Il "Purgatorio" della biblioteca di Discutere

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • efua
    Posh&Rebel
    • 07/12/11
    • 34903

    #31
    Un bel giorno, un bel mattino
    Uscì di casa un cardellino,
    era scaltro l'uccelletto,
    col suo fare da furbetto
    Fino a quando un cacciatore
    Minaccio' tutto l'ardore
    Torno' a casa il poveretto,
    tutto tremante per l'effetto
    Povero piccolo Carlino,
    il perir gli sembrò vicino

    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-


    Comment

    • dark lady
      la viaggiatrice
      • 09/03/05
      • 70499

      #32
      Direi che questo 3d è un ottimo erede del Decamerin!
      “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

      Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

      Comment

      • restodelcarlino
        giullare

        • 13/05/19
        • 12629

        #33
        Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
        Direi che questo 3d è un ottimo erede del Decamerin!
        buon sangue, non mente
        ...vassapé...

        Comment

        • restodelcarlino
          giullare

          • 13/05/19
          • 12629

          #34
          @efua
          ..."Son io il custode del tuo Kanyu?"....dove l'ho letto?....

          l'avvocato chiede se deve considerare la composizione poetica una minaccia o solo un "avvertimento"
          ...vassapé...

          Comment

          • restodelcarlino
            giullare

            • 13/05/19
            • 12629

            #35
            @Bauxite
            Hai uno scaffale riservato, in prima fila.
            clap
            ...vassapé...

            Comment

            • Bauxite
              Cosmo-Agonica

              • 25/12/09
              • 36341

              #36
              Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
              @Bauxite
              Hai uno scaffale riservato, in prima fila.
              clap
              Era un contributo per dire che si può scrivere anche senza orpellli di presenze maschili

              Comment

              • efua
                Posh&Rebel
                • 07/12/11
                • 34903

                #37
                Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
                @efua
                ..."Son io il custode del tuo Kanyu?"....dove l'ho letto?....

                l'avvocato chiede se deve considerare la composizione poetica una minaccia o solo un "avvertimento"
                No è che Carlino fa rima con impallino
                Solo che mi sembrava estremamente rude
                Facci divertire e sognare
                Pure nelle giornate al mare

                -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

                -Where there’s will there’s a way-

                -Work hard have fun & be nice-


                Comment

                • Kanyu
                  *

                  • 10/05/19
                  • 23130

                  #38
                  Ma che belle storie!!!
                  Avvincenti, struggenti, intriganti, ricche di colpi di scena
                  Bravo Resto, davvero molto bravo
                  In zona Purgatorio qualcosa dovrei avere pure io, così trovo il modo per poterti ringraziare della prima che hai scritto
                  "Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi"

                  Comment

                  • Kanyu
                    *

                    • 10/05/19
                    • 23130

                    #39
                    @Bauxite, ho letto ora la tua, davvero simpatica, brava!
                    E anche la poesiola di efua non è per niente male, ma siete tutti bravi qua dentro!
                    "Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi"

                    Comment

                    • restodelcarlino
                      giullare

                      • 13/05/19
                      • 12629

                      #40

                      @efua
                      Ho un dubbio:
                      E' una farsa farsi una farsi e far si che la farsi non pensi che farsi la farsi sia una farsa o forse no?
                      Fine OT
                      ...vassapé...

                      Comment

                      • restodelcarlino
                        giullare

                        • 13/05/19
                        • 12629

                        #41
                        Originariamente Scritto da Kanyu Visualizza Messaggio
                        Ma che belle storie!!!
                        Avvincenti, struggenti, intriganti, ricche di colpi di scena
                        Bravo Resto, davvero molto bravo
                        Kanyu, capisco....la concorrenza di Turbo...Ma non strafare. Lo sai che sei pagato a forfait, quindi...
                        ...vassapé...

                        Comment

                        • efua
                          Posh&Rebel
                          • 07/12/11
                          • 34903

                          #42
                          Caro Carlino
                          Il farsi è stata sempre una piacevole eventualità, costellata da tante piacevoli circostanze
                          Hai presente?
                          Il farsi poi con grande desiderio è la circostanza per cui per accendere un fuoco bello, hai ben poche energie da mettere in campo, per far avviare la fiamma
                          Se si è bravi, la fiamma si fa ben poca fatica ad alimentarla
                          Hai presente?
                          Non vorrei deluderti ma il mio era un Farsi di tutt’altro tenore, riferendomi all’essere stata scambiata per persiana
                          Eh si, ahimè non sono una faccia da porno bionda
                          Niente, a Caserta siamo more
                          -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

                          -Where there’s will there’s a way-

                          -Work hard have fun & be nice-


                          Comment

                          • restodelcarlino
                            giullare

                            • 13/05/19
                            • 12629

                            #43

                            ...vassapé...

                            Comment

                            • Turbociclo
                              Opinionista
                              • 28/04/19
                              • 5572

                              #44
                              Anche in questo Purgatorio
                              senza muro divisorio
                              tra le femmine e i maschietti
                              si può esser chiari e schietti
                              Ma non riesco a indovinare
                              cosa abbiam qui da purgare
                              Me lo spieghi, o mio Carlino
                              che mi sento un po' cretino?

                              " L' uomo ha una tale passione per il sistema
                              e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
                              per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
                              pur di legittimare la propria logica."

                              Dostoevskij.

                              Comment

                              • restodelcarlino
                                giullare

                                • 13/05/19
                                • 12629

                                #45
                                @turbo
                                Il sapere é conservato
                                in un luogo consacrato.
                                Scienza,storia,raccontini
                                per i grandi ed i piccini
                                stanno tutti in una teca
                                che si chiama biblioteca
                                Per i libri del peccato
                                uno spazio é riservato
                                per antica tradizione
                                gli si dà d' Inferno il nome.
                                I volumi qui schedati
                                certamente son dannati,
                                ma le colpe, in verità
                                son di dubbia gravità.
                                Quindi un nome più appropriato
                                "Purgatorio" é stato dato
                                ...vassapé...

                                Comment

                                Working...