Questi brutti figli di puttana che brucino all'inferno

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Cornolio
    hep
    • 28/09/04
    • 20779

    #1

    Questi brutti figli di puttana che brucino all'inferno

    ah-hem.

    Ognuno ha i suoi ritmi, le sue abitudini. Anche, e forse soprattutto, nel senso dei pasti.

    Bene.
    Quando non esco, di sera, verso le ore notturne è norma e regola discendere le scale, estrarre dalla dispensa i taralli rigorosamente del tarallificio dei trulli (che si trovano solo all'esselunga) e dal frigo una vaschetta di tzatziki fage, nonchè la bottiglia di gassosa senza zucchero guizza (ultimamente sostituita da banale acqua, visto che si trova solo fuori milano). Poi mi siedo a tavola, lancio una puntata dei simpson in inglese, e per 20 minuti sbocconcello taralli con tzatziki, bagnandoli con la gassosa.

    Questa strana combinazione è frutto di anni di esperienza, di ricerche, per ottenere la combinazione perfetta per lo spuntino notturno, sia in termini di gusto, sia in termini di calorie (bibita senza zucchero, salsa yogurt cetrioli aglio tanto vivo da solo, il tarallo non è certo light ma vabb&#232, sia in termini pratici (il tarallo funge da cucchiaio, la salsa deve essere sufficientemente densa, il tarallo sufficientemente chiuso)

    Psicologicamente, vale come la sigaretta dopo il sesso, per intenderci.

    Bene. Oggi sono stato all'esselunga, e ho acquistato tre vaschette di tzatziki, che bastano per una settimana.
    Poco fa sono sceso, ho eseguito le solite preparazioni, aperto la nuova vaschetta, intinto il tarallo.
    La densità è strana.
    Lo porgo alla bocca.
    Assaporo.




    Il disgusto si fa largo tra le mie papille gustative. Sdegnoso, controllo la data di scadenza. Perplesso, apro una seconda confezione. Arreso, infine, leggo gli ingredienti

    QUESTI FIGLI DI PUTTANA HANNO CAMBIATO LA RICETTA, infilandoci dentro più yogurt, meno cetriolo, crema di latte (CREMA DI LATTE?), sieri vari, aromi nuovi, peperoncino.
    Il cetriolo sa di marcio, sembra marcio. Mi trattengo dallo sputare la salsa rimastami in bocca. Deglutisco amaro.
    Depresso, mi rassegno a sfogarmi in questo modo.

    So perfettamente che non ve ne frega un cazzo, quindi piuttosto che dire ovvietà sui generis tacete.
    Come ci rimarreste se sparissero i vostri cereali preferiti?
    Questo è un giorno di lutto, domani faccio mettere la banda nera al logo.

    E telefono alla fage. Si, in Grecia.

  • Account eliminato1

    #2
    I greci non mi piacciono.

    Vengono qua e si lamentano tanto dell'Italia, tanto.

    Comment

    • EVOKar
      Stronzo chi legge!!
      • 08/12/06
      • 5337

      #3
      Il mio commento: ma che merda di salsina mangi?!
      I tarallucci li adoro, al finocchio o al peperoncino! Pensavo che solo qui al sud si trovassero.
      [COLOR="Black"][SIZE="4"][FONT="Century Gothic"]La foto col sigaro

      Comment

      • Cornolio
        hep
        • 28/09/04
        • 20779

        #4
        Il cibo del sud arriva al nord perchè siamo ricchi

        Ben poco del cibo del nord arriva al sud perchè i cibi nordici sono pieni di grassi e

        mi pare siate già apposto in questo senso

        Comment

        • EVOKar
          Stronzo chi legge!!
          • 08/12/06
          • 5337

          #5
          Si, vero. In particolare i formaggi delle valli bergamasche e bresciane. Qui non ce ne stanno. Tempo f
          [COLOR="Black"][SIZE="4"][FONT="Century Gothic"]La foto col sigaro

          Comment

          • Cornolio
            hep
            • 28/09/04
            • 20779

            #6
            Pensavo fosse un'abitudine locale, tipo saluto

            Comment

            • Userro
              'round midnight
              • 30/09/09
              • 2742

              #7
              inizia a fumare, dicono faccia bene

              Comment

              • iron_maiden89b
                • 29/09/04
                • 18917

                #8
                fottesega

                Comment

                • Passio

                  #9
                  Impara a cucinare, viziato borghesuccio.

                  Comment

                  • muriel
                    Enfant Terrible
                    • 21/09/09
                    • 771

                    #10
                    Lo tzatziki
                    Vi veri veniversum vivus vici

                    [I][B]"Andai nei boschi perch

                    Comment

                    • mat
                      Il Magnifico
                      • 20/05/05
                      • 17786

                      #11
                      Osservare in modo compulsivo un rito (tipo lo spuntino notturno) e aprire una discussione perchè hanno cambiato gli ingredienti della salsina (in quanto componente del rito in questione) potrebbe essere già sintomo di una psicosi maniacale.
                      L'idea di telefonare in Grecia per protestare denota anche aspetti persecutori e di delirio di onnipotenza.
                      Forse però sei ancora in uno stadio semplicemente nevrotico.
                      Fatti vedere da uno bravo.
                      Moderatore Debate Square

                      "Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti"
                      - P. Conte -


                      Angst essen Seele auf

                      Comment

                      • mat
                        Il Magnifico
                        • 20/05/05
                        • 17786

                        #12
                        Originariamente Scritto da EVOKar Visualizza Messaggio
                        Porca puttana, a parte le bottiglie di vinello bianco
                        Solo una cloaca quale sei pu
                        Moderatore Debate Square

                        "Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti"
                        - P. Conte -


                        Angst essen Seele auf

                        Comment

                        • januaria
                          Opinionista
                          • 22/09/09
                          • 568

                          #13
                          [QUOTE=muriel;1099824]ps. impara a fartelo in casa lo tzatziki, non

                          Comment

                          • dark lady
                            la viaggiatrice
                            • 09/03/05
                            • 70498

                            #14
                            [QUOTE=muriel;1099824]
                            ps. impara a fartelo in casa lo tzatziki, non
                            “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

                            Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

                            Comment

                            • muriel
                              Enfant Terrible
                              • 21/09/09
                              • 771

                              #15
                              naaaaaaaaaa l'aglio è il cuore dello tzatziki! O.O

                              vabbè, non aggiungo altro, altrimenti ci tocca spostare il thread su cucina, e poi arriva Cornolio e mi banna perchè ho modificato la sua funzione principale...-.-'
                              Vi veri veniversum vivus vici

                              [I][B]"Andai nei boschi perch

                              Comment

                              Working...