Tragiche lezioni di nuoto

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • apostolozeno

    #16
    dai dai...non è così tragico, cioè so benissimo che lo sembra, ma... devi fidarti dell'acqua, fidarti che ti tiene su, perchè è così ed è sempre stato così per tutti ^_^

    Comment

    • Matthias

      #17
      Originariamente Scritto da beat
      una delle cose più importanti è la respirazione, regolarizzarla sarà la prima cosa che ti insegneranno.
      Parole sante...

      Poi giusto, fidati di Archimede.Tu sei più leggero di lei.

      Comment

      • _ian
        buongiorno un cazzo.
        • 30/06/05
        • 2637

        #18
        un uomo galleggia.. ed è la fisica che lo dice. se vai nel panico finisci sotto, inizi a dimenarti e non torni più su. inspira.. espira.
        i am not here and this is not really happening.

        Comment

        • Hristo
          Opinionista
          • 08/10/04
          • 6953

          #19
          [QUOTE=beat]una delle cose pi
          [B][FONT="Book Antiqua"]Prima legge del dibattito:

          Comment

          • Matthias

            #20
            Ci penso io appena ci vediamo dai...

            Comment

            • Ali BaBa
              Mikko
              • 03/09/06
              • 1392

              #21
              Originariamente Scritto da Hristo
              il suo soldato palla di lardo.
              stai attento al fucile
              Utente Semplice

              Vuole dire un magico tumore di natale? (Rudolf)

              Comment

              • _ian
                buongiorno un cazzo.
                • 30/06/05
                • 2637

                #22
                Originariamente Scritto da Hristo
                l'istruttore è un cazzone!ci ha buttato in acqua!
                tipico. ho ti ci buttano, o ai più piccini sversano un secchiello d'acqua in testa mentre sono sul bordo della piscina..
                i am not here and this is not really happening.

                Comment

                • apostolozeno

                  #23
                  probabilmente perchè vuole che vinciate la paura dell'acqua. L'unica cosa è buttarsi, lascia alle spalle la paura e buttati in acqua.

                  Comment

                  • crystal
                    ...apparentemente...
                    • 05/09/06
                    • 2681

                    #24
                    io ho fatto le mie prime lezioni di nuovo che ero piccoletta poi quando andavo al mare...ovviamente non se ne parlava nemmeno di andare nell acqua dove "non toccavo"... finch
                    *crystal *

                    [SIZE="2"][FONT="Comic Sans MS"][COLOR="DeepSkyBlue"]

                    Comment

                    • beat
                      My
                      • 12/05/06
                      • 5815

                      #25
                      Originariamente Scritto da Hristo
                      l'istruttore è un cazzone!ci ha buttato in acqua!non ce lha insegnata!speriamo per le prossime lezioni..

                      sarò la sua spina nel fianco.

                      il suo soldato palla di lardo.
                      bravo, vendi cara la pelle..
                      ma ti dirò, non è un metodo da sottovalutare.
                      io sono stata buttata in acqua a 2 anni e ho imparato a nuotare bene.
                      Last edited by beat; 11-09-2006, 21:33.
                      [SIZE="1"]Non pi

                      Comment

                      • myrrdin
                        quando si spegneranno le stelle....
                        • 18/06/06
                        • 469

                        #26
                        [QUOTE=Hristo]Grazie degli incoraggiamenti... a parte l'utlit

                        Comment

                        • Hristo
                          Opinionista
                          • 08/10/04
                          • 6953

                          #27
                          Ho i postumi della tensione di ieri, ho tutta la schiena che mi fa male.

                          Servirebbe un massaggio, o un'iniezione di voltaren.
                          [B][FONT="Book Antiqua"]Prima legge del dibattito:

                          Comment

                          • Nymphea
                            Opinionista
                            • 01/08/05
                            • 110

                            #28
                            non so come si impara a nuotare...non ti posso dare nessun consiglio perche' ho sempre saputo nuotare ..pero' una cosa devi capirla...secondo la fisica tu devi gallaggiare..quindi se ti rilassi galleggi .L'ansia e' normale ma devi controllarla e galleggerai.

                            in bocca al lupo!
                            [COLOR=DarkRed][SIZE=4][I][B][FONT=Book Antiqua][CENTER]

                            Comment

                            • apostolozeno

                              #29
                              cmq Hristo se ti può consolare, anch'io ho i miei problemi con le...lezioni di scuola guida. Mi sa che il mio istruttore mi considera già il suo soldato palla di lardo, a sentire quante me ne dice ^_^
                              Facciamo un patto:entro l'anno te hai imparato a nuotare e riesci a fare 4 vasche una dietro l'altra senza problemi, mentre io mi prendo la patente, ok?

                              Comment

                              • karin

                                #30
                                Originariamente Scritto da Hristo
                                Prima lezione del corso di nuoto principianti per Hristo.

                                Ebbene sì, nonostante abbia 22 anni e nessun problema psico-fisico, non so nuotare. E neppure stare a galla, il solo vedere (piu o meno "vedere", ero senza occhiali) la piscina così paurosamente profonda mi ha fatto salire un leggero panico.

                                Paura che poi si è trasformata, nella parte della piscina dedicata al corso "di galleggiamento", in una legnosità del corpo soprendente. Il legno galleggia, sì, peccato che un corpo legnoso vada a fondo in maniera soprendente. E soprattutto, quando l'istruttore mi diceva di inspirare, dato che il torace era stretto nella morsa del teoore, non entrava molta aria...

                                Giovedì ho la seconda lezione della settimana.

                                Non so che aspettarmi...
                                Ho un'esperienza traumatica legata alla piscina, che mi ha fatto interrompere le lezioni da bimba. Ho imparato a nuotare -praticamente da autodidatta- sott'acqua. Solo successivamente ho imparato a nuotare in superficie e tuttora me la cavo maluccio, perché non mi ha mai appassionato molto. Il mare con maschera e pinne è più divertente, specie se il fondale merita.
                                Hristo, non so quanto ti possa consolare, ma affondare non è così semplice. A meno che non riempi i polmoni d'acqua o fai il movimento giusto, è solo questione di istanti e risali in superficie. Voi maschietti siete fortunati: la posizione di galleggiamento naturale è a pancia in su, un corpo maschile tende spontaneamente a ruotare fino a portarsi in quella postura. No panic, rilassati e sei all'90% del lavoro, il resto è solo coordinazione.

                                A proposito, e questa è vera: c'è uno che è morto annegato nella ciotola del gatto. Caduto e svenuto faccia in giù in 3 cm di acqua. Che culo.
                                Last edited by Ospite; 13-09-2006, 02:22.

                                Comment

                                Working...