Il Governo di Discutere.it

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • conogelato
    Candle in the wind

    • 17/07/06
    • 66039

    #1

    Il Governo di Discutere.it

    Anticipiamo il Conte-bis e proviamo a divertirci con un ipotetico governo-ombra messo in campo da noi del Forum: Tutto al femminile, però. Dove ciascuna Ministra dovrà indicare una misura, una sola misura che porterebbe immediatamente in Parlamento (relativa chiaramente al Dicastero di sua competenza)

    PRESIDENZA DEL CONSIGLIO - ESCOLZIA
    Affari Esteri e Cooperazione Internazionale - PAZZA DI ACERRA
    Interno - DARKLADY
    Giustizia - LILIA
    Difesa - NAHUI
    Economia e Finanze - EFUA
    Sviluppo economico - BAUXITE
    Politiche agricole - REGINA D'AUTUNNO
    Ambiente - VEGA
    Infrastrutture e trasporti - LADYHAWKE
    Lavoro e politiche sociali - MAGIOSTRINA
    Istruzione Università e ricerca - FOLLEMENTE
    Beni e attività culturali - YELE
    Salute - BREAKTHRU
    amate i vostri nemici
  • sandor
    Opinionista

    • 07/10/10
    • 3417

    #2
    io recupererei la discussione "originale". ovviamente "cambiando" i nomi e tralasciandone "qualcuno"...
    http://letteraturaomnibus.blogspot.com

    Comment

    • dark lady
      la viaggiatrice
      • 09/03/05
      • 70494

      #3
      No beh quella di un tempo è troppo vecchia per upparla, meglio una nuova. Bella idea Cono!
      “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

      Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

      Comment

      • Pazza_di_Acerra
        люблю беспокоиться
        • 09/12/09
        • 28840

        #4
        Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
        Anticipiamo il Conte-bis e proviamo a divertirci con un ipotetico governo-ombra messo in campo da noi del Forum: Tutto al femminile, però. Dove ciascuna Ministra dovrà indicare una misura, una sola misura che porterebbe immediatamente in Parlamento (relativa chiaramente al Dicastero di sua competenza)

        PRESIDENZA DEL CONSIGLIO - ESCOLZIA
        Affari Esteri e Cooperazione Internazionale - PAZZA DI ACERRA
        Interno - DARKLADY
        Giustizia - LILIA
        Difesa - NAHUI
        Economia e Finanze - EFUA
        Sviluppo economico - BAUXITE
        Politiche agricole - REGINA D'AUTUNNO
        Ambiente - VEGA
        Infrastrutture e trasporti - LADYHAWKE
        Lavoro e politiche sociali - MAGIOSTRINA
        Istruzione Università e ricerca - FOLLEMENTE
        Beni e attività culturali - YELE
        Salute - BREAKTHRU
        Io agli Affari Esteri? Ottimo! Recupero immediato dei 13 miliardi di Euro che il Vaticano deve all'Italia. (Cono, mi sa che ti conveniva darmi un altro dicastero )
        semel in anno licet insanire, cotidie melius

        Comment

        • dark lady
          la viaggiatrice
          • 09/03/05
          • 70494

          #5
          Ecco la mia:

          PRESIDENZA DEL CONSIGLIO - PAZZA DI ACERRA
          Affari Esteri e Cooperazione Internazionale - EFUA
          Interno - BAUXITE
          Giustizia - FOLLEMENTE
          Difesa - BUMBLE
          Economia e Finanze - AXE
          Sviluppo economico - KING CONG
          Politiche agricole - VEGA
          Ambiente - KANYU
          Infrastrutture e trasporti - CONOGELATO
          Lavoro e politiche sociali - NAHUI
          Istruzione Università e ricerca - PAZZA DI ACERRA
          Beni e attività culturali - ESCOLZIA
          Salute - MEOGATTO
          “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

          Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

          Comment

          • sandor
            Opinionista

            • 07/10/10
            • 3417

            #6
            Io agli Affari Esteri? Ottimo! Recupero immediato dei 13 miliardi di Euro che il Vaticano deve all'Italia. (Cono, mi sa che ti conveniva darmi un altro dicastero )
            recuperare "come", eccellenza?
            http://letteraturaomnibus.blogspot.com

            Comment

            • Pazza_di_Acerra
              люблю беспокоиться
              • 09/12/09
              • 28840

              #7
              Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
              Ecco la mia:

              PRESIDENZA DEL CONSIGLIO - PAZZA DI ACERRA
              Affari Esteri e Cooperazione Internazionale - EFUA
              Interno - BAUXITE
              Giustizia - FOLLEMENTE
              Difesa - BUMBLE
              Economia e Finanze - AXE
              Sviluppo economico - KING CONG
              Politiche agricole - VEGA
              Ambiente - KANYU
              Infrastrutture e trasporti - CONOGELATO
              Lavoro e politiche sociali - NAHUI
              Istruzione Università e ricerca - PAZZA DI ACERRA
              Beni e attività culturali - ESCOLZIA
              Salute - MEOGATTO
              Vedo che mi hai dato il doppio incarico...
              semel in anno licet insanire, cotidie melius

              Comment

              • dark lady
                la viaggiatrice
                • 09/03/05
                • 70494

                #8
                Originariamente Scritto da Pazza_di_Acerra Visualizza Messaggio
                Vedo che mi hai dato il doppio incarico...
                Ops, errore mio! Ti avevo messo all'istruzione, poi ho deciso per la presidenza del consiglio e ho scordato di trovare un altro nome.
                Ce la farai a gestire entrambe le cose?
                “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

                Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

                Comment

                • sandor
                  Opinionista

                  • 07/10/10
                  • 3417

                  #9
                  ah, ecco. adesso capisco: è la XXXXXX dei poveri.
                  http://letteraturaomnibus.blogspot.com

                  Comment

                  • Pazza_di_Acerra
                    люблю беспокоиться
                    • 09/12/09
                    • 28840

                    #10
                    Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
                    Ops, errore mio! Ti avevo messo all'istruzione, poi ho deciso per la presidenza del consiglio e ho scordato di trovare un altro nome.
                    Ce la farai a gestire entrambe le cose?
                    Mi sa di no. Cedo il dicastero della ricerca a Bio-Deista, che mi sembra la persona giusta per gestirlo.
                    semel in anno licet insanire, cotidie melius

                    Comment

                    • Turbociclo
                      Opinionista
                      • 28/04/19
                      • 5572

                      #11
                      Per par condicio qualcuno dovrebbe provare a formare un governo tutto al maschile. Per quanto riguarda invece QUESTO di governo speriamo venga spernacchiato al Senato. Altrimenti la Cirinnà ne farà organizzare uno di transessuali...
                      " L' uomo ha una tale passione per il sistema
                      e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
                      per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
                      pur di legittimare la propria logica."

                      Dostoevskij.

                      Comment

                      • dark lady
                        la viaggiatrice
                        • 09/03/05
                        • 70494

                        #12
                        Originariamente Scritto da Pazza_di_Acerra Visualizza Messaggio
                        Mi sa di no. Cedo il dicastero della ricerca a Bio-Deista, che mi sembra la persona giusta per gestirlo.
                        Accetto il consiglio del mio presidente del consiglio
                        “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

                        Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

                        Comment

                        • Breakthru
                          Opinionista

                          • 30/04/19
                          • 5135

                          #13
                          Salute - BREAKTHRU

                          Grazie mille!

                          Per prima cosa, dopo aver esaminato cosa c'è di meglio nel resto di Europa, mi attiverei con solerzia per la redazione su un rapporto di politiche per l'educazione sessuale, introdurrei la materia "educazione sessuale" come obbligatoria a partire dai primi anni scolastici con un occhio di riguardo al rapporto tra i generi (insegnare il rispetto si può se ci si conosce meglio? Io penso di sì)

                          Sempre in tema di politiche giovanili introdurrei cicli di visite mediche complete a cadenza triennale fino alla maggiore età.

                          Preservativi e anticoncezionali gratis fino all'indipendenza economica.

                          Comment

                          • LadyHawke
                            Osservatrice

                            • 29/04/19
                            • 9374

                            #14
                            Come ministro delle infrastrutture e trasporti proporrei l'abolizione dei pedaggi dei caselli autostradali a favore di un bollo annuale da pagare tutti, da nord a sud se si usufruisce dell'uso delle autostrade.
                            Sì alla Tav, disincentivare l'uso delle auto nelle grandi città a favore dei trasporti pubblici, potenziando e migliorando il trasporto pubblico, con un biglietto unico giornaliero e in abbonamento nelle aree metropolitane che permetta l'uso ai pendolari di più mezzi con un costo unico.
                            La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
                            Confucio

                            Comment

                            • axeUgene
                              Opinionista

                              • 17/04/10
                              • 24593

                              #15
                              Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
                              Come ministro delle infrastrutture e trasporti proporrei l'abolizione dei pedaggi dei caselli autostradali a favore di un bollo annuale da pagare tutti, da nord a sud se si usufruisce dell'uso delle autostrade.
                              la vignette ha un senso economico in un paese di transito sporadico, come la Svizzera o certi paesi scandinavi;

                              in Italia sarebbe un suicidio: pensa al km.traggio del trasporto su gomma - centinaia di migliaia di viaggi, lungo una dorsale di 1500 km o più - improvvisamente ridotto a forfet; se calcoli che il costo di 300 km in classe A è di circa 20 euro, e che una vignette non può costare più di 100 euro l'anno, con 1500 km si sarebbe ammortato il costo: il viaggio A/R da Napoli a Milano;

                              le decine di migliaia di autotrasportatori, italiani e stranieri, che girano 350 giorni l'anno pagherebbero per un anno di utenza quello che oggi pagano nell'arco delle 24h, soste incluse;
                              cioè, l'autotrasportatore fa Napoli-Milano tutti i giorni e paga 100 di pedaggio, ogni volta; con la vignette paga una volta sola;

                              gli utenti occasionali, che pagherebbero di più per tratte brevi e sporadiche, sarebbero pochissimi; perché 1500 km li farebbe anche il turista del nord, se solo si spinge fino alla latitudine di Roma;

                              la cosa funziona in Svizzera, perché i transiti dall'estero sono sporadici e allora li mazzolano una tantum così, posto che c'è la vignette settimanale;

                              in Germania è gratis; una scelta politica, consentita da una grande ricchezza.
                              c'è del lardo in Garfagnana

                              Comment

                              Working...