La moviola in campo e' una realta' ancora lontana, basta guardare le difficolta' che incontra la semplice introduzione dei sensori sulla porta per il gol non gol. Le regole sul fuorigioco non funzionano. Per quel che riguarda i due giudici di porta, Paltini ci crede e io con lui. Occorre pero' una sperimentazione d'alto livello, qualificata''. Queste le parole del presidente della Figc, Giancarlo Abete, che in un'intervista alla Gazzetta dello Sport fa il punto su quanto emerso nella giornata di ieri, caratterizzata dalle polemiche sugli errori degli arbitri che hanno contraddistinto l'ultima giornata di campionato. Secondo Abete l'Italia potrebbe essere banco di prova dei due giudici di linea, ''a condizione di non scambiare questa disponibilita' come una prova di debolezza, una necessita' che gli altri non hanno. Guai - ha avvertito - a inviare all'estero il messaggio sbagliato''. Al designatore Pierluigi Collina, Abete ha assicurato ''il massimo sostegno della Figc'', sottolineando il ruolo delicato che il capo degli arbitri e' chiamato a svolgere: ''Se punti sugli arbitri giovani vieni criticato preventivamente. E' accaduto con Celi di Inter-Sampdoria. Se mandi avanti l'arbitro vecchio - ha aggiunto Abete - sei colpevole perche' 'sono sempre gli stessi'. In un campionato bellissimo dove quasi tutte le partite sono assai delicate, come ti muovi sbagli''. Parlando della presunta sudditanza picologica dei fischietti nei confronti delle grandi squadre, il presidente della Figc ha osservato che ''ciascun individuo, in ogni campo, puo' avere un maggiore livello di difficolta' decisionale posto di fornte a persone che hanno maggiore carisma di altre''. Ma, ha precisato Abete, ''le decisioni degli arbitri sono prese in base a quello che vedono: non posso pensare altrimenti''.
La moviola in campo e' una realta' ancora lontana
Collapse
X
-
Potrebbero mettere anche 370 sensori in campo, caro ralf, ma qui il dubbio è la malafede....
Perché in alcuni casi l'errore è la regola.
Sai bene anche tu che anche alle trasmissioni calcistiche spesso si accapigliano su: "era fuorigioco!"
"No, non lo era!!!!".
IO vorrei solo una classe arbitrale più seria... perché negli altri campionati questo non accade... ci può essere l'errore arbitrale una volta... non è reiterato e non è messo in dubbio...
L'arbitro sbaglia? succede.
Da noi l'arbitro sbaglia? E sai che novità.. non ha sbagliato, ha voluto fare così...Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.
Dante Alighieri
[I][SIZE="1"][COLOR="DarkOrchid"][B]Se mi allena Prandelli, gioco bene pure io... Forza Viola Al
-
Beh... non credo Xil.... In spagna e in inghilterra di soldi intorno al calcio ne girano molti di piTre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.
Dante Alighieri
[I][SIZE="1"][COLOR="DarkOrchid"][B]Se mi allena Prandelli, gioco bene pure io... Forza Viola Al
Comment
-
Comment
-
Io sono del parere che un minimo di tecnologia in campo sarebbe ora che venisse applicata,in particolare i sensori alle porte.
Non mi dispiacerebbe anche la moviola in campo,tanto chi decide è sempre l'arbitro.Almeno avrtemo partite corrette.
Il calcio è cambiato parecchio negli ultimi anni,molto più veloce e ricco,anche le regole si devono adegure.
Comment
-
Dicono
"Dicono" che la moviola in campo, spezzerebbe troppo il gioco tipo football americano, che ogni uno per due sono fermi.
Io ci credo poco,secondo me gli interessi sono altri...,[SIZE="1"][I]Saluti fumanti.[/I][/SIZE]
Comment
-
[QUOTE=fumatordipipa;975144]"Dicono" che la moviola in campo, spezzerebbe troppo il gioco tipo football americano, che ogni uno per due sono fermi.
Io ci credo poco,secondo me gli interessi sono altri...,
Comment


Comment