Religione vs scienza

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Kalidor

    #16
    Originariamente Scritto da Acciderbolina
    Kalidor, ringraziamo chi ha scritto, altrimenti saremmo privi di informazione anche distorta, ma sempre informazione.
    Mica ho detto che i libri distorcano l'informazione scientifica. La scienza
    Last edited by Ospite; 08-05-2005, 17:48.

    Comment

    • Cornolio
      hep
      • 28/09/04
      • 20779

      #17
      che la scuola italiana sia gestita/organizzata/etc male

      Comment

      • Kalidor

        #18
        Siamo in un periodo storico in cui l'informazione sta prendendo il sopravvento. Non si pu

        Comment

        • Cornolio
          hep
          • 28/09/04
          • 20779

          #19
          perfettamente d'accordo, ma sappiamo benissimo chi gestisce queste cose, e sappiamo altrettanto bene perch

          Comment

          • Vega
            Opinionista

            • 04/05/05
            • 17965

            #20
            E' vero, c'
            Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

            Comment

            • Kalidor

              #21
              Ok, perfetto. Non ti sembra una contesa tra due alternative altrettanto improbabili?
              Le teorie scientifiche adesso sono in un "limbo" visto che gli scienziati hanno sbattuto il naso contro un bel muro, ma ci
              Last edited by Ospite; 09-05-2005, 11:02.

              Comment

              • Vega
                Opinionista

                • 04/05/05
                • 17965

                #22
                Infatti il bello della scienza
                Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

                Comment

                • Lisa
                  Chimica
                  • 29/09/04
                  • 6463

                  #23
                  io non mi trovo d'accordo su una cosa, il concetto che i ragazzi adolescenti abbiano una forma mentis poco predisposta all'apprendimento, e credo che fondamentalmente nessun ragazzino che arriva alle superiori cresimanto abbia un vero e forte sottostrato di cultura cattoplica che gli impedisce di capire... il problema sta solo nella metodologia, le materie nopn sono insegnate secondo un metodo logico, seguono un vecchio modello didattico, insomma... lo sappiamo bene tutti quant'
                  Moderatrice Teatro

                  [COLOR=Blue][SIZE="1"]quando arrivi a capire di una persona il motore che spinge ogni sua azione, quella parte interiore che nessuno vede, quella sua unicit

                  Comment

                  • Kalidor

                    #24
                    [QUOTE=Lisa]
                    poi per quello che riguarda il succo del discorso, io resto del mio parere... e credo che a livello di dialogo fra persone la comprensione ci sia anche se i termini usati non sono precisamente appropriati, e non parlo di semantica... o dialettica... finir

                    Comment

                    • di@blo
                      www.noiteatro.it
                      • 20/12/04
                      • 1001

                      #25
                      [QUOTE=Kalidor]Se fosse come dici tu, ci sarebbe uno schema di assunti di base dietro il linguaggio uguale per tutti,
                      [SIZE="1"][COLOR="DarkSlateBlue"]Moderatore Teatro[/COLOR][/SIZE]

                      "[I]...chi non sbaglia mai non

                      Comment

                      • Kalidor

                        #26
                        Hai imparato l'italiano leggendo il dizionario?

                        Comment

                        • di@blo
                          www.noiteatro.it
                          • 20/12/04
                          • 1001

                          #27
                          Le parole che ho imparato vengono da dizionario
                          [SIZE="1"][COLOR="DarkSlateBlue"]Moderatore Teatro[/COLOR][/SIZE]

                          "[I]...chi non sbaglia mai non

                          Comment

                          • Kalidor

                            #28
                            Davvero? Pensavo venissero dal retaggio storico del latino, volgare e altre influenze linguistiche straniere.

                            Comment

                            • Kalidor

                              #29
                              Il vocabolario

                              Comment

                              • Cornolio
                                hep
                                • 28/09/04
                                • 20779

                                #30
                                il linguaggio italiano non

                                Comment

                                Working...