sono ancora affranto per la scomparsa dei "finissimi" Esselunga in vetro; mi de'o contenta' dei "fini" in barattolo;
con le seppie, ad anello, stufate su letto di cipolla appassita, o seppioline in guazzetto di pomodoro; coi carciofi e mozzarella; col tonno ripassato in padella con l'aglio; oppure nei minestroni, per dare corpo e dolcezza.
Certo, il pisello deve essere un'esperienza multisensoriale! Deve coinvolgere tutti i sensi, dal tatto alla vista al piacere olfattivo fino alla degustazione. C'è chi li sbatte sul tavolo per saggiarne anche la resa sonora!
A me piacciono anche con i ditali come ha osservato l'ottima nahui, ma vorrei dire che il pisello può anche affatto sostituire il ditale, fino a diventare un piatto completo e appagante così com'è.
Io al pisello preferisco il cecio
Mi piace il contorno di piselli con la carne e con le seppie, come dice Axe ma non so perché mi ritornano su (non state a fare battute da Proci eh )
Carlo Di Inghilterra si è messo a fare pure quello
Ha messo su una charity che produce roba biologica
I legumi sono buoni
Cmq ho sempre in borsa qualche scatolina con nocciole, noci e mandorle
E da poco ho scoperto anche la soluzione con piselli spice
Tostati mi vanno bene, ecco
Certo, il pisello deve essere un'esperienza multisensoriale! Deve coinvolgere tutti i sensi, dal tatto alla vista al piacere olfattivo fino alla degustazione. C'è chi li sbatte sul tavolo per saggiarne anche la resa sonora!
A me piacciono anche con i ditali come ha osservato l'ottima nahui, ma vorrei dire che il pisello può anche affatto sostituire il ditale, fino a diventare un piatto completo e appagante così com'è.
Comment