8 marzo obbligatorio

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • conogelato
    Candle in the wind

    • 17/07/06
    • 66039

    #46
    Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Basta, cambiamo argomento, niente donne, che son già passate, e Siracide! Oggi è la festa dell'omo, in quanto padre autorevole (non autoritario) di figli
    Se sei seria volentieri: sto proprio leggendo un libro molto interessante su ragazzi di oggi e Paternità. Te ne estràpolo un pezzetto, vedi te se prenderlo e poi aprirci un nuovo argomento.....

    "Le quotazioni della paternità non sono mai state così basse, ma le statistiche ci dicono che i ragazzi – più delle ragazze - raccontano che a loro piacerebbe avere molti figli, desiderio che poi nella maggior parte dei casi non viene realizzato. Perché questa contraddizione?
    Si potrebbe banalmente dire che i ragazzi sono meno consapevoli di quanto “costi” una maternità. Invece credo che nel cuore di un giovane esista un vero desiderio di realizzarsi anche a partire dalla paternità, da un servizio che per forza ci porta a renderci più gentili, più attenti e pazienti, più impegnati nella cura. Come se tanti ragazzi avvertissero che l’antidoto a violenza, modi bruschi, durezza è far da padre ad un figlio. È un po’ quello che ha cantato a Sanremo Lucio Corsi: Non sono nato con la faccia da duro/Ho anche paura del buio..."

    PIENO DI GRAZIA (Riccardo Mensuali - San Paolo edizioni)

    amate i vostri nemici

    Comment

    • restodelcarlino
      giullare

      • 13/05/19
      • 12628

      #47
      Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
      sto proprio leggendo un libro molto interessante su ragazzi di oggi e Paternità. Te ne estràpolo un pezzetto, vedi te se prenderlo e poi aprirci un nuovo argomento.....
      omissis


      https://www.avvenire.it/famiglia/pag...H0vDTl6yZd1Kcg

      stai leggendo un libro, scrivi.
      E copincolli un estratto-suntarello de l'Avvenire
      Strano concetto di "lettura di libro"
      ...vassapé...

      Comment

      • Vega
        Opinionista

        • 04/05/05
        • 17965

        #48
        Sarà un altro che si immagina le cose, che forse non sa o non prende in considerazione biologa e psicologia?
        Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

        Comment

        • Bauxite
          Cosmo-Agonica

          • 25/12/09
          • 36341

          #49
          Oppure è una pubblicazione a puntate!

          Comment

          • Vega
            Opinionista

            • 04/05/05
            • 17965

            #50
            Come i romanzi di una volta.
            Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

            Comment

            • Bauxite
              Cosmo-Agonica

              • 25/12/09
              • 36341

              #51
              Esattamente, un feuilleton.
              Un ton sur ton.

              Comment

              • conogelato
                Candle in the wind

                • 17/07/06
                • 66039

                #52
                No...no ragazze, è proprio un libro, basta che andate in una San Paolo e lo trovate, costa 18 euro. Si ordina volendo anche on line.

                amate i vostri nemici

                Comment

                • Bauxite
                  Cosmo-Agonica

                  • 25/12/09
                  • 36341

                  #53
                  Bisogna andare fisicamente in libreria, ordinare on-line vuol dire non cercare il rapporto umano e ciò va contro la "sostenibilità esistenziale".

                  Comment

                  • restodelcarlino
                    giullare

                    • 13/05/19
                    • 12628

                    #54
                    Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
                    Bisogna andare fisicamente in libreria, ordinare on-line vuol dire non cercare il rapporto umano e ciò va contro la "sostenibilità esistenziale".
                    col rischio che il sottopagato-ipersfruttato latore soccomba annegato o colpito dal fulmine
                    ...vassapé...

                    Comment

                    • Bauxite
                      Cosmo-Agonica

                      • 25/12/09
                      • 36341

                      #55
                      Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
                      col rischio che il sottopagato-ipersfruttato latore soccomba annegato o colpito dal fulmine
                      Ma tutto però rispetterebbe la sostenibilità!

                      Comment

                      • conogelato
                        Candle in the wind

                        • 17/07/06
                        • 66039

                        #56
                        Personalmente scelgo sempre la libreria, ma visto che avevi dubbi sul testo ti ho linkato la possibilità dell'ordine on line.
                        amate i vostri nemici

                        Comment

                        • restodelcarlino
                          giullare

                          • 13/05/19
                          • 12628

                          #57
                          Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                          Personalmente scelgo sempre la libreria, ma visto che avevi dubbi sul testo ti ho linkato la possibilità dell'ordine on line.
                          Il dubbio, maldestro rivolta-frittate che sei, non era sul testo, sulla sua esistenza o meno, ma sul fatto che tu l'abbia/avessi letto. Fisicamente, tutto.
                          More solito, non hai risposto ed hai "fatto fumo".
                          Grazie, pero', di averci evitato la "Triade" (divenuta "poker", mi pare) o il Siracide di prammatica.



                          ....io saro' dannato. Lo so.
                          Inutile citare qualcosa per ripeterlo.
                          ...vassapé...

                          Comment

                          • Bauxite
                            Cosmo-Agonica

                            • 25/12/09
                            • 36341

                            #58
                            Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                            Personalmente scelgo sempre la libreria, ma visto che avevi dubbi sul testo ti ho linkato la possibilità dell'ordine on line.
                            Chi ha parecchi dubbi mal celati, sei tu.

                            Comment

                            • conogelato
                              Candle in the wind

                              • 17/07/06
                              • 66039

                              #59
                              In che senso, cara?
                              Il libro va giù come un bicchier d'acqua, te lo garantisco: l'ho belle e finito! Vai alla San Paolo e prendilo, non te ne pentirai.
                              amate i vostri nemici

                              Comment

                              • restodelcarlino
                                giullare

                                • 13/05/19
                                • 12628

                                #60
                                Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                                In che senso, cara?
                                Il libro va giù come un bicchier d'acqua, te lo garantisco: l'ho belle e finito! Vai alla San Paolo e prendilo, non te ne pentirai.
                                Rispondere, subito: "Si, lo sto leggendo/l'ho letto"?
                                Pe' carità! Mai e poi mai esprimere un si o un no.
                                Questione di Principio.
                                Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                                In che senso, cara?
                                Il libro va giù come un bicchier d'acqua, te lo garantisco: l'ho belle e finito! Vai alla San Paolo e prendilo, non te ne pentirai.
                                Liquido.
                                Pure lui.
                                ...vassapé...

                                Comment

                                Working...