Euro 2008

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Renella
    Jo-Jo dipendente
    • 02/05/07
    • 6889

    #46
    Originariamente Scritto da Anemos Visualizza Messaggio
    Sostanzialmente hai detto che la grecia gioca di merda e non merita nulla, invece la svezia ha avuto un bellissimo gioco, brillante, vivace, brasilian style, e meritava tantissimo, anzi, peccato che non hanno segnato 6 gol a quei buzzurri senza arte ne parte.
    Volevo risponderti simpaticamente punto per punto, leggendo la spataffiata.... ma sai che ti dico? Che dopo uscite come questa, in cui mi metti in bocca cose che non ho detto (ho mai parlato nei miei post di come ha giocato la svezia? rileggili. Non puoi solo scrivere divine commedie ascoltandoti da solo. Prima leggi ci
    Last edited by Renella; 11-06-2008, 15:07.
    Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.
    Dante Alighieri

    [I][SIZE="1"][COLOR="DarkOrchid"][B]Se mi allena Prandelli, gioco bene pure io... Forza Viola Al

    Comment

    • conogelato
      Candle in the wind

      • 17/07/06
      • 66028

      #47
      Semplice: Che sei saggia.
      amate i vostri nemici

      Comment

      • Anemos
        Narciso...
        • 16/10/04
        • 10243

        #48
        [QUOTE=Renella;874673]Volevo risponderti simpaticamente punto per punto, leggendo la spataffiata.... ma sai che ti dico? Che dopo uscite come questa, in cui mi metti in bocca cose che non ho detto (ho mai parlato nei miei post di come ha giocato la svezia? rileggili. Non puoi solo scrivere divine commedie ascoltandoti da solo. Prima leggi ci
        [COLOR="DarkOrange"][SIZE="3"][FONT="Palatino Linotype"][B][CENTER]La pi

        Comment

        • Xilinx23
          The Count
          • 01/06/05
          • 41139

          #49
          Originariamente Scritto da ralf081 Visualizza Messaggio
          Allora,per quanto concerne sul difensore mi riferivo,scherzosamente,a Cannavaro.
          Uh, temevo di leggere qualche altra strana ipotesi, dopo Panucci centrale.

          [quote]Tornando alla partita,sicuramente,mi sarei fidato molto di Chiellini(piu' forte tra i centrali attuali) che Barzagli.Materazzi,ripeto,non va bene,era forte perch
          Membro del Consiglio degli Admin


          [RIGHT][I]L'ironia

          Comment

          • Piotr Aleksejevic
            Zar autocrate di tutte le Russie
            • 24/11/05
            • 7926

            #50
            Una Turchia stellare vince la pi
            File Allegati
            CONIGLIO MANNARO

            "Ci sono amori che durano il tempo di uno sguardo e rivoluzioni che vivono lo spazio di un mattino, sono forse per questo meno importanti di certi compromessi scellerati che incatenano tutta una vita?"
            Gianni-Emilio Simonetti

            La calma

            Comment

            • ralf081
              Opinionista
              • 05/08/06
              • 515

              #51
              Originariamente Scritto da Xilinx23 Visualizza Messaggio
              Uh, temevo di leggere qualche altra strana ipotesi, dopo Panucci centrale.


              Sarebbe anche da valutare come ci arriva il singolo giocatore.
              Materazzi uno zero? Guardando quanto ha fatto nell'Inter e nello scorso Mondiale, non direi. E' arrivato a questo Europeo senza condizione, dopo diversi infortuni, anche lunghi, e dopo aver giocato solo le ultimissime partite di campionato in condizioni pessime, su spinta di Mancini che aveva una difesa con Rivas e Burdisso che era penosa.
              Su Chiellini si, è molto promettente, ma il rischio è più o meno come di Barzagli, o anche volendo Gamberini: che senza esperienza a certi livelli faccia cappellate. Senza contare che è fisicamente molto prestante, ma che debba ancora imparare diverse cose.

              Purtroppo la verità è che in difesa ci si è adagiati su giocatori che ormai stanno accusando anche l'età (Cannavaro e Materazzi non sono giovani e freschi, Nesta si è ritirato volontariamente) e che i ricambi ancora non sono stati trovati o sufficientemente provati e rodati.

              Sulla condizione il discorso vale ad esempio anche per Gattuso. Meglio che giochi De Rossi.


              Che Di Natale in certe occasioni resti dietro, è normale.
              Forse nelle squadre di club non avviene più, ma è normale che nei calci d'angolo i difensori centrali vadano in area per colpire di testa, dato che solitamente sono i più alti della squadra, e dietro resti un centrocampista o un attaccante di piccola statura, che non sia la prima punta.

              Sul resto si, la difesa era in barca. Le mie motivazioni, le ho espresse sopra.


              Oddio, Camoranesi avrebbe anche il suo senso. Anzi, ancor più che con Lippi, in questo modulo avrebbe la possibilità di esprimersi al meglio e sfoderare tutti i suoi colpi. Peccato che anche lui temo abbia seri problemi di forma, perché uno che ha già il fiatone dopo poco e sparisce senza dare segnali di presenza, o non gli frega niente di quello che fa, o ha sbagliato a prepararsi.

              Su Toni... E' un bravo attaccante eh, per carità, in Germania quest'anno ha fatto un campionato eccezionale. E da lui ci si aspettano i gol.
              Però in nazionale non ne ha mai fatti tanti. Anzi...
              In quest'ottica devo dire che aveva ragione Fabio: uno come Inzaghi, avrebbe fatto comodo.

              Andrebbe spinto di più Del Piero. Insieme a De Rossi, li vedo come quelli più in palla.
              E poi Grosso. Almeno un minimo di dinamicità riesce a darla.
              Tranquillo,le alternative non ci sono
              Scherzi a parte,iniziando a dire che Materazzi,non regge più.Dopo l'infortunio in Ungheria è cambiato.E dico che serve gente fresca e piena di vitalità.Darei assolutamente fiducia ad una difesa centrale composta da Chiellini e/o Gamberini.Panucci rende,ma fino ad un certo punto.Gli esterni,sono d'accordo per Grosso che,attualmente, più in palla deve giocare.Non ho ho capito,permettimi, il nesso di Di Natale è i calci d'angolo,inerente al secondo goal?!
              Camoranesi,ripeto,come del resto hai in parte asserito te,probabilmente risente delle fatiche di una buona e strenuante stagione con la Juventus,e forse è privo di lucidita'.Ma tant'è.
              Toni?Beh...da lui si...che si aspettano i goal ma,come ho gia detto nei posts precedenti,nelle partite che contano non riesce ad essere decisivo.Un conto è la Bundesliga,un conto un europeo.Ma anche al mondiale non è che abbia reso,dopo che ha fatto il più bel campionato della sua carriera calcistica con la Fiorentina,non ci si puo' appendere sempre alla sfortuna(che puo' sempre starci)ma un attaccante predatore deve fare goal.A Toni questo manca,ai mondiali ha fatto due,goal facili facili con l'Ucraina poi nulla piu'.Io stesso rimpiango Inzaghi...lui si che è un centravanti predatore,uno che lascia il segno e ti fa i goal nei momenti importanti.Ma con il senno del poi è facile parlare.Per il resto condivido che sia Del Piero,che De Rossi debbano giocare.
              Comunque,io spero in una ripresa azzurra già nella sfida con la Romania,ormai un bivio dell'europeo azzurro.Poi da lì si posso trarre meglio,commenti positivi e negativi.E' troppo prematuro parlarne ora.Io sono fiducioso delle potenzialità di questa squadra.
              Last edited by ralf081; 12-06-2008, 00:21.
              L'uomo non giudica la vita degna di essere vissuta se non c'

              Comment

              • Sniper
                Opinionista
                • 01/10/04
                • 6641

                #52
                dio che squadraccia la svizzera huahauh
                [b][size=1]Ex possessore di un bicilindrico V60

                Comment

                • Piotr Aleksejevic
                  Zar autocrate di tutte le Russie
                  • 24/11/05
                  • 7926

                  #53
                  Originariamente Scritto da Sniper Visualizza Messaggio
                  dio che squadraccia la svizzera huahauh
                  Non sminuire la portata del trionfale successo dei giannizzeri

                  La Svizzera era la pi
                  CONIGLIO MANNARO

                  "Ci sono amori che durano il tempo di uno sguardo e rivoluzioni che vivono lo spazio di un mattino, sono forse per questo meno importanti di certi compromessi scellerati che incatenano tutta una vita?"
                  Gianni-Emilio Simonetti

                  La calma

                  Comment

                  • Renella
                    Jo-Jo dipendente
                    • 02/05/07
                    • 6889

                    #54
                    [QUOTE=Piotr Aleksejevic;875001]Una Turchia stellare vince la pi
                    Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.
                    Dante Alighieri

                    [I][SIZE="1"][COLOR="DarkOrchid"][B]Se mi allena Prandelli, gioco bene pure io... Forza Viola Al

                    Comment

                    • Barrett
                      Opinionista
                      • 07/10/07
                      • 2593

                      #55
                      L'Italia dipende da Toni.
                      Ai mondiali segnammo 13 gol con undici giocatori diversi, con una squadra molto offensiva. Nelle prime partite con Grosso, Perrotta, Totti, Gilardino e Toni. Al posto di Grosso e Perrotta, contro l'Olanda c'erano Panucci e Ambrosini, al posto di Totti e Gilardino, Camoranesi e Di Natale. In più c'era la sostanza di Iaquinta.
                      E' evidente che Donadoni si affidi alla capacità realizzativa di Toni.
                      Che si materializzi.

                      Comment

                      • conogelato
                        Candle in the wind

                        • 17/07/06
                        • 66028

                        #56
                        [QUOTE=Renella;875153]* e che Italiana... consentimelo!

                        Sulla tua prima frase concordo in pieno: ieri finalmente una bella partita!!!!

                        Per il resto... lasciamo fare.... sui deliri di un empolese c'
                        amate i vostri nemici

                        Comment

                        • Piotr Aleksejevic
                          Zar autocrate di tutte le Russie
                          • 24/11/05
                          • 7926

                          #57
                          [QUOTE=conogelato;875364]Oh...che fai, generalizzi? Piotr st
                          CONIGLIO MANNARO

                          "Ci sono amori che durano il tempo di uno sguardo e rivoluzioni che vivono lo spazio di un mattino, sono forse per questo meno importanti di certi compromessi scellerati che incatenano tutta una vita?"
                          Gianni-Emilio Simonetti

                          La calma

                          Comment

                          • Heltir
                            Halber Mensch
                            • 24/02/06
                            • 2130

                            #58
                            Forza Croazia. Crucchi buh.
                            For Kunsten Maa Vi Evig Vike
                            -
                            For Art We Must Forever Yeld

                            Comment

                            • Fragolino83
                              In love!
                              • 02/06/05
                              • 1818

                              #59
                              Bella Croazia, poveri crucchi, difesa da paura, altro che i panzer di anni fa.
                              Socio Milan Club Discutere.it

                              Comment

                              • Sniper
                                Opinionista
                                • 01/10/04
                                • 6641

                                #60
                                Che difesona la Germania,secondo me se giocasse Beckenbauer potrebbe ancora dare una mano la dietro
                                [b][size=1]Ex possessore di un bicilindrico V60

                                Comment

                                Working...