Da me invece c'è un freddo cane e la casa è come un frigorifero con la caldaia che si spegne sempre!
No, beh, freddo c'è anche qui: le massime si aggirano sui 2 gradi. Stamane -3 con abbondante ghiaccio ovunque. Però a me basta il bel tempo per rasserenarmi. Anche perché qui è qualcosa di raro.
“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
Ma vahh... e che è? Mica c'è solo il Regno Unito eh...
Per dire, Cuba, Marocco o altro ti schifano proprio?
Non bruciare nulla che poi torna utile e si usa no?
"Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi"
No, magari lo rifaccio
Per muovermi tra le regioni il passaporto non mi serve
Dovrai avere pazienza con me, prima che mi muoverò di nuovo, devo aver visto tutta la Toscana, il Veneto e il Trentino
Pure capatina in Croazia
Non vedo l'ora di fare una buona e ricca seconda colazione!
Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone.(MT12:42)
Un cugino di mio padre, che fa il poliziotto a Philadelphia ancora oggi che ha 74 anni circa e che nella sua vita è stato "sparato" due volte, mi ha detto che il mio bisnonno (padre della madre di mio padre) è originario di CASTELSARDO!
Ora, io che amo la mia Sicilia.... sono andato a vedere su google questo paese :
Che dire... non ho parole. Devo assolutamente andarci un giorno... o forse sarebbe meglio andarci a vivere!!!
Per la cronaca... questo mio bisnonno era un "fuochista", un marittimo (addetto alle caldaie a vapore, come mio padre, più o meno... solo che i fuochisti maneggiavano il carbone, mio padre la nafta pesante),
un giorno che il mare era in tempesta, giurò che se si fosse salvato avrebbe sposato la prima fanciulla del porto in cui sarebbe approdato. Quel porto fu Siracusa e sposò la mia bisnonna Margherita. Dalla
loro unione nacquero mia nonna Elena e suo fratello Pietro.
Questo mio bisnonno purtroppo morì annegato a causa dell'affondamento in guerra del mercantile in cui era imbarcato nel 1941... mio nonno (marito di mia nonna Elena) nel frattempo partì per la campagna di Russia.
Eh i miti e le fascinazioni
I più chissà come credono che siano gli inglesi e invece...
La scuola di mia figlia, a quanto pare pure la migliore scuola pubblica della zona, presenta delle falle
Errori nelle slide di spiegazione
Boh, se prepari una presentazione, non la rivedi e ti accerti di aver scritto giusto?
La scuola in Italia è di gran lunga migliore
Siamo ancora sull’incendio di Londra
Si procede a sensazione, senza un programma e libri di testo
In tutto riflettono quello che sono: senza logica
Comment