La moviola in campo e' una realta' ancora lontana

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ralf081
    Opinionista
    • 05/08/06
    • 515

    #1

    La moviola in campo e' una realta' ancora lontana

    La moviola in campo e' una realta' ancora lontana, basta guardare le difficolta' che incontra la semplice introduzione dei sensori sulla porta per il gol non gol. Le regole sul fuorigioco non funzionano. Per quel che riguarda i due giudici di porta, Paltini ci crede e io con lui. Occorre pero' una sperimentazione d'alto livello, qualificata''. Queste le parole del presidente della Figc, Giancarlo Abete, che in un'intervista alla Gazzetta dello Sport fa il punto su quanto emerso nella giornata di ieri, caratterizzata dalle polemiche sugli errori degli arbitri che hanno contraddistinto l'ultima giornata di campionato. Secondo Abete l'Italia potrebbe essere banco di prova dei due giudici di linea, ''a condizione di non scambiare questa disponibilita' come una prova di debolezza, una necessita' che gli altri non hanno. Guai - ha avvertito - a inviare all'estero il messaggio sbagliato''. Al designatore Pierluigi Collina, Abete ha assicurato ''il massimo sostegno della Figc'', sottolineando il ruolo delicato che il capo degli arbitri e' chiamato a svolgere: ''Se punti sugli arbitri giovani vieni criticato preventivamente. E' accaduto con Celi di Inter-Sampdoria. Se mandi avanti l'arbitro vecchio - ha aggiunto Abete - sei colpevole perche' 'sono sempre gli stessi'. In un campionato bellissimo dove quasi tutte le partite sono assai delicate, come ti muovi sbagli''. Parlando della presunta sudditanza picologica dei fischietti nei confronti delle grandi squadre, il presidente della Figc ha osservato che ''ciascun individuo, in ogni campo, puo' avere un maggiore livello di difficolta' decisionale posto di fornte a persone che hanno maggiore carisma di altre''. Ma, ha precisato Abete, ''le decisioni degli arbitri sono prese in base a quello che vedono: non posso pensare altrimenti''.
    L'uomo non giudica la vita degna di essere vissuta se non c'
  • Renella
    Jo-Jo dipendente
    • 02/05/07
    • 6889

    #2
    Potrebbero mettere anche 370 sensori in campo, caro ralf, ma qui il dubbio è la malafede....
    Perché in alcuni casi l'errore è la regola.

    Sai bene anche tu che anche alle trasmissioni calcistiche spesso si accapigliano su: "era fuorigioco!"
    "No, non lo era!!!!".

    IO vorrei solo una classe arbitrale più seria... perché negli altri campionati questo non accade... ci può essere l'errore arbitrale una volta... non è reiterato e non è messo in dubbio...
    L'arbitro sbaglia? succede.
    Da noi l'arbitro sbaglia? E sai che novità.. non ha sbagliato, ha voluto fare così...
    Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.
    Dante Alighieri

    [I][SIZE="1"][COLOR="DarkOrchid"][B]Se mi allena Prandelli, gioco bene pure io... Forza Viola Al

    Comment

    • Xilinx23
      The Count
      • 01/06/05
      • 41139

      #3
      Pi
      Membro del Consiglio degli Admin


      [RIGHT][I]L'ironia

      Comment

      • Renella
        Jo-Jo dipendente
        • 02/05/07
        • 6889

        #4
        Beh... non credo Xil.... In spagna e in inghilterra di soldi intorno al calcio ne girano molti di pi
        Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.
        Dante Alighieri

        [I][SIZE="1"][COLOR="DarkOrchid"][B]Se mi allena Prandelli, gioco bene pure io... Forza Viola Al

        Comment

        • conogelato
          Candle in the wind

          • 17/07/06
          • 66040

          #5
          Almeno i sensori alle porte per i casi di gol/non gol andrebbero messi.
          amate i vostri nemici

          Comment

          • Xilinx23
            The Count
            • 01/06/05
            • 41139

            #6
            A parte i casi del Real Madrid, o degli sceicchi o ricchi petrolieri esteri, solitamente sono i presidenti del calcio italiano quelli pi
            Membro del Consiglio degli Admin


            [RIGHT][I]L'ironia

            Comment

            • libero
              pensavo di esserlo...
              • 16/07/05
              • 5242

              #7
              Io sono del parere che un minimo di tecnologia in campo sarebbe ora che venisse applicata,in particolare i sensori alle porte.
              Non mi dispiacerebbe anche la moviola in campo,tanto chi decide è sempre l'arbitro.Almeno avrtemo partite corrette.
              Il calcio è cambiato parecchio negli ultimi anni,molto più veloce e ricco,anche le regole si devono adegure.
              cuorebianconero
              progetto giovani
              associazione ragazze madri



              JUVENTUS
              CLUB DISCUTERE

              Comment

              • Kelevra
                Keyser Soze
                • 28/01/07
                • 232

                #8
                Non credo che Biscardi voglia perdere il suo primato.

                Comment

                • Renella
                  Jo-Jo dipendente
                  • 02/05/07
                  • 6889

                  #9
                  Perché, esiste ancora?
                  Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.
                  Dante Alighieri

                  [I][SIZE="1"][COLOR="DarkOrchid"][B]Se mi allena Prandelli, gioco bene pure io... Forza Viola Al

                  Comment

                  • fumatordipipa
                    Opinionista
                    • 25/01/09
                    • 7

                    #10
                    Dicono

                    "Dicono" che la moviola in campo, spezzerebbe troppo il gioco tipo football americano, che ogni uno per due sono fermi.

                    Io ci credo poco,secondo me gli interessi sono altri...,
                    [SIZE="1"][I]Saluti fumanti.[/I][/SIZE]

                    Comment

                    • Xilinx23
                      The Count
                      • 01/06/05
                      • 41139

                      #11
                      [QUOTE=Renella;975088]Perch
                      Membro del Consiglio degli Admin


                      [RIGHT][I]L'ironia

                      Comment

                      • libero
                        pensavo di esserlo...
                        • 16/07/05
                        • 5242

                        #12
                        [QUOTE=fumatordipipa;975144]"Dicono" che la moviola in campo, spezzerebbe troppo il gioco tipo football americano, che ogni uno per due sono fermi.

                        Io ci credo poco,secondo me gli interessi sono altri...,
                        cuorebianconero
                        progetto giovani
                        associazione ragazze madri



                        JUVENTUS
                        CLUB DISCUTERE

                        Comment

                        Working...