope. una talpa.
    sul certificato medico richiesto dalla scuola guida c'è scritto "miope e ipermetrope".
    ha fatto la visita medica: malgrado le sue insistenze, non le hanno dato l'obbligo delle lenti.
    oggi ha fatto la prima lezione di guida. ha messo gli occhiali, l'istruttore le ha chiesto: perché metti gli occhiali?
    perché ne ho bisogno.
    ma non hai l'obbligo delle lenti.
    posso usare gli occhiali ugualmente?
    no, all'esame no.

    ecco.
    e io mi chiedo, perché? che vantaggio ha il medico a non dare l'obbligo quando comprovato? a parte risparmiare inchiostro sul certificato che rilascia intendo.
    No, tu non sei una persona cattiva, tu sei fantastica, sei la persona che preferisco...
    Peccato che di tanto in tanto sai essere una gran troia.

    Comment

    • lo stregatto
      persona non grata
      • 15/08/10
      • 3387

      #3
      L'esame come è andato?
      http://engineersandmanagers.pen.io/

      Comment

      • terra
        distratta
        • 07/12/09
        • 12689

        #4
        Originariamente Scritto da Frutto Visualizza Messaggio
        e io mi chiedo, perché? che vantaggio ha il medico a non dare l'obbligo quando comprovato? a parte risparmiare inchiostro sul certificato che rilascia intendo.
        è quello che non capisco nemmeno io.

        Originariamente Scritto da lo stregatto Visualizza Messaggio
        L'esame come è andato?
        la teoria bene

        Moderatore Arte e letteratura


        terra

        Comment

        • Morwen
          Cinnamon Girl
          • 03/12/09
          • 7242

          #5
          può usare lenti a contatto? se sì, dille di usare quelle il giorno dell'esame.
          riguardo alla motivazione francamente non so cosa dire, è la prima volta che sento una cosa del genere.
          Moderatore Viaggi
          Moderatore Musica

          Supermoderatore





          "Find what you love and let it kill you"

          Charles Bukowsky

          Comment

          • terra
            distratta
            • 07/12/09
            • 12689

            #6
            ha delle lenti a contatto, ma le usa così di rado che temo peggiorino la situazione. l'idea però era venuta anche a me, mi sembra l'unica praticabile (o sperare che all'esame faccia un percorso senza segnali stradali con scritte in piccolo - il resto dovrebbe riuscire a vederlo...)

            Moderatore Arte e letteratura


            terra

            Comment

            • dark lady
              la viaggiatrice
              • 09/03/05
              • 70494

              #7
              Potrebbe provare a utilizzare le lenti per un certo periodo, prima dell'esame, per vedere come si trova e per abituarcisi, perché se non le metti mai possono essere molto fastidiose... (lo dico con cognizione di causa, visto che le porto da quando avevo 8 anni...)
              “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

              Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

              Comment

              • Morwen
                Cinnamon Girl
                • 03/12/09
                • 7242

                #8
                Si, penso che le convenga allenarsi un po', magari mettendole quando vai a guidare con lei.
                Io però fossi in lei pretenderei una spiegazione valida, non si scherza con la vista.
                Moderatore Viaggi
                Moderatore Musica

                Supermoderatore





                "Find what you love and let it kill you"

                Charles Bukowsky

                Comment

                • lo stregatto
                  persona non grata
                  • 15/08/10
                  • 3387

                  #9
                  Originariamente Scritto da terra Visualizza Messaggio

                  la teoria bene
                  Ma si deve abituare alla guida dall'altra parte, mi dicono.
                  http://engineersandmanagers.pen.io/

                  Comment

                  • terra
                    distratta
                    • 07/12/09
                    • 12689

                    #10
                    oddio stregatto, calma

                    Moderatore Arte e letteratura


                    terra

                    Comment

                    • lo stregatto
                      persona non grata
                      • 15/08/10
                      • 3387

                      #11
                      Non so, mi è arrivato un messaggio sul cellulare.
                      http://engineersandmanagers.pen.io/

                      Comment

                      • crepuscolo
                        Opinionista
                        • 08/10/07
                        • 24570

                        #12
                        [QUOTE=terra;1394397]è quello che non capisco nemmeno io
                        la teoria bene .




                        Per forza se è miope ( lo sono anch'io) da vicino ci legge e ci scrive bene. E' quando guiderà senza occhiali che potrà prendere sotto qualche piccione vagante.
                        Io penso che quegli ingegneri lì, come pure i dottori delle varie commisioni, siano molto burocratizzati e non osano prendere alcuna decisione autonoma.
                        Se devi spostare un ragionamento dalla normale prescrizione bisogna ricominciare

                        Comment

                        • Doppio
                          Superstite
                          • 04/08/10
                          • 4917

                          #13
                          Strano forte chi di dovere a non averle messo l'obbligo delle lenti, comunque secondo me anche l'esaminatore eccede, anche se uno non ha l'obbligo, ma porta gli occhiali magari per non affaticare gli occhi o perché più a suo agio mi suona strano che gli sia impedito: è l'obbligo alle lenti, non mi pare ci possa essere l'obbligo all'assenza di lenti.
                          Non avete ancora visto niente

                          Moderatore droghe

                          Comment

                          • Frutto
                            Opinionista
                            • 05/02/10
                            • 2025

                            #14
                            cavilloso, lol.

                            magari l'istruttore si vuole paraculare qualora l'esaminatore chieda lumi sulla discrepanza in sede d'esame, il che magari può risolversi non necessariamente in una reprimenda per la tua figliola, però vista la notoria frustrazione dei burocrati io non rischierei e metterei le lenti per quel pomeriggio.
                            No, tu non sei una persona cattiva, tu sei fantastica, sei la persona che preferisco...
                            Peccato che di tanto in tanto sai essere una gran troia.

                            Comment

                            • Lex
                              #trollingeveryday
                              • 11/04/10
                              • 6422

                              #15
                              falle fare guida con gli occhiali e se le rompono dica che non hanno gradazione, sono solo per bellezza
                              schusa sono scemo
                              si ono che sono scemo
                              mi ritengo scemo

                              Comment

                              Working...