Meraviglioso Piero della Francesca. Rivederlo nei post di Lorix mi ha dato lo stesso, immediato senso di calore di quando inaspettatamente rivedi una persona cara.
In particolare, ricordo una vivace discussione con mio fratello a proposito del Cristo che risorge: secondo me, tutta la forza del dipinto sta nella gamba alzata e nel piede pesantemente poggiato sul bordo del sepolcro, in contrasto con la fissit
Comment