Club degli amanti del pisello

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Yele
    abstract
    • 16/08/16
    • 6082

    #16
    pervertiti!

    Comment

    • efua
      Posh&Rebel
      • 07/12/11
      • 34903

      #17
      Se c'era Mister vedevate!
      -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

      -Where there’s will there’s a way-

      -Work hard have fun & be nice-


      Comment

      • Host eria
        Opinionista
        • 05/02/15
        • 432

        #18
        Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
        sono ancora affranto per la scomparsa dei "finissimi" Esselunga in vetro; mi de'o contenta' dei "fini" in barattolo;
        con le seppie, ad anello, stufate su letto di cipolla appassita, o seppioline in guazzetto di pomodoro; coi carciofi e mozzarella; col tonno ripassato in padella con l'aglio; oppure nei minestroni, per dare corpo e dolcezza.
        lato godereccio-buongustaio irresistibile

        Comment

        • Acquerapide
          Opinionista
          • 14/07/08
          • 8254

          #19
          Stavo pensando che i piselli da specialità gastronomica si ricollegano a sentimenti forti e profondi

          Potere del legume!

          Comment

          • Magiostrina
            Chiamatemi Margherita
            • 18/10/17
            • 3564

            #20
            Un altro che mi piace molto è questo qua, però non si mangia.

            Lathyrus, meglio conosciuto come Pisello odoroso

            Non si ha fiducia negli altri perché essi se la meritano, ma perché merita di averla colui che la prova.

            Comment

            • Acquerapide
              Opinionista
              • 14/07/08
              • 8254

              #21
              Certo, il pisello deve essere un'esperienza multisensoriale! Deve coinvolgere tutti i sensi, dal tatto alla vista al piacere olfattivo fino alla degustazione. C'è chi li sbatte sul tavolo per saggiarne anche la resa sonora!

              A me piacciono anche con i ditali come ha osservato l'ottima nahui, ma vorrei dire che il pisello può anche affatto sostituire il ditale, fino a diventare un piatto completo e appagante così com'è.

              Comment

              • efua
                Posh&Rebel
                • 07/12/11
                • 34903

                #22
                Eh beh

                Se non ricordo male vanno anche negli arancini siciliani
                Bumble confermi?
                Mamma e cosa sono
                Delle bombe ma quanto sono buoni!
                -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

                -Where there’s will there’s a way-

                -Work hard have fun & be nice-


                Comment

                • Acquerapide
                  Opinionista
                  • 14/07/08
                  • 8254

                  #23
                  Io ce li ho vicini casa, booni gli arancini col ragù e piselli!

                  Comment

                  • efua
                    Posh&Rebel
                    • 07/12/11
                    • 34903

                    #24
                    Grazie eh!
                    Mi fai campare meglio adesso

                    Stasera ceno con il riso e il tacchino va

                    Questi in quanto a cibo fanno piangere
                    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

                    -Where there’s will there’s a way-

                    -Work hard have fun & be nice-


                    Comment

                    • dark lady
                      la viaggiatrice
                      • 09/03/05
                      • 70502

                      #25
                      Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
                      Se c'era Mister vedevate!
                      Ma a proposito, che fine ha fatto?
                      “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

                      Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

                      Comment

                      • Acquerapide
                        Opinionista
                        • 14/07/08
                        • 8254

                        #26
                        Ma davvero. Ci si sarebbe tuffato su questo 3d

                        Comment

                        • Bauxite
                          Cosmo-Agonica

                          • 25/12/09
                          • 36341

                          #27
                          Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
                          Io al pisello preferisco il cecio
                          Mi piace il contorno di piselli con la carne e con le seppie, come dice Axe ma non so perché mi ritornano su (non state a fare battute da Proci eh )
                          Carlo Di Inghilterra si è messo a fare pure quello
                          Ha messo su una charity che produce roba biologica
                          I legumi sono buoni
                          Cmq ho sempre in borsa qualche scatolina con nocciole, noci e mandorle
                          E da poco ho scoperto anche la soluzione con piselli spice
                          Tostati mi vanno bene, ecco

                          Comment

                          • Bauxite
                            Cosmo-Agonica

                            • 25/12/09
                            • 36341

                            #28
                            Originariamente Scritto da Acquerapide Visualizza Messaggio
                            Certo, il pisello deve essere un'esperienza multisensoriale! Deve coinvolgere tutti i sensi, dal tatto alla vista al piacere olfattivo fino alla degustazione. C'è chi li sbatte sul tavolo per saggiarne anche la resa sonora!

                            A me piacciono anche con i ditali come ha osservato l'ottima nahui, ma vorrei dire che il pisello può anche affatto sostituire il ditale, fino a diventare un piatto completo e appagante così com'è.

                            Ditali rigati.

                            Comment

                            • Bauxite
                              Cosmo-Agonica

                              • 25/12/09
                              • 36341

                              #29
                              Originariamente Scritto da okno Visualizza Messaggio
                              Il pisello lo assaporo fresco, appena tirato fuori dal sui baccello. Non apprezzo quelli già sbucciati perché scoprirlo di persona è metà piacere.
                              Peposo.

                              Comment

                              • Bauxite
                                Cosmo-Agonica

                                • 25/12/09
                                • 36341

                                #30
                                Bon, ho mangiato molto pesce, irrorata di vino.
                                Il vostro dire non mi ferisce.

                                Comment

                                Working...