mica dovevano mettere il limite a 150 in autostrada?

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ambrogio
    Banned
    • 09/04/06
    • 17

    #1

    mica dovevano mettere il limite a 150 in autostrada?

    avevo sentito che per agosto avrebbero alzato il limite a 150 in autostrada. che fine ha fatto la proposta?
  • Xilinx23
    The Count
    • 01/06/05
    • 41139

    #2
    E' stato fatto su alcuni tratti, come esperimento pilota.
    Si tratta di tratti autostradali che abbiano certe caratteristiche ben specifiche, come ad esempio tre corsie di marcia pi
    Membro del Consiglio degli Admin


    [RIGHT][I]L'ironia

    Comment

    • mariomac
      preso
      • 09/10/04
      • 5855

      #3
      nessun tratto ai 150, nemmeno sperimentale...

      ciò che l'ha bloccato è una quarta condizione, che esclude di fatto quasi tutte le autostrade italiane: sul tratto, non deve esserci un'alta incidenza di incidenti e vittime della strada...
      Moderatore How To
      Moderatore Scuola e lavoro



      [COLOR="DarkRed"][I]"Frank... d

      Comment

      • Xilinx23
        The Count
        • 01/06/05
        • 41139

        #4
        [quote=mariomac]nessun tratto ai 150, nemmeno sperimentale...

        ci
        Membro del Consiglio degli Admin


        [RIGHT][I]L'ironia

        Comment

        • Iena
          Banned
          • 27/06/26
          • 11949

          #5
          Sono l'unica a pensare che un maggior numero di corsie fa anche aumentare il rischio di incidenti? La gente non le sa usare le corsie... le usa per fare gli slalom, ecco com'è che succedono parecchi incidenti

          Comment

          • Xilinx23
            The Count
            • 01/06/05
            • 41139

            #6
            Siamo sempre l
            Membro del Consiglio degli Admin


            [RIGHT][I]L'ironia

            Comment

            • mariomac
              preso
              • 09/10/04
              • 5855

              #7
              bhè, sembra che occupare la corsia libera più a destra possibile sia una regola sconosciuta ai più. E' questo, imho, che crea maggior intasamento delle autostrade e sorpassi e cambi di corsia pericolosi! Se tutti rispettassero questa semplice regola penso che i 150 in autostrada sarebbero realizzabili senza grossi problemi.

              Per ora invece hanno solo messo il Tutor
              Moderatore How To
              Moderatore Scuola e lavoro



              [COLOR="DarkRed"][I]"Frank... d

              Comment

              • nexttuning
                Opinionista
                • 05/01/06
                • 66

                #8
                Estate scorsa sono passato per le vostre autostrade andando in croazia...

                Ad un certo punto 3 veicoli a 80Kh/h sulla corsia piu a sinistra... solo 3... non c'era nessun altro... come si fa ad evitare sorpassi pericolosi sulla destra?
                Le verit

                Comment

                • way2webs
                  so what
                  • 16/04/06
                  • 464

                  #9
                  [QUOTE=Iena]Sono l'unica a pensare che un maggior numero di corsie fa anche aumentare il rischio di incidenti? La gente non le sa usare le corsie... le usa per fare gli slalom, ecco com'
                  click-me

                  Comment

                  • Morpheus
                    Banned
                    • 29/09/04
                    • 2943

                    #10
                    In america se ti beccano sopra i limiti ti cazziano

                    Comment

                    • Xilinx23
                      The Count
                      • 01/06/05
                      • 41139

                      #11
                      [quote=way2webs]Allora andiamo in giro con una corsia e magari Milano_Bologna se parti la mattina arrivi per la sera.

                      Mi balena in mente questo esempio: come mai gli USA in rapporto con l' Italia hanno meno incidenti?
                      Ho preso in esempio gli USA perch
                      Membro del Consiglio degli Admin


                      [RIGHT][I]L'ironia

                      Comment

                      • Iena
                        Banned
                        • 27/06/26
                        • 11949

                        #12
                        Originariamente Scritto da way2webs
                        Allora andiamo in giro con una corsia e magari Milano_Bologna se parti la mattina arrivi per la sera.
                        -.-
                        Penso che due corsie bastino, una per la circolazione e una per il sorpasso...

                        Originariamente Scritto da way2webs
                        Mi balena in mente questo esempio: come mai gli USA in rapporto con l' Italia hanno meno incidenti?
                        Ho preso in esempio gli USA perchè sono il classico popolo con autostrade ad otto corsie e in cui tutti fanno lo slalom.
                        Concordo con Xilinx23, manca una seria preparazione per chi approcia alla patente.
                        Originariamente Scritto da Xilinx23
                        Siamo sempre lì Iena, si tratta di fare una seria preparazione nelle scuole guida, cosa che oggi, secondo me, manca.
                        Non basta, molti sanno guidare ma fanno quello che gli pare lo stesso, per puro gusto della trasgressione, specialmente i neopatentati... lì come la mettiamo?

                        Originariamente Scritto da Xilinx23
                        Come dice giustamente Morph, è anche questione di regole. E del fatto che la gente le rispetta.In molti paesi stranieri (tu citi gli Usa, ma potremmo citare anche la Germania) se ti beccano oltre i limiti sono guai. E non solo per multe salate, ma perchè la patente ti viene ritirata.
                        Questo potrebbe essere un buon inizio
                        Last edited by Iena; 16-04-2006, 22:52.

                        Comment

                        • Morpheus
                          Banned
                          • 29/09/04
                          • 2943

                          #13
                          Iena due corsie sono poche

                          quando il traffico è veloce e scorrevole una corsia sembra essere in più


                          però mettici tu camion, corriere e auto su una corsia mentre adibisci l'altra solo al sorpasso

                          diventa invivibile

                          3 corsie sono giuste

                          il problema che viene creato da quelli che sorpassano dove non devono o si spostano quando e come non devono non va risolto togliendo una corsia, bensì "prendendoli a sberle" quando lo fanno e civilizzandoci tutti.

                          In Germania per strada casini non succedono perchè hanno una cultura automobilistica diversa dalla nostra e perchè se vengono beccati a fare qualcosa di sbagliato vengono mazzati... ma tanto.

                          Comment

                          • way2webs
                            so what
                            • 16/04/06
                            • 464

                            #14
                            E poi quelli che mi fanno meno paura sono i camionisti.
                            click-me

                            Comment

                            • Matthias

                              #15
                              [QUOTE=Morpheus][size=3]In Germania per strada casini non succedono perch

                              Comment

                              Working...