Hobby....in cosa vi dilettate nel vostro tempo libero?

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • LaMadchen
    Donna in Carriera..
    • 23/01/08
    • 3225

    #1

    Hobby....in cosa vi dilettate nel vostro tempo libero?

    L'hobby: è un occupazione prediletta con cui si impiega il tempo libero, dedicandovisi a livello amatoriale.

    Significa passatempo preferito, passione: in altre parole ogni attività svolta nel tempo libero dal lavoro consueto per svago o per ricreazione.
    Ma di là da queste spiegazioni da vocabolario, ”hobby” possiede un valore rilevante nella vita di chi lo pratica: evoca, infatti, riposo mentale, incita la fantasia ed è sicuramente d’aiuto per la propria realizzazione personale.

    Rappresenta, dunque, la fuga dalla gabbia del dover fare, dallo stress del salario, dal macigno della responsabilità.

    Il compiere qualcosa solo ed esclusivamente per se stessi per il proprio benessere, senza nessun’altra finalità, è un’occasione che ogni persona dovrebbe avere!

    Con quale hobby vi dilettate? magari il vostro può essere da spunto per altri.
    "Io sono una Donna... e le Donne non distruggono niente ma coltivano, conservano.
    Io non ho dimenticato cio' che ho vissuto, ho tutti i miei ricordi, soprattutto quelli che ti riguardano, tengo tutto dentro di me".
  • Aquila Nera
    Opinionista
    • 15/07/13
    • 176

    #2
    Sì, ma il tuo?

    Comment

    • nahui
      Astensionista

      • 05/03/09
      • 21040

      #3
      L'unica attività non legata al dovere che trovo il tempo di fare è leggere. Mi piacerebbe cucire e lavorare a maglia: ho comprato la macchina da cucire ed ho mille scampoli di stoffa e mille idee, ma giacciono lì in attesa della pensione.
      Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
      (George Bernard Shaw)

      Comment

      • Pazza_di_Acerra
        люблю беспокоиться
        • 09/12/09
        • 28840

        #4
        Libri, musica e lunghe camminate.
        semel in anno licet insanire, cotidie melius

        Comment

        • Bauxite
          Cosmo-Agonica

          • 25/12/09
          • 36341

          #5
          Io faccio l'aMMore.

          Comment

          • LaMadchen
            Donna in Carriera..
            • 23/01/08
            • 3225

            #6
            Originariamente Scritto da Aquila Nera Visualizza Messaggio
            Sì, ma il tuo?
            Io pratico attività sportiva , ultimamente mi sono appassionata al pilates , mi piace leggere, e svolgo volontariato. e tu?
            "Io sono una Donna... e le Donne non distruggono niente ma coltivano, conservano.
            Io non ho dimenticato cio' che ho vissuto, ho tutti i miei ricordi, soprattutto quelli che ti riguardano, tengo tutto dentro di me".

            Comment

            • LaMadchen
              Donna in Carriera..
              • 23/01/08
              • 3225

              #7
              Originariamente Scritto da Pazza_di_Acerra Visualizza Messaggio
              Libri, musica e lunghe camminate.
              Anche a me piace passeggiare.. è molto rilassante.
              "Io sono una Donna... e le Donne non distruggono niente ma coltivano, conservano.
              Io non ho dimenticato cio' che ho vissuto, ho tutti i miei ricordi, soprattutto quelli che ti riguardano, tengo tutto dentro di me".

              Comment

              • nahui
                Astensionista

                • 05/03/09
                • 21040

                #8
                Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
                Io faccio l'aMMore.
                C'è chi l'amore lo fa per noia, chi se lo sceglie per professione, Bauxite nè l'uno nè l'altro, lei lo faceva per passione!
                Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
                (George Bernard Shaw)

                Comment

                • LaMadchen
                  Donna in Carriera..
                  • 23/01/08
                  • 3225

                  #9
                  Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
                  C'è chi l'amore lo fa per noia, chi se lo sceglie per professione, Bauxite nè l'uno nè l'altro, lei lo faceva per passione!
                  Fa bene
                  "Io sono una Donna... e le Donne non distruggono niente ma coltivano, conservano.
                  Io non ho dimenticato cio' che ho vissuto, ho tutti i miei ricordi, soprattutto quelli che ti riguardano, tengo tutto dentro di me".

                  Comment

                  • Bauxite
                    Cosmo-Agonica

                    • 25/12/09
                    • 36341

                    #10
                    Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
                    C'è chi l'amore lo fa per noia, chi se lo sceglie per professione, Bauxite nè l'uno nè l'altro, lei lo faceva per passione!


                    È una mia aspirazione in effetti.

                    Comment

                    • efua
                      Posh&Rebel
                      • 07/12/11
                      • 34903

                      #11
                      Pure io sono un poco attorcigliata dal dover fare.
                      Mi dispiace del fatto che ultimamente sto leggendo poco, quando arrivo a poter leggere qualche pagina, il sonno solitamente mi sta fregando.
                      Trovo moltissima rilassatezza mentale nel giardinaggio.
                      Cucire pure mi piace ma ho poca pazienza e ho una sarta assai brava.
                      A proposito Nahui che macchina da cucire hai? Che qua mi serve proprio per l'abc?
                      -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

                      -Where there’s will there’s a way-

                      -Work hard have fun & be nice-


                      Comment

                      • efua
                        Posh&Rebel
                        • 07/12/11
                        • 34903

                        #12
                        Uh che bello Dietry, che macchina da cucire ha?
                        Ovviamente a me na cosa per principianti eh!
                        -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

                        -Where there’s will there’s a way-

                        -Work hard have fun & be nice-


                        Comment

                        • conogelato
                          Candle in the wind

                          • 17/07/06
                          • 66040

                          #13
                          Originariamente Scritto da LaMadchen Visualizza Messaggio
                          L'hobby: è un occupazione prediletta con cui si impiega il tempo libero, dedicandovisi a livello amatoriale.

                          Significa passatempo preferito, passione: in altre parole ogni attività svolta nel tempo libero dal lavoro consueto per svago o per ricreazione.
                          Ma di là da queste spiegazioni da vocabolario, ”hobby” possiede un valore rilevante nella vita di chi lo pratica: evoca, infatti, riposo mentale, incita la fantasia ed è sicuramente d’aiuto per la propria realizzazione personale.

                          Rappresenta, dunque, la fuga dalla gabbia del dover fare, dallo stress del salario, dal macigno della responsabilità.

                          Il compiere qualcosa solo ed esclusivamente per se stessi per il proprio benessere, senza nessun’altra finalità, è un’occasione che ogni persona dovrebbe avere!

                          Con quale hobby vi dilettate? magari il vostro può essere da spunto per altri.
                          Giardinaggio nel week-end. (Quando l'Empoli non gioca in casa)
                          amate i vostri nemici

                          Comment

                          • okno
                            Party Crasher
                            • 30/03/06
                            • 15292

                            #14
                            La mia attività ricreativa principale è sicuramente ricevere e fornire bastonate, pugni e calci. Alcuni mi pagano per questo, però lo considero ancora un hobby perché non arrivo a camparci. Poi suono il sax, ma non tanto come una volta. Quest'ultimo hobby è stato soppiantato sia nella passione e sia nella remunerazione dal primo.

                            Un hobby a cui non riesco più a dedicarmi sono i giochi di ruolo da tavolo, ogni tanto scrivo ancora qualcosa ma rimane sempre e solo digitale. E' sempre più difficile trovare un giorno la settimana per incontrarsi e giocare insieme. Mi manca un sacco. Come mi mancano i giochi di carte (devo essere nato vecchio, ma a me scopone, briscola in 5, brigde, hold 'em e tutte queste menate qui fanno impazzire). Quando non lavoravo ancora ci passavo le giornate. Diciamo che per la vecchiaia, se mai ci arriverò in salute, saprò come tenermi impegnato.
                            "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


                            -=1313=-

                            Comment

                            • alienor
                              Opinionista
                              • 07/12/11
                              • 2310

                              #15
                              Cucinare: mi rilassa moltissimo.
                              Gutta cavat lapidem.

                              Comment

                              Working...